Ospite ANDREW Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 salve sono nuovo del forum ma seguo da tempo e' un po' che smanetto con il gallo clone dopo che sono riuscito a ripararlo sono riuscito a leggere e scrivere diverse ecu tra le quali la mia una edc15p purtroppo l'ultima volta devo avere caricato una mappa errata che avevo salvato nel pc purtroppo la macchina non parte e le ventole sono sempre accese dalla obd ovviamente non riesco ad accedere quindi ho smontato la centralina e mi sono collegato e anche qui nada allora mi sono collegato in boot e sono riuscito a leggere ma non a scrivere mi fa la cancellazione ma poi in scrittura mi da' errore ovviamente sempre in boot con il gallo avete qualche idea per non dissaldare ve ne sarei grato
genlig Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 se è una edc 15 devi dissaldare è capitata 1 pochi giorni fa stavo smanettando per cancellare un errore è c'è una zona che se la vai a toccare non ti fa ne leggere ne scrivere nel mio caso la macchina partiva. ti consiglio di dissaldare e leggere con programmatore
Ospite ANDREW Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 e' una 29f400 ad esempio se saldo una eprom nuova e' poi possibile scriverla con il gallo? serve willem disalda la flash sai i collegamenti di cui ha bisogno il willem lo ho ma sena adattatore
FTDI Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 se hai willem con gli switch con la porta parallela devi avere perforza l'adattatore se no non puoi leggerla
Ospite ANDREW Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 se hai willem con gli switch con la porta parallela devi avere perforza l'adattatore se no non puoi leggerla il mio ha 32 pin parallela usb ma l'eprom e' a 44 pin smd giusto?
FTDI Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 si allora ci vuole l'adattatore se no non la leggi con quel programmatore
Ospite ANDREW Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 si allora ci vuole l'adattatore se no non la leggi con quel programmatore non credo pero' utilizzi tutti i pin potrei provare a saldare solo i pin di cui ha bisogno sono questi o anche altri? CE# = Chip enable OE# = Output enable WE# = Write enable RESET# = Hardware reset pin, active low RY/BY# = Ready/Busy# output VCC = +5.0 V single power supply VSS = Device ground
genlig Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 non credo pero' utilizzi tutti i pin potrei provare a saldare solo i pin di cui ha bisogno sono questi o anche altri? CE# = Chip enable OE# = Output enable WE# = Write enable RESET# = Hardware reset pin, active low RY/BY# = Ready/Busy# output VCC = +5.0 V single power supply VSS = Device ground facci sapere se funziona
Ospite ANDREW Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 nessuno ha uno schema dei pin che occorrono?
Ospite ANDREW Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 oppure dicono si riesca a fare con mpps mi confermate?
genlig Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 oppure dicono si riesca a fare con mpps mi confermate? dubito!!se non la fa il gallo non penso che riesci con mpps
147q2 Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 prova a forzare la scrittura con l'mpps che molte volte risolvi , prova e faci sap
Infinity Performance Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 L'opzione più veloce e cerata è dissaldare la 29F400 e scrivere il file corretto 1
Ospite ANDREW Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 prova a forzare la scrittura con l'mpps che molte volte risolvi , prova e faci sap non ho mpps poi alcuni dicono che non fa' le edc15
Anto30 Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Confermo, capitato anche a me è anche abbastanza semplice come operazione.
Ospite ANDREW Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 dubito!!se non la fa il gallo non penso che riesci con mpps con il gallo sono riuscito a leggerla in boot mode selezionando 29f400bb con il pin 24 a massa ma non riesco a scriverla forse perche' la mia e' una a4 tdi 130 e in lista non ce' devo provare in altro modo con il gallo? Confermo, capitato anche a me è anche abbastanza semplice come operazione. dici dissaldare?hai l'adattatore?
enzo Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Questo non è vero,le peugeot 307 2.0 hdi con edc 15c2 le faccio sempre con mpps avendo anche il gallo 48 e 53
Ospite ANDREW Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Questo non è vero,le peugeot 307 2.0 hdi con edc 15c2 le faccio sempre con mpps avendo anche il gallo 48 e 53 ti e' capitato di riprenderla con caricato un file sbagliato? va bene qualsiasi mpps? al limite posto il file corrotto..
Ospite ANDREW Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 a4 errato.rar allego il file che sono riuscito a leggere
Ospite ANDREW Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 altra domanda ma se saldo una eprom vergine poi riesco a scriverla con il gallo? '
Anto30 Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Ma perchè non vuoi togliere la flash? Ti risparmi davvero tante rogne.
Ospite ANDREW Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Ma perchè non vuoi togliere la flash? Ti risparmi davvero tante rogne. volevo vedere se ce' una soluzione alternativa e poi non ho l'adattatore qualcuno di parma che lo ha o che puo' aiutarmi..
Ospite ANDREW Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 altra domanda ma se saldo una eprom vergine poi riesco a scriverla con il gallo? ' mi auto rispondo nella centralina rimane in memoria la mappa sapete se nella cpu?
Ospite FSAE2013 Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 se sei di parma ho una amico li in zona che è molto in gamba a risolvere problemi di questo tipo. si chiama castiglione, serio e veloce.
Ospite ANDREW Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 se sei di parma ho una amico li in zona che è molto in gamba a risolvere problemi di questo tipo. si chiama castiglione, serio e veloce. scusami ma tu gli hai fatto fare qualcosa? scrive qui su?
Ospite FSAE2013 Inviato 9 Maggio 2015 Inviato 9 Maggio 2015 l ho conosciuto a silrvestone in una gara di prototipi e qualche volta lo chiamo per dei lavori che non so Fare
Ospite DomenicoRS Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 Con mpps in modalità recovery al 100% la recuperi, anche se nn va subito fai più tentativi, già testato
pierluigi Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 Testato anche io mpps ! Prova parecchie volte senza id ecu
packman Inviato 5 Giugno 2015 Inviato 5 Giugno 2015 disaldi la flash saldi flash nuova con kess v2 va alla grande gea fatto senza wilem
Messaggi raccomandati