totosprint Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Salve, siccome sono alle prime armi vi chiedo un vostro parere su questa mappa iaw 6f3 no fap Doblò 13 mtj anno 2010 elaborata con Volta va bene per quanto riguarda le autorigenerazioni ,infatti non mi aumenta il livello dell'olio ma dopo circa 1000 km si accende spia motore e in diagnosi mi da filtro otturato vi chiedo un vostro parere grazie iaw6f3_flash_ory.rariaw6f3_flash_nofap.rar
filetuning87 Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 con volta non è completo ma la spia che accende è l'avaria motore o quella del fap
mirko.maestroni Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 prima di scrivere il file no fap hai fatto una rigenerazione e azzerato i parametri?
filetuning87 Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 prova cosi facci sapere però WinOLS (Fiat Doblo 6f3 (NoFap Egr).rar 1
genlig Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 qualcuno sa il il bit per il contatore spia olio? 1
filetuning87 Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 quello interessa anche a me intendi il degrado olio giusto?
totosprint Inviato 4 Maggio 2015 Autore Inviato 4 Maggio 2015 montata centralina con il tuo file sembra che tutto bene, oggi consegno la car al cliente se ci sono problemi ti faccio sapere di nuovo Grazie Mille
DIL 68 Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 qualcuno sa il il bit per il contatore spia olio? quello interessa anche a me intendi il degrado olio giusto? Ragazzi vi riferite al problema che dopo la scadenza del service olio in gestione motore,lampeggia la spia olio e non è possibile azzerare il service per mancanza della riga (sostituzione olio)nella pagina regolazioni?
genlig Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 Ragazzi vi riferite al problema che dopo la scadenza del service olio in gestione motore,lampeggia la spia olio e non è possibile azzerare il service per mancanza della riga (sostituzione olio)nella pagina regolazioni? no io l'azzero con diagnosi ma sarebbe comodo eliminarla e sapere qual'è il bit farebbe veramente comodo
DIL 68 Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 no io l'azzero con diagnosi ma sarebbe comodo eliminarla e sapere qual'è il bit farebbe veramente comodo genlig forse mi hai frainteso,anche io l'azzero con la diagnosi,ma io mi stavo riferendo a dopo il defap. Con l'eliminazione dei parametri riguardanti il Dpf e il cambiamento dell'allestimento, i km della sostituzione olio anche se non vengono visualizzati,continuano a salire normalmente fino al raggiungimento della scadenza e con l'accensione della rispettiva spia olio,il problema nasce quando devi azzerare la spia,non essendo più visualizzati i parametri neanche nella pagina regolazioni non riesci ad azzerare il service,tranne se non riporti ori quei bit.
genlig Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 genlig forse mi hai frainteso,anche io l'azzero con la diagnosi,ma io mi stavo riferendo a dopo il defap. Con l'eliminazione dei parametri riguardanti il Dpf e il cambiamento dell'allestimento, i km della sostituzione olio anche se non vengono visualizzati,continuano a salire normalmente fino al raggiungimento della scadenza e con l'accensione della rispettiva spia olio,il problema nasce quando devi azzerare la spia,non essendo più visualizzati i parametri neanche nella pagina regolazioni non riesci ad azzerare il service,tranne se non riporti ori quei bit. si stiamo parlando della stessa cosa veramente a me è capitata una sola volta che dopo 15000 km non so dirti di preciso ha riacceso la spia olio dopo il defap con la diagnosi lo azzero tranquillamente solo so che tra tot km riaccenderà. il dpf in diagnosi non lo vedeva piu in pratica mi uscivano questo ------- e solo la spia olio che a tot km sicuramente riaccenderà
carreracoupe Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 almeno cambiano l olio se no saltano pure quello. Cmq a me nn è ancora capitato
genlig Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 almeno cambiano l olio se no saltano pure quello. Cmq a me nn è ancora capitato diciamo che sarebbe una buona idea anche a me non era mai capitato volevo sapere se qualcuno ferrato su questo argomento potrebbe chiarire la posizione dei bit interessati dato che sia gia capitato questo incoveniente 1
DIL 68 Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 Buongiorno genlig,a me è capitato 2 volte,sia su una grande punto,che su una panda, sulla panda sono riuscito a trovare il bit singolo solo per togliere la sola riga della regolazione della sostituzione olio,ma non quella per bloccare la progressione dei km del service, per questo motivo preferisco lasciarli visualizzati così posso azzerarlo senza dover lavorare di nuovo sul file.Sulla panda per esempio non lo faceva azzerare proprio quando non era visibile la riga. 1
carreracoupe Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 diciamo che sarebbe una buona idea anche a me non era mai capitato volevo sapere se qualcuno ferrato su questo argomento potrebbe chiarire la posizione dei bit interessati dato che sia gia capitato questo incoveniente correggimi se sbaglio: nn si potrebbe prendere un file ori senza fap e vedere le differenze con un file con fap?magari ho detto un cag....
