Vai al contenuto

Parere Mappa Opel Meriva 1.3 Multijet 75 Cv


Metunig

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi siccome sono nuovo è ancora non sono così tanto pratico di centraline :laugh: vorrei mostrarvi il mio file ho rimappato questo file e in più ho disattivato fap e valvola egr, qualcuno mi può dire se va tutto bene? In caso mi date qualche consiglio? la macchina in questione è una opel meriva 1.3 75cv

Vi ringrazio in anticipo

meriva 1.3.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per la mod si può dire che è originale ci sono modifiche sui limitatore dello 0,5 l'iniezione del 1 per cento devi salire di più sul forum ci sono molte discussioni che riguardano le mod dei multijet ti consiglio di approfondire bene cosi non hai tirato fuori neanche un cavallo per quanto riguarda l'egr è fatta bene e il dpf off mancano ancora una gestione completa da tirare a 0 e molti bit con cosa lo hai processato con carsoft?l'unico che fa un lavoro parziale ma non completo è volta e deve essere ritoccato anche con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta filetuning87 per quanto rigurda sulle modifiche dell limitatore e dell'iniezione quanto posso salire? sempre % perchè vorrei ricavare qualche cavallo in piu.. sempre se è possibile ;-) invece per quanto riguarda il fap si l'ho fatto con carsoft quindi tu che mi consigli di fare?

comunque vi allego un'altro file modificato che ho fatto adesso..

 

meriva file 2.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fap ti consiglio di farlo a mano carsoftware proprio non va se lo fai con volta fa un lavoro migliore rispetto all'altro ma sempre non completo e va ricontrollato a mano per quanto riguarda la mod se giri sul forum ci sono i fattori di correzione i limitatori coppia o mappa pedale puoi arrivare fino ad un 25 per cento l'iniezione parti da un 1500 giri da un 50 di carico e incrementa fino ad un 10 12 percento a graduazione ma queste motorizzazioni per farle andare come si deve si devono toccare parecchi fuori driver come limitatori di pressione in funzione di gasolio e turbina e limitatori coppia che ecm non ti fa vedere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nella tua mod l'ultima che hai postato hai tirato a zero una parte importante del tuo file non capisco oppure è un file mod di un altra ecu... comunque fai una cosa per volta prima occupati del dpf off e poi fai la mappa  più tardi se trovo il tempo ti posto un file ma mi raccomando di non caricare la mod che hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la lettura è stata sempre fatta con il galletto comunque di che adattatore stai parlando?

parlo dell'adattatore mini gender quello giallo che anno dato in dotazione con le nuove versioni del gallo 53 54

 

 

La fai in manuale , o con qualche software, a me carsoft per esempio non va , queste zone cosa intendi

li faccio manualmente secondo file testati e fatti a mano la zona tirata a zero è la stessa che tira giù anche il volta quando riesce a trovarla comunque si trova subito dopo la gestione dell egr qualche indirizzo più avanti e facendo vari test se non viene esclusa in diagnosi i valori che riguardano l'intasamento ecc.. continuano a funzionare

riguardando il file mi è sfuggito questo bit se riesci prima di scrivere portalo a 0 si trova qui 09259A

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene file tuning ci sentiamo domani è grazie ancora

Comunque anto30 cosa vuoi dire? Che con l'adattatore si possono creare danni?

No che usando o non usando l'adattatore in modo errato si possono creare danni, ma ovviamente basta seguire le istruzioni che ti indica il software. Ma tu come cerchi di scriverlo il file? Sull'auto o a banco? Seriale o bdm?
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non capisco perchè questo è lo screen del tuo file mod manca la parte di quasi tutte le mappe più importanti,con cosa lo stai modificando?con il titanium? mi sembra strano che non ti faccia scrivere il file mod e l'originale si sicuramente lo comprometti in qualche modo prima di scriverlo

 

post-7289-0-17496700-1430657583_thumb.jp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente praticamente all'inizio quando ho preso la mappa originale era da 2,5 mb e per farla leggere da ecm l'ho dovuto tagliare a 2mb e adesso prendendo il file che mi hai mandato lo concatenato con il file che ho tagliato di 512kb e mi è uscito il file di 2,5 mb e lo scritto senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...