Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

chi ha attrezzatura idonea che riesca a clonarmi , non gratis logicamente , una edc17cp02 perche quella ori è andata.....purtroppo il mio amico ha solo letto in obd il file ori e quindi non ho neanche il backup completo

Grazie in anticipo

Inviato

Purtroppo queste non si possono clonare come le edc16 ma e molto diversa la procedura

ma è fattibile la clonazione oppure e da sostituire il processore per poi riscriverlo?

Inviato

Si fa ma non tutte le interfacce riescono.

in pratica è solo un problema di programmatore che deve essere in grado di leggere e scrivere la ecu

per clonarla giusto?

Inviato

Praticamente si, ci sono delle zone che con la maggior parte delle interfacce non vengono prese in considerazione ma che contengono dati importanti per la clonazione.

• Like 1
Inviato

Quindi raga cosa mi consigliate di far ricomprare la ecu nuova oppure si puo fare qualcosa.......Gianluca io sono vicino a Vasto a 120km da te.........

Inviato

dopo la fiammata che ha fatto sulla batteria la macchina non va in moto si sentono i relè che attaccano e staccano e se provi a inserire il cavo per fare diagnosi fate le fiammate sulla centralina

Inviato

Altra domanda e se alla ecu nuova (usata) gli cambio la eeprom della ep2 e gli metto quella dell'originale bruciata??

da ciò che leggo alcuni dati immo sono nel micro.
Inviato

Secondo me stai confondendo è una edc17 e non un edc16 che fai la parziale e tutto fila liscio... io ti consiglierei prima cosa vedi se la ecu è leggibile micro e 2ep se cosi fosse sei fortunato perchè basta trovarne una con lo stesso hw e poi si fa la transazione di alcuni dati nella struttura del micro e della 2ep 

Inviato

anche se trovi una ecu con stessi codici non fai il clone e non passi i dati da una all altra 

solo l'x17 mi sa che legge il backup completo 

tutti gli altri programmatori leggono solo in parziale 

per via dei settori OTP