Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Aiuto Ecu Bloccata

Messaggi raccomandati

Ospite ANDREW
Inviato

salve 

sono nuovo del forum ma seguo da tempo

e' un po' che smanetto con il gallo clone dopo che sono riuscito a ripararlo sono riuscito a leggere e scrivere diverse ecu tra le quali la mia una edc15p purtroppo l'ultima volta devo avere caricato una mappa errata che avevo salvato nel pc purtroppo la macchina non parte e le ventole sono sempre accese dalla obd ovviamente non riesco ad accedere quindi ho smontato la centralina e mi sono collegato e anche qui nada allora mi sono collegato in boot e sono riuscito a leggere ma non a scrivere mi fa la cancellazione ma poi in scrittura mi da' errore ovviamente sempre in boot con il gallo avete qualche idea per non dissaldare ve ne sarei grato  ;-)

Inviato

se è una edc 15 devi dissaldare è capitata 1 pochi giorni fa stavo smanettando per cancellare un errore è c'è una zona che se la vai a toccare

non ti fa ne leggere ne scrivere nel mio caso la macchina partiva. ti consiglio di dissaldare e leggere con programmatore

Ospite ANDREW
Inviato

ma se ressetto l'eprom con il piedino 44?

Ospite ANDREW
Inviato

e' una 29f400 ad esempio se saldo una eprom nuova e' poi possibile scriverla con il gallo?

serve willem disalda la flash

sai i collegamenti di cui ha bisogno il willem lo ho ma sena adattatore

Ospite ANDREW
Inviato

se hai willem con gli switch con la porta parallela devi avere perforza l'adattatore

se no non puoi leggerla

il mio ha 32 pin parallela usb ma l'eprom e' a 44 pin smd giusto?

Ospite ANDREW
Inviato

si allora ci vuole l'adattatore se no non la leggi con quel programmatore

non credo pero' utilizzi tutti i pin potrei provare a saldare solo i pin di cui ha bisogno sono questi o anche altri?

CE# = Chip enable
OE# = Output enable
WE# = Write enable
RESET# = Hardware reset pin, active low
RY/BY# = Ready/Busy# output
VCC = +5.0 V single power supply

VSS = Device ground
Inviato

non credo pero' utilizzi tutti i pin potrei provare a saldare solo i pin di cui ha bisogno sono questi o anche altri?

CE# = Chip enable
OE# = Output enable
WE# = Write enable
RESET# = Hardware reset pin, active low
RY/BY# = Ready/Busy# output
VCC = +5.0 V single power supply

VSS = Device ground

facci sapere se funziona

Ospite ANDREW
Inviato

nessuno ha uno schema dei pin che occorrono?

Ospite ANDREW
Inviato

oppure dicono si riesca a fare con mpps mi confermate?

Ospite ANDREW
Inviato

prova a forzare la scrittura con l'mpps che molte volte risolvi , prova e faci sap

non ho mpps poi alcuni dicono che non fa' le edc15

Ospite ANDREW
Inviato

dubito!!se non la fa il gallo non penso che riesci con mpps

con il gallo sono riuscito a leggerla in boot mode selezionando 29f400bb con il pin 24 a massa ma non riesco a scriverla forse perche' la mia e' una a4 tdi 130 e in lista non ce' devo provare in altro modo con il gallo?

Confermo, capitato anche a me è anche abbastanza semplice come operazione.

dici dissaldare?hai l'adattatore?

Inviato

Questo non è vero,le peugeot 307 2.0 hdi con edc 15c2 le faccio sempre con mpps avendo anche il gallo 48 e 53

Ospite ANDREW
Inviato

Questo non è vero,le peugeot 307 2.0 hdi con edc 15c2 le faccio sempre con mpps avendo anche il gallo 48 e 53

ti e' capitato di riprenderla con caricato un file sbagliato? va bene qualsiasi mpps? al limite posto il file corrotto..

Ospite ANDREW
Inviato

altra domanda ma se saldo una eprom vergine poi riesco a scriverla con il gallo?

'

Ospite ANDREW
Inviato

Ma perchè non vuoi togliere la flash? Ti risparmi davvero tante rogne.

volevo vedere se ce' una soluzione alternativa e poi non ho l'adattatore :dry: qualcuno di parma che lo ha o che puo' aiutarmi..

Ospite ANDREW
Inviato

altra domanda ma se saldo una eprom vergine poi riesco a scriverla con il gallo?

'

mi auto rispondo nella centralina rimane in memoria la mappa sapete se nella cpu?

Ospite FSAE2013
Inviato

se sei di parma ho una amico li in zona che è molto in gamba a risolvere problemi di questo tipo. si chiama castiglione, serio e veloce.

Ospite ANDREW
Inviato

se sei di parma ho una amico li in zona che è molto in gamba a risolvere problemi di questo tipo. si chiama castiglione, serio e veloce.

scusami ma tu gli hai fatto fare qualcosa?

scrive qui su?

Ospite FSAE2013
Inviato

l ho conosciuto a silrvestone in una gara di prototipi e qualche volta lo chiamo per dei lavori che non so Fare

• 3 settimane dopo...
Ospite DomenicoRS
Inviato

Con mpps in modalità recovery al 100% la recuperi, anche se nn va subito fai più tentativi, già testato ;)

• 2 settimane dopo...