meccano85 Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Salve a tutti, chi ha attrezzatura idonea che riesca a clonarmi , non gratis logicamente , una edc17cp02 perche quella ori è andata.....purtroppo il mio amico ha solo letto in obd il file ori e quindi non ho neanche il backup completo Grazie in anticipo
meccano85 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 Chiedo di modificare il titolo ho sbagliato si tratta di edc17
Infinity Performance Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Purtroppo queste non si possono clonare come le edc16 ma e molto diversa la procedura
genlig Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Purtroppo queste non si possono clonare come le edc16 ma e molto diversa la procedura ma è fattibile la clonazione oppure e da sostituire il processore per poi riscriverlo?
genlig Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Si fa ma non tutte le interfacce riescono. in pratica è solo un problema di programmatore che deve essere in grado di leggere e scrivere la ecu per clonarla giusto?
Gianluca84 Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Praticamente si, ci sono delle zone che con la maggior parte delle interfacce non vengono prese in considerazione ma che contengono dati importanti per la clonazione. 1
meccano85 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 Quindi raga cosa mi consigliate di far ricomprare la ecu nuova oppure si puo fare qualcosa.......Gianluca io sono vicino a Vasto a 120km da te.........
meccano85 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 dopo la fiammata che ha fatto sulla batteria la macchina non va in moto si sentono i relè che attaccano e staccano e se provi a inserire il cavo per fare diagnosi fate le fiammate sulla centralina
Infinity Performance Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Come dice Gianluca bisogna translare alcune zone come pcode ecc ecc il problema e leggere i dati da quella vecchia, bisognerebbe aprirla e vedere se il micro e la 2ep sono leggibili se cosi fosse ti risparmi parecchi soldini
Gianluca84 Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Insomma, in altre parole, sei hai fritto la ecu mi sa che devi prenderla per forza nuova.
Infinity Performance Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Bhe direi che un alternativa c'è si fa una scodifica alla ecu usata buona, l'unico problema che avrai delle spie accese ne quadro strumenti
meccano85 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 E se prendo ecu + body + chiavi si puo?
Gianluca84 Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Non saprei ma per come lavora BMW secondo me ti complichi solo la vita.
meccano85 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Inviato 29 Aprile 2015 Se prendo una ecu usata identica gli faccio scodifica parziale e poi la faccio riallineare in bmw dovrebbe andare????
meccano85 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Inviato 29 Aprile 2015 Altra domanda e se alla ecu nuova (usata) gli cambio la eeprom della ep2 e gli metto quella dell'originale bruciata??
Anto30 Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Altra domanda e se alla ecu nuova (usata) gli cambio la eeprom della ep2 e gli metto quella dell'originale bruciata?? da ciò che leggo alcuni dati immo sono nel micro.
Infinity Performance Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Secondo me stai confondendo è una edc17 e non un edc16 che fai la parziale e tutto fila liscio... io ti consiglierei prima cosa vedi se la ecu è leggibile micro e 2ep se cosi fosse sei fortunato perchè basta trovarne una con lo stesso hw e poi si fa la transazione di alcuni dati nella struttura del micro e della 2ep
Gianluca84 Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Su quelle ECU è tutto nel processore perciò come ti è stato già spiegato se hai fritto la ECU originale sono dati che diventa difficile reperire. 1
meccano85 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Inviato 29 Aprile 2015 Allore nulla......perche ne in ktag ne con fgtech riesco a leggerla....
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 anche se trovi una ecu con stessi codici non fai il clone e non passi i dati da una all altra solo l'x17 mi sa che legge il backup completo tutti gli altri programmatori leggono solo in parziale per via dei settori OTP
meccano85 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Inviato 29 Aprile 2015 quindi anche avendo x17 non potendo leggere da quella originale non si puo fare nulla.....
meccano85 Inviato 30 Aprile 2015 Autore Inviato 30 Aprile 2015 Ragazzi e se prendo ecu usata poi qualcuno mi fa immooff poi la porto in bmw per tutti gli adattamenti ho un amico che è a completa disposizione
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 immo off taglia la linea can solo problemi
Anto30 Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 immo off taglia la linea can solo problemi su edc17 non esiste parziale vero?
Infinity Performance Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Immo off totale come dice fabio crea una miriade di problemi come ti ho anticipato prima anche parecchie spie accese sul quadro strumenti
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora