meccano85 Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Ciao, Ultimamente sono sfortunato mi hanno portato oggi un'audi a4 140cv che partiva e si spegneva quindi immagino subito un problema di chiave allora ho letto la ecu in bdm fatta scodifica totale essendo una edc16u31 pero cmq ho notato che sul display del quadro esce un errore strano "Lo 2-2".....se stacco la batteria per un po riappare i km reali appena metto in motot scompare ed esce quella scritta.....premetto che l'errore ci è venuta con la macchina e facendo la diagnosi con vag-com nessun errore tranne che pef centralina elettronica da errore immobilizer pero immagino per la scodifica totale....... Quindi vi chiedo è possibile ripristinare la eprom del cruscotto??? Ho a disposizione lettore eprom upa e gq-4x e anche digiprog..... Grazie
euromotors Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Si il tuo problema e dipeso dal quadro,dovresti provare a riprogrammare il quadro in obd con tool dedicato
meccano85 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Con digiprog nulla??? Mi indichi qualche tool funzionante che cosi lo acquisto
euromotors Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Se hai il digi prova a insererire nuovi km......un consiglio se durante operazione ti chiede di swich off esstrai la chiave dal blocchetto e la rinserisci quando te lo chiede altrimenti puo' capitare che rimanane aperta la comunicazione
meccano85 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Appena provato ma mi da lettura km un "?" E appena inserisco i km da programmare mi da errore nessun collegamento......ho notato che se stacco la batteria per alcuni minuti prima di inserire la chiave nel blocco riescono i km originale se inserisco la chiave subito errore LO 2-2 e non va piu via...attualmente ha la scodifica totale per permettere l'avviamento della macchina e in diagnosi motore nessun errore e in diagnosi centralina elettronica da errore immo nessun collegamento...... cosa mi consigli??Appena provato ma mi da lettura km un "?" E appena inserisco i km da programmare mi da errore nessun collegamento......ho notato che se stacco la batteria per alcuni minuti prima di inserire la chiave nel blocco riescono i km originale se inserisco la chiave subito errore LO 2-2 e non va piu via...attualmente ha la scodifica totale per permettere l'avviamento della macchina e in diagnosi motore nessun errore e in diagnosi centralina elettronica da errore immo nessun collegamento...... cosa mi consigli??
meccano85 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Ho letto la eprom smontando dal tacho e con digiprog mi da errore versione sconosciuta come potete vedere dalle foto.....mi appresto a leggerlo con upa....
meccano85 Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 ecco la lettura con upa secondo me si è sputtanato qualcosa perche i km sul cruscotto appaiono appena metto la chiave esce l'errore LO 2-2....... Vi allego la lettura con upa qualcuno è gentile da riprogrammarmi la eprom? grazie in anticipo...... lettura tacho marco bucco.rar
Sauro.Trotta Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 Che anno è' Audi A4? Se ha immo su quadro strumenti con scodifica totale e' normale che da lo 2-2Che anno è' Audi A4? Se ha immo su quadro strumenti con scodifica totale e' normale che da lo 2-2
meccano85 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 Anno 2007 motore blb 2.0 tdi prima che gli facevo la scodifica totale il motore partiva e si spegneva e gia aveva la scritta lo2-2
Sauro.Trotta Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 Scusa ma non sapevo dati l'audi A4 e' dal 99 che è in produzioneMa in diagnosi quadro strumenti e immo che dtc hai?
meccano85 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 DASH BOSCH NUMBER 0263626090 In diagnosi engine nulla In immo non mi da nulla In diagnosi centralina elettronica mi da errore immo no comunicazione.....
Ospite Ale.ecueletro Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 Si ma questa immo lo ha nel cruscotto anche se lo fai in centralina non partita adesso provo vedere ti fare immo off su tuo file.
meccano85 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 Con immo off sulla ecu parte altrimenti parte e si spegne
Ospite Ale.ecueletro Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 Il file che hai su e corrotto ne nyo ne abrites non mi riconosce km ne,login credo che ti serve nuovo dum dell eeprom
Ospite Ale.ecueletro Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 Fai un post su forum con dati cruscotto
Ospite Ale.ecueletro Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 (modificato) Hai gia immo of su ecu quindi no. Basta che carichi un dump coretto Modificato 3 Maggio 2015 da BoskeIT
meccano85 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 Ah ok.....ho fatto richiesta su nuovo post.. speto qualcuno mi aiuti
Messaggi raccomandati