Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti ragazzi sto avendo dei problemi con questa xsara picasso hdi con centralina bosch edc16c34 ho fatto l'eliminazione valvola egr ma si presenta sempre questo errore qualquno può eliminarlo grazie ? allego mappa grazie a tutti :)

scusate ecco mappa 

xsara.rar

xsara.rar

Ospite armando
Inviato

anche a me stesso problema,stessa auto.come fare per togliere dtc da mappa?grazie 

Ospite armando
Inviato

la car ora non è piu in officina,il cliente la riporta lunedi.cmq ho provato a staccare la spina.mi dava altro errore,ma ora non ricordo,ma posso dirti con certezza che con spina staccata  nel quadro rimaneva accesa la spia esp/asr 

Inviato

rimane la spia accesa perchè devi eliminare i dtc .. perchè la parte elettrica è danneggiata un errore è p0409 , ma se stacchi la spina dovrebbero comparti altri due errori non sono

sicuro ma dovrebbe comparirti p0409 e p0489

se posti i codici , cerchiamo di eliminare i dtc

Ospite armando
Inviato

ok scicsn25,ti ringrazio molto.cmq se il cliente me lha riporta ti chiederò di nuovo il piacere di aiutarmi.anche se sinceramente il cliente forse non gli interessa piu di tanto la spia,poichè ora la car va bene.vedremo grazie

intendevo il favore di aiutarmi.

Inviato

facci sapere .....attachicon.gifdtc.rar

Allora vi aggiorno !!!! Oggi ho scritto il tutto in centralina ,vado a mettere in moto ma l'errore c'è sempre !!! Ho fatto l'azzeramento e in diagnosi nessun errore... È normale questa procedura ? Se l' errore è stato eliminato la spia avaria non si doveva spegnere da sola ? Comunque la macchina e in prova fino a domani !!!! Aspetto vostri consigli !!!! Grazie sciacan !!! :)

• Like 1
Inviato

allora funziona .. perchè in diagonsi rimane l'errore , poi vai a fare la cancellazione errori è tutto scompare ..

avendo la spinetta staccata se non funzionasse non ti farebbe cancellare nemmeno l'errore, con conseguente spia accesa ..

quindi presumo che abbiamo risolto

• Like 1
Inviato

Sulle bosch edc16c34 che ricordo io quando carichi il file con dtc off la spia si spegne senza l utilizzo della diagnosi e in memoria

Guasti nessun errore

• Like 2
Inviato

allora funziona .. perchè in diagonsi rimane l'errore , poi vai a fare la cancellazione errori è tutto scompare ..

avendo la spinetta staccata se non funzionasse non ti farebbe cancellare nemmeno l'errore, con conseguente spia accesa ..

quindi presumo che abbiamo risolto

vedremo se il cliente me lo vedro ritornare in questi giorni :) grazie mille 

Inviato

vedremo se il cliente me lo vedro ritornare in questi giorni :) grazie mille 

penso che ritornerà non è andato a buon fine doveva spegnersi subito

Inviato

penso che ritornerà non è andato a buon fine doveva spegnersi subito

genlig  io tempo fa ho fatto lo stesso lavoro .. dopo aver scritto il file con il dtc off avevo spia accesa , poi cancellai l'errore ed è  tutto ok

penso che l'errore rimane in memoria, perchè una volta copiato il file con il codice in memoria rimane , poi devo procere con diagnosi alla cancellazione errori

almeno questa è la mia esperienza

Inviato

genlig  io tempo fa ho fatto lo stesso lavoro .. dopo aver scritto il file con il dtc off avevo spia accesa , poi cancellai l'errore ed è  tutto ok

penso che l'errore rimane in memoria, perchè una volta copiato il file con il codice in memoria rimane , poi devo procere con diagnosi alla cancellazione errori

almeno questa è la mia esperienza

non fa parte della mia etica scoraggiare chi ha un problema ma non credo ai colpi di fortuna 

quindi quando ha scritto il file doveva quanto meno spegnersi la spia e potrebbe rimanere l'errore in diagnosi ma sempre con la spia spenta

tornando ai colpi di fortuna intendo aver trovato l'inizio tabella inizio switch e divisore mi sa tanto di magia poichè non ho un sw e lo fatto facendo calcoli 

• Like 1
Inviato (modificato)

non fa parte della mia etica scoraggiare chi ha un problema ma non credo ai colpi di fortuna 

quindi quando ha scritto il file doveva quanto meno spegnersi la spia e potrebbe rimanere l'errore in diagnosi ma sempre con la spia spenta

tornando ai colpi di fortuna intendo aver trovato l'inizio tabella inizio switch e divisore mi sa tanto di magia poichè non ho un sw e lo fatto facendo calcoli 

sisi amico ti conosco bene .. fossero tutti come te :)

io  ho capito che aveva solo l'errore in diagnosi e con spia spenta ..

che divisore hai utilizzato ?

