Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho questa auto di mia sorella Opel corsa 1.3 cdti del 4/07 con motore z13dth e un cavo mpps v13 con programmi Mpps 13.02, ecm volta ecc...

Vorrei eliminare l'egr (il fap non c'e) ma non me la legge. Mi pare infatti che non si possa leggere con questo cavo ma solo scriverla ma come faccio a fornirvi i dati della Ecu? O già dal modello potete fornirmi il file modificato da mettere?

GRAZIE 1000

Inviato

riesci a leggere il codice hw e sw della centralina che hai? se hai quelli puoi cercare sul database presente qui sul forum ed hai la tua mappa originale. :)

il numero hw e sw è meglio non leggerli sulla etichetta presente sulla centralina ma direttamente tramite diagnosi... a volte potrebbero esserci incongruenze ;)

Inviato

si ma non so con cosa farlo... Con Mppt 13.02 non mi legge nulla che altro potrei usare? grazie per l'interesse ho la macchina solo fino a domani poi devo ridarla.

Inviato

o scaricato scantool  multiecuscan ed altri ma non riesco a vederla! Ne con Elm 327 bluetooth ne mpps 13. Manco sulla mia Audi a3 ci avevo sclerato cosi tanto non capisco proprio! Ditemi un nome di un software che sia possibile leggere almeno il tipo di centralina con uno di sti 2 dispositivi x favore! Grazie

Inviato

Qui mi cogli impreparato perchè non ho mai usato il mpps e per i numeri hw e sw uso direttamente il gallo comunque prova anche obd 2 scan master, easyobd ecc ci sono un sacco di programmi però non so se ti riescano a fornire i numeri che ti servono.

Ma tanto per curiosità.. riesci ad entrare nella centralina della corsa con il multiecuscan?

Inviato

I numeri stanno scritti sulla targhetta della centralina,ma se eventualmente hanno fatto un aggiornamento nn corrispondono al file che tu scarichi dal web quindi andresti a scrivere una cosa per un altra con conseguente blocco della ecu. Ti conviene rischiare?

Inviato

con easyobd2 va peccato che quei dati li fa solo vedere con la versione premium boh non so piu dove battere la testa. 

Leggerli da sopra l'etichetta si rischia troppo e devo andare sul sicuro... cerchero qlc nella zone che fa ste modiche anche se mi spiace programmo cellulari, plc, e centraline della 3b6 e mi scoccia proprio non riuscire in questa macchina d M... 

Inviato

l'ultimo suggerimento che ti posso dare è quello di andare nella sezione dedicata all'elm, qui sul forum, c'è un link in cui puoi scaricare tutti i programmi raccolti in un unico file! è molto comodo e puoi provarne svariati... hai già provato con proscan o pcmscan??

Inviato

già scaricato oggi e provati tutti!! l'unica info che son riuscito a prendere e un VIN ma e un numero lungo sembra il n.telaio. Ora ripulisco un po il pc e domani cerco quel easyobdII crackkato da qlc parte. grazie cmq x l'aiuto che stai cercando di darmi non capisco proprio xche con sto elm riesco a vedere tutti i sensori e tutti i dati che voglio persino dal tel con ca  doctor free ma non hw e sw.