sharan94 Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Salve colleghi, ho un grosso problema su una Punto Evo 1.3 Mjet 75cv motore 199A900 DPF. La vettura mi entra in officina con problemi di valvola egr , abbiamo eseguito la sostituzione insieme al tromboncino e abbiamo consegnato la vettura. Dopo 2 giorni mi riviene il cliente con spia avaria accesa, effettuo la diagnosi e mi porta sempre lo stesso problema di egr. Da un accurato controllo, evidenzio che il sensore del DPF montato sulla vettura non è esatto, proseguo con la sostituzione e la vettura sembra andar bene. Venerdi scorso riconsegno l'auto ma domenica serà il cliente rimane in panne, all'improvviso la vettura gli si è spenta in marcia e non vuole più ripartire. Arrivo sul posto e constato che la batteria si è notevolmente riscaldata e gonfiata da 2 lati in più nel quadro strumenti la spia immobilizer accesa e in più la scritta NO FPS. Il cliente mi fa notare che qualche mese addietro ha cambiato la batteria , ma mi accorgo che la batteria che gli hanno montato non è per vetture con start&stop, infatti il cliente mi conferma che il dispositivo S&S non funziona. Cosa può essere successo ? In diagnosi la diagnostica Bosch KTS entra solo nel quadro strumenti e nella centrale di bordo con i seguenti errori: U0001 CAN CLASS C Messaggio assente U0426 Minicrypt Nessun segnale Facendo delle prove ho staccato la centralina airbag e come per magia la vettura è ripartita ma dopo nemmeno 2 minuti si è rispenta non volendone più sapere. Rifacciò la diagnosi con la centralina airbag staccata è stranamente riesco ad entrare in diagnosi nel motore con i seguenti errori : U0426 Trasmissione dati chiave Superamento tempo U0422 segnale di crash Dati non validi dal nodo. Preciso anche che ho provato un body nuovo e la vettura fa lo stesso problema . Aiutatemi , grazie.
sharan94 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Inviato 29 Aprile 2015 (modificato) Ciao Anto30, come faccio a vedere se carica correttamente se non va in moto ? Comunque la batteria che era montata sulla vettura risulta carica, quindi deduco che l'alternatore carichi bene. Modificato 29 Aprile 2015 da sharan94
Anto30 Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Ciao Anto30, come faccio a vedere se carica correttamente se non va in moto ? Comunque la batteria che era montata sulla vettura risulta carica, quindi deduco che l'alternatore carichi bene. Chiedevo se avevi guardato in quel poco tempo in cui era a moto, gonfia ecc non vorrei che avesse caricato eccessivamente l'alternatore e si fosse bruciato qualcosa 1
sharan94 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Inviato 29 Aprile 2015 Chiedevo se avevi guardato in quel poco tempo in cui era a moto, gonfia ecc non vorrei che avesse caricato eccessivamente l'alternatore e si fosse bruciato qualcosa Tieni presente che la batteria che era montata sulla vettura non era per vetture con dispositivo start&stop.
max75 Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 così tanto per andare per esperienza con un guasto di comunicazione tra dispositivi.controlla integrità linea can nel connettore sensore imbardata vicino leva freno stazionamento, fai la prova a tirare i fili, capita che sono interrotti internamente e l'isolante esterno risulta integro.
sharan94 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Inviato 29 Aprile 2015 (modificato) Adesso controllo e ti dico @max75.... Potrebbe essere un problema di centralina airbag , la quale contiene il sensore inerziale elettronico ? Naturalmente il sistema FPS non si resetta , quindi c'è il problema Modificato 29 Aprile 2015 da sharan94
sharan94 Inviato 30 Aprile 2015 Autore Inviato 30 Aprile 2015 Colleghi buongiorno , ci siete ? Aiutatemi a risolvere sto problema....
FTDI Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Ad esperienza sembra la centralina motore partita, prova a staccare l'ecu dalla macchina e leggila a banco e vedi se funziona o meno
sharan94 Inviato 30 Aprile 2015 Autore Inviato 30 Aprile 2015 Problema risolto, mancanza 12v sul pin 88 presa grande centralina motore, quindi conseguente interruzione di linea dal blocchetto avviamento al fusibile f16 nella fusibiliera accanto alla batteria. Il problema vero e proprio era causato dalla spina che si trova a fianco al battitacco a sinistra, il capocorda non faceva contatto. 3
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