pierotuning Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 ciao vorrei sapere come saldare schedino magneti marelli per 1.3 multijet correttamente
Sauro.Trotta Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Identifichiamo schedino?di cosa parliamo?bdm?
Andrea118 Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 ti posto uno schemino che mi avevo forniti molto gentilmente un ragazzo del forum ed il mio consiglio è quello di non saldare direttamente i piedini dello schedino alla centralina ma di utilizzare dei fili lunghi e flessibili in modo da poter successivamente saldare alle estremità dei fili i piedini da infilare nello schedino. Io avevo fatto così! Nello schemino che ti ho postato sono evidenziati in neretto tutti i pin necessari per la lettura e la scrittura di tutte le magneti marelli Buon lavoro!
elaborazione centraline Inviato 2 Settembre 2015 Inviato 2 Settembre 2015 ciao qualcuno mi puo aitare o anche io lo stesso problema come devo saldare gli aghi dello schedino mageti marelli 1.3 multijet
Andrea118 Inviato 2 Settembre 2015 Inviato 2 Settembre 2015 ciao qualcuno mi puo aitare o anche io lo stesso problema come devo saldare gli aghi dello schedino mageti marelli 1.3 multijet rinuncia a saldare gli schedini direttamente nella ecu usa dei fili piccoli e molto flessibili da saldare alla ecu e poi li saldi gli aghi da inserire nello schedino. questo metodo credo che sia il più sicuro perchè saldare quegli aghi dritti e precisi credo che sia impossibile senza una strumentazione adatta. 1
Overbooster Inviato 2 Settembre 2015 Inviato 2 Settembre 2015 Xké non usi gli schedini a molla con la dima?
Andrea118 Inviato 2 Settembre 2015 Inviato 2 Settembre 2015 quoto overbooster è un'ottima soluzione anche quella! anch'io ho in programma di costruirmi una dima e poi acquistare gli schedini a molla
elaborazione centraline Inviato 3 Settembre 2015 Inviato 3 Settembre 2015 si uso quelli pero come li devo saldare dritti e precisi perché quando li saldo non vanno bene sulle piazzole della ecu
Overbooster Inviato 3 Settembre 2015 Inviato 3 Settembre 2015 se hai un schedino vecchio quello con i pin-strip che si saldavano rimuovi i pin-strip e lo usi come dima cioè nel vecchio metti il lato che tocca sulla porta bdm e dall altro li saldi in quello che devi usare cosi saranno tutti paralleli tra loro
elaborazione centraline Inviato 3 Settembre 2015 Inviato 3 Settembre 2015 mi puoi fare delle foto per essere più chiaro grazie mille
Overbooster Inviato 3 Settembre 2015 Inviato 3 Settembre 2015 metti due schedini marelli paralleli tra loro, gli metti i pin strip tra di loro come ad unirli e saldi solo su di un lato, dall altro lato dovrebbero venire paralleli tra loro
angelo74 Inviato 4 Settembre 2015 Inviato 4 Settembre 2015 (modificato) Scusate se mi intrometto, vi allego delle foto di come ho posizionato e successivamente saldato gli schedini con i pin a molla. Spero di essere stato utile. Modificato 4 Settembre 2015 da angelo74 1
elaborazione centraline Inviato 9 Ottobre 2015 Inviato 9 Ottobre 2015 si per le bosch e più facile quello lo gia fatto il problema e per le mageti marelli perché gli aghi sono piccoli e molto flessibili
elaborazione centraline Inviato 9 Ottobre 2015 Inviato 9 Ottobre 2015 rinuncia a saldare gli schedini direttamente nella ecu usa dei fili piccoli e molto flessibili da saldare alla ecu e poi li saldi gli aghi da inserire nello schedino. questo metodo credo che sia il più sicuro perchè saldare quegli aghi dritti e precisi credo che sia impossibile senza una strumentazione adatta. ciao andrea118 di che diametro devo prendere i fili
Andrea118 Inviato 10 Ottobre 2015 Inviato 10 Ottobre 2015 Ciao io li avevo presi da un pc vecchio e se non sbaglio erano dello 0.5 comunque se hai dei fili come quelli usati nel cavo del tricolore del gallo puoi usare benissimo quelli.
Messaggi raccomandati