Ospite DomenicoRS Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Buongiorno, commento rivolto sopratutto ai preparatori sul forum, Ho una Golf 4 110Cv, con le seguenti modifiche meccaniche appena fatte: -pompa revisionata con modifica testina da 12mm -polverizzatori maggiorati (cod.150P502 Portata 136.62 fori 0.210, sarebbero quelli della 130Cv ) -Ic frontale e tubazioni in alluminio -turbina gt1749va (quella del 130cv) -aspirazione e airbox del 130Cv -scarico libero -frizione monomassa rinforzata -rimappatura Egr Off -motore intorno ai 170.000km tenuto benissimo Secondo voi quanti cv si potrebbero tirare fuori, con mappa spinta al limite ???
thestig_ita Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 Ciao, secondo me la testina da 12 è veramente esagerata per gli iniettori del 130. Infatti essi sono ottimizzati già bene con la testina da 10. Volendo usare la testina da 12 devi come minimo prendere degli iniettori con fori da più di 0.232. Fai conto che ogni mm di incremento alla testina, ti da un incremento del 21% del possibile gasolio iniettato. Se quindi da originale puoi arrivare a 57 mg/str di gasolio, con la testina da 11 arrivi a circa 70, e con la testina da 12 addirittura a più di 80mg!!!! Decisamente troppo per gli iniettori del 130. Secondo me con essi credo sia meglio utilizzare la testina originale....poi....parola agli esperti! Comunque hai un 110 che è mooooolto debole a livello di frizione e cambio, quindi prima di fare grossi incrementi devi adattare un cambio della 115, 130, 150, poi puoi iniziare a fare questi grossi incrementi. Credo che con quella turbina e i pezzi che hai elencato...potresti arrivare a 160-170 cavalli. Se invece metti iniettori da 0.232 e una turbina più grande, e un cambio a 6 marce, puoi addirittura superare i 200. Ma la spesa è eccessiva...e il lavoro non è per niente semplice. Occorrerebbe una mappatura più che a regola d'arte!
lupotto Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 ciao thestig_ita, vorrei porti una domanda, io attualmente su astra 2000 cc edc15M inietto 102 mg, picco 1,8 o 2 bar stabile 1,5 poi ovviamente interviene l'ecu e taglia, se risolvo questo problema e vorrei iniettare ancora di più (ammesso che si possa fare), quanto si potrebbe iniettare ancora, in più volendo rinforzare il motore e sostituire una turbina più grande qual'è mi consiglieresti, grazie
thestig_ita Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Mi spiace ma non conosco la tua motorizzazione. Ho risposto abbastanza facilmente a DomenicoRS perchè ho la stessa macchina e conosco abbastanza bene come funziona. Di che tipo di Astra parliamo? CR? Anno?
lupotto Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 astra sw vecchio tipo, motore ecotec pompa vp44 anno 2002 74 kw, grazie
Ospite DomenicoRS Inviato 25 Maggio 2015 Inviato 25 Maggio 2015 Ciao, secondo me la testina da 12 è veramente esagerata per gli iniettori del 130. Infatti essi sono ottimizzati già bene con la testina da 10. Volendo usare la testina da 12 devi come minimo prendere degli iniettori con fori da più di 0.232. Fai conto che ogni mm di incremento alla testina, ti da un incremento del 21% del possibile gasolio iniettato. Se quindi da originale puoi arrivare a 57 mg/str di gasolio, con la testina da 11 arrivi a circa 70, e con la testina da 12 addirittura a più di 80mg!!!! Decisamente troppo per gli iniettori del 130. Secondo me con essi credo sia meglio utilizzare la testina originale....poi....parola agli esperti! Comunque hai un 110 che è mooooolto debole a livello di frizione e cambio, quindi prima di fare grossi incrementi devi adattare un cambio della 115, 130, 150, poi puoi iniziare a fare questi grossi incrementi. Credo che con quella turbina e i pezzi che hai elencato...potresti arrivare a 160-170 cavalli. Se invece metti iniettori da 0.232 e una turbina più grande, e un cambio a 6 marce, puoi addirittura superare i 200. Ma la spesa è eccessiva...e il lavoro non è per niente semplice. Occorrerebbe una mappatura più che a regola d'arte! Grz te quanti cv hai e che lavori hai fatto sulla tua ?
maccuzzu92 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Ciao Domenico vorrei fare la stessa cosa che ai fatto tu sulla mia golf, ma volevo sapere come avete messo i polverizzatori del 130, che gli iniettori sono completamente diversi dai nostri, e poi per la pompa dove trovo il pompante da 11mm perche 12mm mi sembra troppo, e poi io voglio mettere anche oltre alla turbina del 130 anche il cambio compreto di leve, semiassi, mozzi e tutto il resto, tu che mi consigli? La tua con queste modifiche e cambiata molto a livello di ripresa e velocità? e come affidabilità come si e comportata? Grazie
Messaggi raccomandati