genlig Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 correggimi se sbaglio: nn si potrebbe prendere un file ori senza fap e vedere le differenze con un file con fap?magari ho detto un cag.... gia fatto e penso mi sono inceppato su un punto dove io vedo l'allestimento del auto se è con o senza dpf sarebbe nella zona dove va ad azzerare i dtc ci sono 2 zone da li riconosco l'allestimento ma non ho potuto mai testarlo
carreracoupe Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 Io ho aperto due file di due panda mjet. La prima nn ha il degrado olio e la seconda ce l ha e tutte e due senza pdf. Ho trovato due differenze. Dovrebbero essere quelle
DIL 68 Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 Ragazzi,vi allego le immagini del bit che ho trovato sul file della panda. 3
DIL 68 Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 IL problema è che anche azzerando quel bit,scompare solo la riga (sostituzione olio)nella pagina regolazioni, ma i km continuano a incrementare.
lupotto Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 se possibile potresti postare la mappa, relativa agli screen, Grazie DIL 68.
filetuning87 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 se possibile potresti postare la mappa, relativa agli screen, Grazie DIL 68. si trova subito dopo l'inizio della mappa Ragazzi,vi allego le immagini del bit che ho trovato sul file della panda. sicuro che si elimina la dicitura per sostituzione olio,sicuramente il degrado olio si trova li vicino il bit o in prossimità ho modo di fare delle prove avendo un auto di famiglia e una centralina per prove è il tempo che mi manca cmq appena lo trovo farò delle prove cosi da togliersi ogni dubbio per adesso grazie mille sei stato veramente d'aiuto. 1
DIL 68 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Ecco il file dove ho fatto la prova. PANDA MJET 6F3 3459A595 bl ori.rar 1
genlig Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 grazie dil anche se sarebbe controproducente fare quel bit comunque condivido con filetuning che si trovano nei paraggi
DIL 68 Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 grazie dil anche se sarebbe controproducente fare quel bit comunque condivido con filetuning che si trovano nei paraggi ciao genlig,intendi controproducente per motivi di lavoro? così facendo senza spia olio che segnali la scadenza del service si allungheranno i tempi della manutenzione.
