Ralph85 Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Salve ragazzi potreste darmi una mano con questa mappa ho modificato le mappe acceleratore volevo sapere se sono modificare con criterio oppure sono errate. e magari se qualcuno mi puo aiutare su altro ve ne sarei grato verament. grazie lancia ypsilon 1.3 multijet 70cv_by Ralph.zip
Ralph85 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Inviato 1 Maggio 2015 ecco il file originale aspetto vostre opinioni grazie ori y 1.3 mjet 70cv raf.zip
geck Inviato 1 Maggio 2015 Inviato 1 Maggio 2015 ciao Ralph mappa da rivedere hai mosso dei punti a cui non servono a nulla per il pedale diciamo che la mappa e quella ma fatta male poi ha fatto solo 2 limitatore coppia anche fatti male e ne mancano 2 ancora poi la mappa chiamata limitatore coppia subito dopo il pedale non sono limitatori di coppia ma correzzione gasolio in funzione aria aspirata in vece la mandata gasolio andrebbe bene ma non hai toccato i tempi iniezione
Ralph85 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 geck ti ringazio per la risposta, puoi darmi una mano ad individuare le mappe fuori driver e magari come vanno lette e modificate, ripeto e la mia macchina la faccio io per curiosità e imparare qualcosina sulla mia car.
Ralph85 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Inviato 4 Maggio 2015 da come ho capito le mappe acceleratore sono tre di cui una sono i limitatori ma e vero che vanno lette al contrario da destra verso sinistra e quindi se è cosi ad ogni curva mi basta incrementare dal medio alto della curva per vedere miglioramenti o sbaglio , o la geometria della curva va completamente cambiata? e poi dopo fatto questo bisogna anche allungare il freno Motore?
geck Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 No non si leggono al contrario e non bisogna cambiare affatto la geometria della curva 1
geck Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 ciao ecco alcuni esempi ti ho fatto il pedale e tutti i limitatori di coppia dagli uno sguardo e fammi sapere ORI Y 1 mia ralph.rar 1
granvitara2013 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 ciao ecco alcuni esempi ti ho fatto il pedale e tutti i limitatori di coppia dagli uno sguardo e fammi sapere ciao, stavo guardando la tua mappa esempio ... mi potresti spiegare li tuo ragionamento o cmq su che base hai modificato cosi le mappe nel driver e fuori?
geck Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Io ho fatto un esempio delle mappe di lotatore coppia cioe tutti quelli che sono stati mossi sono limitatore coppia ed il pedale
lupotto Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 ciao geck se non disturbo vorrei chiederti delle info, anche io, la prima domanda è perché il limitatore all'indirizzo 062bb6 e modificato im modo diverso da suoi simili più avanti, la seconda domanda è i limitatori ai seguenti indirizzi 0644a4 ed 064544 a cosa si riferiscono, ed una terza se in un 1.3 90 cv vorrei iniettare oltre 64 mg di gasolio qual'è la mappa che gestisce la quantità grazie anticipatamente per le info che vorrai dare a tutti noi.
geck Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 ciao e modificato in modo diverso perché Ralph voleva degli esempi quello che ho fatto sono solo esempi li puo fare in quei due modi poi i seguenti limitatori si riferiscono alla coppia massima per quanto riguarda la mandata gasolio la trovi all'indirizzo 06AE94 invece per i tempi iniezione 06594A 1
Ralph85 Inviato 7 Maggio 2015 Autore Inviato 7 Maggio 2015 grazie geck ora ci do uno sguardo e ti faccio sapere.
lupotto Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 geck perdonami se insisto sul chiederti questa info relativa alla mappa gasolio, l'indirizzo date postato mi risulta essere riferito alla temperatura del gasolio, per piacere mi fai capire di più, grazie
Ralph85 Inviato 14 Maggio 2015 Autore Inviato 14 Maggio 2015 geck cia ma e possibile che solo con la mappa io possa raggiungere i 200 km/h
19maury86 Inviato 16 Maggio 2015 Inviato 16 Maggio 2015 No non si leggono al contrario e non bisogna cambiare affatto la geometria della curva Non si leggono al contrario hanno x è y invertite rispetto ad una edc16 per esempio.... Quindi le leggi come le vedi. Ogni curva rappresenta una data quantità di gasolio iniettata e ogni bit la pressione di iniezione quindi z saranno i tempi di iniezione. Il pedale è il vero limitatore di coppia oltre gli altri 6, occhio a nn esagerare con afr(rapporto gasolio aria) che fuma facile. Non gli date incrementi esagerati e vi troverete bene... La velocità massima conta poco avete un turbo piccolissimo, per questo si spiega il calo brusco dei limitatori, dopo i 3200g/min..... si svuota...Non ha più aria. Invece aiutatevi con un po' di anticipoe pressione rail e dai 1600 giri in poi diventano schegge.
lupotto Inviato 16 Maggio 2015 Inviato 16 Maggio 2015 se non ti chiedo troppo 19maury86 ti andrebbe di postare qualche esempio spiegandolo grazie, io per verità vorrei sapere se vi sono limitatori anche di quantità come nelle ed15 e edc16, tralasciando che fumo ne farebbe da morire, in che modo andrebbe fatta questa mod, la quantità di gasolio iniettata diciamo 65 mg, come lo faresti grazie.
