Vai al contenuto

Aiuto! Scodifica totale ME 7.4.4

Messaggi raccomandati

Ospite POWERMAN
Inviato

Non ho mai scodificato un centralina..

Dovrei farlo su diu una BOSCH ME 7.4.4

Cosa mi serve?

Ospite POWERMAN
Inviato

Non ho problemi a leggere e scrivere la flash eprom, o dissaldare componenti.. ma non so cosa devo fare, mi aiutate? Consigli?

Inviato

Ciao

legge l'eeprom 95080 nella centralina, posta a me questo file, dopo io ti postera file scodificato per scrivere nel eeprom.

scusate il mio italiano.

read EEPROM 95080 in this ECU and send me dump, I will send you immo off dump to write into eeprom.

Ospite POWERMAN
Inviato

Perdona la mia ignoranza.. Ma qual'è il componente da leggere?

:wink:

post-1239-12994833348007_thumb.jpg

post-1239-12994833357835_thumb.jpg

post-1239-129948333682_thumb.jpg

post-1239-12994833376985_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Ospite POWERMAN
Inviato

Nessuno è in grado d'aiutarmi?

Ospite POWERMAN
Inviato

Da che parte devo cominciare?

Inviato

scusatemi ragazzi ma questa centralina dopo essere scodificata accellera bene, perche' io lo fatta ma non sale piu' di 3000 giri. saluti giuseppe

Inviato
scusatemi ragazzi ma questa centralina dopo essere scodificata accellera bene, perche' io lo fatta ma non sale piu' di 3000 giri. saluti giuseppe

fai una diagnosi e azzera gli errori, mi è capitato ma era sbagliato il chk del file .

Ospite POWERMAN
Inviato

Ma allora si fa tramite il file dell'eprom classica? Fantasy.. mi dai qualche aiuto?

Inviato
Ma allora si fa tramite il file dell'eprom classica? Fantasy.. mi dai qualche aiuto?

no!! forse mi sono spiegato male, il file decodificato che immetti nella 95080 se ricordo bene l'eprom deve avere il chk giusto, altrimenti hai quel problema dei 3000 giri, cancella gli errori con lo strumento di diagnosi e prova... pultroppo non sono esperto e ciò che ho sritto e perchè ci sono passato. ciao

Inviato

mi spiace ma la mia conoscienza si ferma qui, non ho vergogna ad ammetterlo, chi sa il mestiere sa come deve fare, spero che in vostro aiuto possa rispondere qualcuno più in gamba. Mi spiace...

Ospite POWERMAN
Inviato

Ma nelle foto che ho inserito, qual'è eeprom 95080?

Almeno questo lo sapete?

• 9 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato

scusami ma dopo aver cercato di scodificarla non sale piu di giri ho hai modificato la mappatura.

• 2 anni dopo...