Modificato da scican25
Inviato

Ragazzi, se può esservi d'aiuto questo è fatto con il sw!

ok grazie ho sgarrato di 14 bit quindi penso che il divisore sia giusto 

sisi amico ti conosco bene .. fossero tutti come te :)

io  ho capito che aveva solo l'errore in diagnosi e con spia spenta ..

che divisore hai utilizzato ?

in pratica ho fatto 

1c6299 inizio tab

1c6b3c inizio swit

1c65co dtc e lo diviso per 8

ora vedo dove ho sbagliato e se mi trovo con i calcoli postero la soluzione 

ringraziando off

• Like 2
Inviato

allora ragazzi nulla da fare il cliente è ritornato con spia accesa e stesso errore in memoria qualche altra soluzione ? grazie a tutti come sempre molto disponibili :)

Inviato

ok grazie ho sgarrato di 14 bit quindi penso che il divisore sia giusto 

in pratica ho fatto 

1c6299 inizio tab

1c6b3c inizio swit

1c65co dtc e lo diviso per 8

ora vedo dove ho sbagliato e se mi trovo con i calcoli postero la soluzione 

ringraziando off

amico alla fine hai risolto con i calcoli , utilizzando sempre come divisore 8 ?

Inviato

amico alla fine hai risolto con i calcoli , utilizzando sempre come divisore 8 ?

ho staccato un po poichè non trovo la logica in un altra zona come inizio tab e swit

ma ci riproverò sicuramente anche cambiando divisore ci vuole un po di tempo ma 

spero di trovare la soluzione intanto chi ha un po di tempo e vuole contribuire è sempre ben accetto

Inviato

ho staccato un po poichè non trovo la logica in un altra zona come inizio tab e swit

spero di trovare la soluzione intanto chi ha un po di tempo e vuole contribuire è sempre ben accetto

ecco sarebbe bello se anche altri contribuissero, sarebbe costruttivo

Inviato

Ciao Genling, io ho provato un pò seguendo i tuoi indirizzi ma come prima cosa il dtc lo trovo a 1c65c2 invece tu lo trovi a 1c65c0 poi come inizio swicht sono un pò indeciso tra 1c6b3d e 1c6b3e (tu a 1c6b3c) ma alla fine siamo molto vicini, quello che propio non riesco a fissare come logica visiva è l'inizio tabella dtc e ti giuro che usando la formula all'inverso, tenendo come riferimento il dtc azzerato da off (visto che è fatto  da sw) ho provato divisori da 2 a 10, ma l'inizio tabella cade sempre su bit poco convincenti oppure che hanno come valore zero, mi sono scervellato per 2-3 ore dopo ho mollato,

un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è se alessio ha risolto con il file di off, oppure se ancora non ha risolto.

Saluti Sisco

Inviato

Ciao Genling, io ho provato un pò seguendo i tuoi indirizzi ma come prima cosa il dtc lo trovo a 1c65c2 invece tu lo trovi a 1c65c0 poi come inizio swicht sono un pò indeciso tra 1c6b3d e 1c6b3e (tu a 1c6b3c) ma alla fine siamo molto vicini, quello che propio non riesco a fissare come logica visiva è l'inizio tabella dtc e ti giuro che usando la formula all'inverso, tenendo come riferimento il dtc azzerato da off (visto che è fatto  da sw) ho provato divisori da 2 a 10, ma l'inizio tabella cade sempre su bit poco convincenti oppure che hanno come valore zero, mi sono scervellato per 2-3 ore dopo ho mollato,

un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è se alessio ha risolto con il file di off, oppure se ancora non ha risolto.

Saluti Sisco

sicuramente ha risolto alessio 

io l'inizio tab la guardo a 16bit inizio switch a 8 bit come traduzione vuole nel post del grande zani

per quanto riguarda a dire la verità ho mollato un po vicino a questa mappa ma se mi va in questi giorni ci riprovo

comunque sisco è bello quando ti attacchi su ste cose passi 2/3 ore manco te ne accorgi avvolte anche giornate ottimo

• 2 settimane dopo...
Ospite armando
Inviato

salve questo è il file della picasso potete cortesemente eliminare il dtc p0409?

grazie mille ... aiuttatemi che il proprietario mi sta danto tanti problemi...

picasso hdi.rar

Inviato

salve questo è il file della picasso potete cortesemente eliminare il dtc p0409?

grazie mille ... aiuttatemi che il proprietario mi sta danto tanti problemi...

off ha postato la soluzione per la xsara vedi se la zona è la stessa

Inviato

off ha postato la soluzione per la xsara vedi se la zona è la stessa

si, la zona e la stessa! Il dtc nel tuo caso si trova all'indirizzo 1c7696: basta portarlo 00!