s3alex Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Ciao a tutti, Volevo sapere se è possibile in una auto utilizzare una centralina leggermente diversa da quella che è montata di serie. Ad esempio, su una Grande Punto che originale monta una MJD 6F3.P6/HW03P/3442/-P666, potrei montare una MJD 6F3.B1/HW04P/3542-B176 presa da una 500? Entrambe sono 75HP e DPF. Ovviamente dovrei prima riuscire a scodificarla, ma una volta scodificata ho possibilità che la macchina parta anche se la centralina non è identica?
Andrea118 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 per quel che ne so io il numero hw deve essere uguale, il numero sw invece lo puoi cambiare in bdm quindi non è necessario che sia uguale! L'unico problema è che devi avere un backup della centralina che montava l'auto
uno turbo Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Il 06/05/2015 at 14:49, s3alex ha scritto: Ciao a tutti, Volevo sapere se è possibile in una auto utilizzare una centralina leggermente diversa da quella che è montata di serie. Ad esempio, su una Grande Punto che originale monta una MJD 6F3.P6/HW03P/3442/-P666, potrei montare una MJD 6F3.B1/HW04P/3542-B176 presa da una 500? Entrambe sono 75HP e DPF. Ovviamente dovrei prima riuscire a scodificarla, ma una volta scodificata ho possibilità che la macchina parta anche se la centralina non è identica? si puoi installarla senza problemi a patto che fai il backup della prima ecu e sposti il tutto sulla seconda,flash microprocessore ed eep. si può anche scodificare e cambiare poi la cofigurazione ma è sicuramente meno sbattimento usare la prima opzione.
Anto30 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Il 06/05/2015 at 16:40, uno turbo ha scritto: si puoi installarla senza problemi a patto che fai il backup della prima ecu e sposti il tutto sulla seconda,flash microprocessore ed eep. si può anche scodificare e cambiare poi la cofigurazione ma è sicuramente meno sbattimento usare la prima opzione. Ma vale per tutte le 6F3 o solo queste due sono compatibili?
Andrea118 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Il 06/05/2015 at 16:40, uno turbo ha scritto: si puoi installarla senza problemi a patto che fai il backup della prima ecu e sposti il tutto sulla seconda,flash microprocessore ed eep. si può anche scodificare e cambiare poi la cofigurazione ma è sicuramente meno sbattimento usare la prima opzione. ma sei sicuro che si possa fare un lavoro del genere? il numero hw è diverso... credevo che essendo la struttura della centralina differente fosse differente anche il suo funzionamento quindi il sw della centralina ori della prima auto non credo si possa installare nella seconda centralina con hw differente.. Ripeto io non esperto come voi ma cerco sempre di capire anche se ultimamente riesco a dedicarvi pochissimo tempo a causa degli esami.. recupererò nelle vacanze!
filetuning87 Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 se l'hw è uguale è compatibile se diverso no partono lo stesso ma danno problemi 1
Messaggi raccomandati