filetuning87 Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 (modificato) Ciao ragazzi, ho avuto modo di provare vari file per questo benedetto degrado olio e ho fatto varie prove confrontando le zone interessate con un file senza dpf di una grande punto,il bit di cui parlava il nostro amico della panda c'è anche nel file senza fap e provando a tirarlo a zero almeno nel mio caso non succede nulla rimane anche la dicitura di sostituzione olio in diagnosi.. comunque sia ho scoperto che il bit dell'intasamento si trova poco dopo i tempi di iniezione ed è un bit che utilizzavo anche nei miei precendenti file testati il conteggio fino a 0 lo fa anche toccando quel bit ma dobbiamo verificare se una volta arrivato a zero segnala la spia del degrado o meno questo purtroppo non lo so perchè tutti i dpf off che ho fatto su multijet sono stati fatti non solo sui miei clienti ma sulle officine quindi se gli arriva il tagliando non so se la spia l'accende pochissimo dopo il bit ci sono due valori in decimale da 20500 e sono i km ed infatti nel file della grande punto senza fap sono impostati a 30000 mentre nei file della cinquecento con fap sono impostati a 20500 provando ad incrementare questi valori a 30000 in esadecimale il degrado olio sale a 30000 se li imposto al massimo sale a 65000 se invece li tiro completamente già accende la spia e dice di far sostituire l'olio motore.. il punto è questo ho basta azzerare il bit da 256.000 in esadecimale ed anche se fa il conto alla rovescia non accende alcuna spia anche perchè ne ho fatte una 10 di questi multijet e nessuno mi ritorna indietro con spie o con problemi di azzeramento del degrado.. questo è il bit a 256.000 in esadecimale del degrado questi sono i tre bit decimali da 205000 che alzando o abbassando il valore sale o scende i km del degrado olio testato personalmente questo è il file originale che ho utilizzato per le prove a 16 bit motorola Fiat5006F3MJDHW04ORIGINALE.rar a voi le critiche Modificato 13 Maggio 2015 da filetuning87 3
Anto30 Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 File tuning, puoi postare il bit dell'intasamento?
filetuning87 Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 ciao anto30 c'è il file originale e lo il primo screen che ho postato con l'indirizzo selezionato da 256.000 a 0
Anto30 Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 ciao anto30 c'è il file originale e lo il primo screen che ho postato con l'indirizzo selezionato da 256.000 a 0 Scusa forse ho fatto un pò di confusione, nel primo screen non hai postato il bit che gestisce il degrado olio? Io chiedevo se sapevi quale fosse il bit di intasamento del fap
DIL 68 Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 Ciao ragazzi, ho avuto modo di provare vari file per questo benedetto degrado olio e ho fatto varie prove confrontando le zone interessate con un file senza dpf di una grande punto,il bit di cui parlava il nostro amico della panda c'è anche nel file senza fap e provando a tirarlo a zero almeno nel mio caso non succede nulla rimane anche la dicitura di sostituzione olio in diagnosi.. comunque sia ho scoperto che il bit dell'intasamento si trova poco dopo i tempi di iniezione ed è un bit che utilizzavo anche nei miei precendenti file testati il conteggio fino a 0 lo fa anche toccando quel bit ma dobbiamo verificare se una volta arrivato a zero segnala la spia del degrado o meno questo purtroppo non lo so perchè tutti i dpf off che ho fatto su multijet sono stati fatti non solo sui miei clienti ma sulle officine quindi se gli arriva il tagliando non so se la spia l'accende pochissimo dopo il bit ci sono due valori in decimale da 20500 e sono i km ed infatti nel file della grande punto senza fap sono impostati a 30000 mentre nei file della cinquecento con fap sono impostati a 20500 provando ad incrementare questi valori a 30000 in esadecimale il degrado olio sale a 30000 se li imposto al massimo sale a 65000 se invece li tiro completamente già accende la spia e dice di far sostituire l'olio motore.. il punto è questo ho basta azzerare il bit da 256.000 in esadecimale ed anche se fa il conto alla rovescia non accende alcuna spia anche perchè ne ho fatte una 10 di questi multijet e nessuno mi ritorna indietro con spie o con problemi di azzeramento del degrado.. questo è il bit a 256.000 in esadecimale del degrado bit degrado olio.jpg questi sono i tre bit decimali da 205000 che alzando o abbassando il valore sale o scende i km del degrado olio testato personalmente km del degrado olio.jpg questo è il file originale che ho utilizzato per le prove a 16 bit motorola Fiat5006F3MJDHW04ORIGINALE.rar a voi le critiche Ciao filetuning,complimenti bel lavoro
genlig Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 (modificato) condivido con dil ottimo lavoro filetuning non abbiamo critiche da fare ma un elogio al tuo lavoro condivido anche con i 2 bit da 256 molta logica quindi se dovesse ritornarmi la macchina non lo azzero con diagnosi ma farò lo switch off Modificato 13 Maggio 2015 da genlig
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