19maury86 Inviato 16 Maggio 2015 Inviato 16 Maggio 2015 Per l'aria di cui dispone questo motore,il limitatore originale basta e avanza.prova a non farla fumare e poi se serve alziamo il limitatore gasolio. Ma hai provato qualche mappa?
granvitara2013 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 sto seguendo la discussione... e nel dubbio io dico la mia...posto qui un esempio di come io mi avvicinerei a queste ecu... ORI Y 1(granvitara2013).MOD
19maury86 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 sto seguendo la discussione... e nel dubbio io dico la mia...posto qui un esempio di come io mi avvicinerei a queste ecu... Oggi pomeriggio la guardo e ti dico 1
filetuning87 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 sto seguendo la discussione... e nel dubbio io dico la mia...posto qui un esempio di come io mi avvicinerei a queste ecu... hai fatto modifiche su punti che non capisco a cosa servano i tempi di iniezione sono troppo alti cosi fuma come un turco è molto meglio l'esempio che geck gli ha fatto manca qualche limitatore ma la logica di modifica è giusta 1
granvitara2013 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 hai fatto modifiche su punti che non capisco a cosa servano i tempi di iniezione sono troppo alti cosi fuma come un turco è molto meglio l'esempio che geck gli ha fatto manca qualche limitatore ma la logica di modifica è giusta ho modificato anche delle altre cose fuori mappa... in teoria nn dovrebbe fumare, nel senso che avevo gia fatto una prova del genere sun un mtore uguale e nn fumava....
filetuning87 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 questi motori tolte le limitazioni si sente già la modifica senza iniezione con un 24 percento a 2000 giri secondo una mia opinione fumano
granvitara2013 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 questi motori tolte le limitazioni si sente già la modifica senza iniezione con un 24 percento a 2000 giri secondo una mia opinione fumano ma indubbiamente, ma come ben sappiamo ci sono vari metodi di riprogrammazione... x il 24 % potrebbe essere tanto come giusto come poco, dipende dal resto delle modifiche
lupotto Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 granvitara2013, vorrei porti una domanda se ti va di rispondere, hai mai controllato quanto gasolio riesci a far andare in camera di combustione, al post 15 di questa discussione ho esposto una mia domanda, mi puoi aiutare, poi ho visto delle mod che io non ho mai fatte e precisamente ind. 063F6C ind 064494 ind 064534, immagino limitatori in funzione di ?; 069AB2 limitatore rail; ind 06920C ?, grazie anticipatamente.
granvitara2013 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 granvitara2013, vorrei porti una domanda se ti va di rispondere, hai mai controllato quanto gasolio riesci a far andare in camera di combustione, al post 15 di questa discussione ho esposto una mia domanda, mi puoi aiutare, poi ho visto delle mod che io non ho mai fatte e precisamente ind. 063F6C ind 064494 ind 064534, immagino limitatori in funzione di ?; 069AB2 limitatore rail; ind 06920C ?, grazie anticipatamente. con quella che avevo fatto arrivavo a circa 72mm
lupotto Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 72 mm ti va di farmi vedere come ci si arriva, grazie.
19maury86 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 sto seguendo la discussione... e nel dubbio io dico la mia...posto qui un esempio di come io mi avvicinerei a queste ecu... tempi iniezione esagerati fumi soltanto così, anticipi non ne hai dati nn va bene,pedale sono i veri limitatori di coppia e i limitatori di gasolio?
lupotto Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 una domanda è possibile che il brainbee, possa sbagliare nella lettura del gasolio effettivamente iniettato in camera di combustione, grazie
granvitara2013 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 tempi iniezione esagerati fumi soltanto così, anticipi non ne hai dati nn va bene,pedale sono i veri limitatori di coppia e i limitatori di gasolio? hai ragione, ma nn e una mappa completa giustamente
Ralph85 Inviato 19 Maggio 2015 Autore Inviato 19 Maggio 2015 mi dite quale sono i rapporti di conversione da applicare su questa mappa. vorrei anche capire a che indirizzo si trovano anticipi motore e anche il freno motore , perchè facendo qualche prova con le mappe postate noto che quando rilascio l acceleratore anche in cambiata la macchina da degli strattoni si tira in maniera troppo esagerata non e fluida.
granvitara2013 Inviato 19 Maggio 2015 Inviato 19 Maggio 2015 mi dite quale sono i rapporti di conversione da applicare su questa mappa. vorrei anche capire a che indirizzo si trovano anticipi motore e anche il freno motore , perchè facendo qualche prova con le mappe postate noto che quando rilascio l acceleratore anche in cambiata la macchina da degli strattoni si tira in maniera troppo esagerata non e fluida. le prove che hai fatto con quali mappe le hai fatte?
19maury86 Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 mi dite quale sono i rapporti di conversione da applicare su questa mappa. vorrei anche capire a che indirizzo si trovano anticipi motore e anche il freno motore , perchè facendo qualche prova con le mappe postate noto che quando rilascio l acceleratore anche in cambiata la macchina da degli strattoni si tira in maniera troppo esagerata non e fluida. Questa auto gira.con 29 gradi, per l'anticipo un grado vale 64 pti e gli Strattoni avrai fatto male il limitatore dopo i due pedali.... Se attacchi troppo sotto ti giochi i supporti motore...posta il file 1
Messaggi raccomandati