Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Scrivo qua perchè sono un po disperato... Dopo aver montato un cat200 celle nella mia Mito 1.3 jtdm2 95cv, mi sono rivolto ad un mappatore della mia zona che mi ha fatto l' adeguamento elettronico, se non chè dopo 200/250km mi si è accesa la spia del DPF, la macchina continuava ad andare bene, senza effettive rigenerazioni, ma dopo 70 km ecco la spia eobd avaria motore che mi ha mandato la macchina in recovery. Diagnosi P1564 errore sconosciuto, la spia non si resetta, avete qualche idea?

Inviato

Prima di disperarti io ti consiglierei di rivolgerti di nuovo al tuo mappatore e fargli controllare il problema. Io non credo che un professionista si rifiuti di dare assistenza su un lavoro fatto da lui, e credo ancora meno che chi ha pagato il lavoro accetti di buon grado il rifiuto e si rivolga altrove.

  • Like 1
Inviato

No ora ho su la mappa originale e nonostante questo non partono rigenerazioni... Riguardo all' errore io ho trovato invece che appare quando fai troppi km cn la spia dpf accesa...

Ospite FSAE2013
Inviato

devi riportare ori l'auto, poi fai una rigenerazione forzata, fai la procedura in diagnosi di azzeramento fap, poi carichi il mod sempre se non è sbagliata la programmazione che ti è stata fatta.

alle volte servono piu rigenerazioni forzate. gia successo.

Ospite vince76
Inviato

quando si esclude il fap dalla ecu di solito vanno fatti dei fori su di esso in modo che aspiri aria, per quanto riguarda la rigenerazione forzata prova cosi: 

prima fatti un bel giro di almeno mezzora in modo che tutti i sistemi arrivino in temperatura , poi da diagnosi fagli sostituzione fap e subito dopo azzeramento polveri, dopo di che prova a far partire la rigenerazione ho cancellare l'errore in ecu. di solito quando faccio questa procedura riesco a risolvere il problema fap.  

Inviato

Ok... Cmq io non ho rovinato il dpf, l'ho proprio cambiato con un Cat 200celle della ragazzon! Stasera faccio alcune prove!

Ospite vince76
Inviato

ok, allora avendo messo un cat200celle la rigenerazione non dovrebbe servire , se ai un delphi relese 2014.2 prova solo a fare in diagnosi sostituzione fap e azzeramento polveri, poi vedi se si azzera l'errore in centralina.  

Inviato

Non me ne occupo io, mi segue il mappatore a cui mi sono rivolto... Chiedevo per avere l' opinione di piu persone esperte... Per ora dopo numerose prove, ed una rigenerazione forzata non siamo riusciti ad azzerare la spia..

Ospite vince76
Inviato

allora se non ai una diagnosi di cosa stiamo parlando ? fai fare a chi ti ha fatto i lavori senza cercare troppe opinioni. grazie

Inviato

Ieri abbiamo fatto numerose prove con diagnosi collegata, mappa originale, spia avaria sempre accesa non resettabile... Stato intasamento "filtro" 105%, differenza di pressione ovviamente quasi inesistente (non c'è il dpf). L' errore è sempre il solito P1564: eccesiva distanza percorsa con spia dpf accesa senza che siano avvenute le rigenerazioni, l errore non è resettabile e penso che fino a quando la centralina leggerà l intasamento del filtro cosi alto non me la farà resettare! Abbiamo provato anche la rigenerazione forzata senza risultati...

Inviato

Allora il file della prima mappa, quella che ha provocato il problema non posso averlo... Ora ho su la mappa ori prelevata dal database ufficiale... E anche se carico la mappa mod, non va via, l errorr resta in memoria..

Inviato

Ok, una curiosità ma è possibile che la mappa ori presa dal database ufficiale sia diversa dalla mappa ori letta dierattamente dalla vettura?

Inviato

Ho lo stesso hardware e stesso software inoltre, abbiamo collegato l' examiner in fiat e non c'erano aggiornamenti...

Inviato

prova mappa originale fai nell fap due fori con la punta diamante e basta non ti dara mai nella vita erore non tochi nente no mapature blablabla

 

provato bmw x3 da 2 ani mai acesa spie robe varie va alla perfezione con i fori

 

poi ricorda 100.000km va revizionata la catena cambiato tendi catena e idraulico con la presione dell olio   meriva 1.3mjet uguale ti acorgi alla matina pichia pio si fa la presione zmete

Inviato

audodiagnosi autocom canceli erorri poi se ti lo da fai regenerazione con ii fori gea fati   ma per me dopo una bella tirata in audostrada si spegne dasolo basta che ragiunge il motore la sua temperatura predisposta e parte la ventola voldire che e partita la regenerazione in automatico

Inviato

Ancora con questo bucare il dpf... Il dpf non lo rovino! Ho sull' auto il catalizzatore 200 celle della ragazzon fatto apposta!

Inviato

Stamattina ho rimesso il dpf originale, ho fatto un po di km con mappa originale e dpf, ma nulla, solito errore p1564 non cancellabile... Allora di sera ci mettiamo, diagnosi e riguardiamo test egr, sensori ecc, funziona tutto. Adiamo di rigenerazione forzata che viene portata a termine ma cn un messaggio strano alla fine tipo: risposta inaspettata dalla centralina... Vabbe proviamo a resettare l errore, e nulla... Proviamo dinuovo sostituzione filtro, e vai di seconda rigenerazione... Portata a termine cn stesso messaggio finale, reset errore e nulla! L' errore resta, scriviamo la mappa mod.. Proviamo il reset e nulla, caricata la mappa originale e non ci resta che aprire la centralina e riscrivere l' eeprom..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...