Metunig Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Ciao ragazzi siccome sono nuovo è ancora non sono così tanto pratico di centraline vorrei mostrarvi il mio file ho rimappato questo file e in più ho disattivato fap e valvola egr, qualcuno mi può dire se va tutto bene? In caso mi date qualche consiglio? la macchina in questione è una opel meriva 1.3 75cv Vi ringrazio in anticipo meriva 1.3.rar
filetuning87 Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Ciao per la mod si può dire che è originale ci sono modifiche sui limitatore dello 0,5 l'iniezione del 1 per cento devi salire di più sul forum ci sono molte discussioni che riguardano le mod dei multijet ti consiglio di approfondire bene cosi non hai tirato fuori neanche un cavallo per quanto riguarda l'egr è fatta bene e il dpf off mancano ancora una gestione completa da tirare a 0 e molti bit con cosa lo hai processato con carsoft?l'unico che fa un lavoro parziale ma non completo è volta e deve essere ritoccato anche con lui.
Metunig Inviato 30 Aprile 2015 Autore Inviato 30 Aprile 2015 grazie per la risposta filetuning87 per quanto rigurda sulle modifiche dell limitatore e dell'iniezione quanto posso salire? sempre % perchè vorrei ricavare qualche cavallo in piu.. sempre se è possibile invece per quanto riguarda il fap si l'ho fatto con carsoft quindi tu che mi consigli di fare? comunque vi allego un'altro file modificato che ho fatto adesso.. meriva file 2.rar
filetuning87 Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 per il fap ti consiglio di farlo a mano carsoftware proprio non va se lo fai con volta fa un lavoro migliore rispetto all'altro ma sempre non completo e va ricontrollato a mano per quanto riguarda la mod se giri sul forum ci sono i fattori di correzione i limitatori coppia o mappa pedale puoi arrivare fino ad un 25 per cento l'iniezione parti da un 1500 giri da un 50 di carico e incrementa fino ad un 10 12 percento a graduazione ma queste motorizzazioni per farle andare come si deve si devono toccare parecchi fuori driver come limitatori di pressione in funzione di gasolio e turbina e limitatori coppia che ecm non ti fa vedere 1
Metunig Inviato 1 Maggio 2015 Autore Inviato 1 Maggio 2015 che mi dite riguardo questa mappa? Diciamo che mi serve una mano siccome non sono pratico, se qualcuno mi può dare dei semplici consigli grazie meriva ecu.rar
filetuning87 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 ciao nella tua mod l'ultima che hai postato hai tirato a zero una parte importante del tuo file non capisco oppure è un file mod di un altra ecu... comunque fai una cosa per volta prima occupati del dpf off e poi fai la mappa più tardi se trovo il tempo ti posto un file ma mi raccomando di non caricare la mod che hai fatto
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 e qualè questa parte importante che ho portato a zero?potresti spiegarti meglio? comunque aspetto il tuo file, ti ringrazio per l'aiuto filetuning87
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 invece per il dpf come mi consigli di procedere?
filetuning87 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 per il dpf io le faccio in questo modo dpfoff.rar 1
Anto30 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Filetuning è con pass? Mi puoi dare l'ori per farmi un'idea?
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 perfetto filetuning la posso provare no? e un'altra cosa però è in questo file che hai fatto tu hai toccato solo il dpf giusto?
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 filetuning come mai se metto il tuo file non me lo scrive?
filetuning87 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Soltanto il dpf come non te lo scrive?con cosa lo stai scrivendo
filetuning87 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Se lo scrivi con mpps lo devi tagliare io ti ho fatto il mod sul tuo file originale che hai postato 1
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 mi esce scritto "attention send file C:/FGtech ecc.."
filetuning87 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 la lettura l'hai fatta sempre con gallo v54?
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Si la lettura è stata sempre fatta con il galletto comunque di che adattatore stai parlando?
filetuning87 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Si la lettura è stata sempre fatta con il galletto comunque di che adattatore stai parlando? parlo dell'adattatore mini gender quello giallo che anno dato in dotazione con le nuove versioni del gallo 53 54 La fai in manuale , o con qualche software, a me carsoft per esempio non va , queste zone cosa intendi li faccio manualmente secondo file testati e fatti a mano la zona tirata a zero è la stessa che tira giù anche il volta quando riesce a trovarla comunque si trova subito dopo la gestione dell egr qualche indirizzo più avanti e facendo vari test se non viene esclusa in diagnosi i valori che riguardano l'intasamento ecc.. continuano a funzionareriguardando il file mi è sfuggito questo bit se riesci prima di scrivere portalo a 0 si trova qui 09259A 2
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Si ce l'ho quell'adattore.. Quindi può essere per quello che non sta scrivendo la mappa?
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 File tuning invece per quanto riguarda il file, puoi gentilmente sistemarlo e postarlo perché non riesco a trovare quel punto così una volta sistemato vado a vedere la differenza e capisco un po' di più..
Anto30 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Non vorrei intromettermi, ma a livello software il Gallo non si accorge se c'è o meno l'adattatore, scrive e legge cmq ma crea danni al galletto e in casi estremi alla ecu.
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Va bene file tuning ci sentiamo domani è grazie ancora Comunque anto30 cosa vuoi dire? Che con l'adattatore si possono creare danni?
Anto30 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Va bene file tuning ci sentiamo domani è grazie ancora Comunque anto30 cosa vuoi dire? Che con l'adattatore si possono creare danni? No che usando o non usando l'adattatore in modo errato si possono creare danni, ma ovviamente basta seguire le istruzioni che ti indica il software. Ma tu come cerchi di scriverlo il file? Sull'auto o a banco? Seriale o bdm?
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Sincero non ho capito il seriale o bdm perché sono ancora alle prime armi comunque le scrivo sull'auto quello è sicuro
Anto30 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Sincero non ho capito il seriale o bdm perché sono ancora alle prime armi comunque le scrivo sull'auto quello è sicuro Se è sull'auto la stai scrivendo in via seriale. Hai provato a scrivere il file ori? 1
Metunig Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Se è sull'auto la stai scrivendo in via seriale. Hai provato a scrivere il file ori? Perfetto.. Comunque si ho provato a scrivere l'originale e me la fa scrivere senza problemi
Anto30 Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Fai uno screening dell'errore che ti da col file di filetuning.
Metunig Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 E questo quello che mi esce anche dopo aver messo l'adattatore
filetuning87 Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 Posta il file non è che il tuo PC lo compromette perché ad un certo punto della discussione hai postato un file ori e mod con un pezzo mancante
filetuning87 Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 ti ho corretto il checksum e aggiustato il bit mancante non so perchè non te lo scrive io le faccio in bdm prova cosi WinOLS (Opel Meriva (EgrDpfOFF) - ).rar
Metunig Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 nulla non me lo fa scrivere lo stesso.. comunque vorrei postarvi di nuovo il file ori e mod in caso quello ori che stai usando tu filetuning sia danneggiato e volevo anche dei pareri sul file mod, fatemi sapere grazie eccolo ragazzi fatemi sapere Ecu meriva.rar
filetuning87 Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 Guarda non capisco perchè questo è lo screen del tuo file mod manca la parte di quasi tutte le mappe più importanti,con cosa lo stai modificando?con il titanium? mi sembra strano che non ti faccia scrivere il file mod e l'originale si sicuramente lo comprometti in qualche modo prima di scriverlo 1
Metunig Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 Alla fine ho risolto filetuning ho caricato questa mappa che hai fatto tu, quindi ora egr e dpf sono chiusi al 100%?
Metunig Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 Niente praticamente all'inizio quando ho preso la mappa originale era da 2,5 mb e per farla leggere da ecm l'ho dovuto tagliare a 2mb e adesso prendendo il file che mi hai mandato lo concatenato con il file che ho tagliato di 512kb e mi è uscito il file di 2,5 mb e lo scritto senza problemi
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