OMBRA Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 salve a tutti ragazzi sto avendo dei problemi con questa xsara picasso hdi con centralina bosch edc16c34 ho fatto l'eliminazione valvola egr ma si presenta sempre questo errore qualquno può eliminarlo grazie ? allego mappa grazie a tutti scusate ecco mappa xsara.rarxsara.rar
Sauro.Trotta Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 Va tolto il dtc da mappa, si è rotto il sensore di posizione egr,e benchè hai escluso egr i controlli sui valori di offset la ecu li continua a fare.
Ospite armando Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 anche a me stesso problema,stessa auto.come fare per togliere dtc da mappa?grazie
scican25 Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 se stacchi la spina egr oltre l'errore p0409 quali compaiono ?? vediamo se posso aiutarti
Ospite armando Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 la car ora non è piu in officina,il cliente la riporta lunedi.cmq ho provato a staccare la spina.mi dava altro errore,ma ora non ricordo,ma posso dirti con certezza che con spina staccata nel quadro rimaneva accesa la spia esp/asr
scican25 Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 rimane la spia accesa perchè devi eliminare i dtc .. perchè la parte elettrica è danneggiata un errore è p0409 , ma se stacchi la spina dovrebbero comparti altri due errori non sono sicuro ma dovrebbe comparirti p0409 e p0489 se posti i codici , cerchiamo di eliminare i dtc
Ospite armando Inviato 9 Maggio 2015 Inviato 9 Maggio 2015 ok scicsn25,ti ringrazio molto.cmq se il cliente me lha riporta ti chiederò di nuovo il piacere di aiutarmi.anche se sinceramente il cliente forse non gli interessa piu di tanto la spia,poichè ora la car va bene.vedremo grazie intendevo il favore di aiutarmi.
OMBRA Inviato 9 Maggio 2015 Autore Inviato 9 Maggio 2015 gentilmente a me qualquno me lo potrebbe togliere quell'errore da mappa ? grazie sempre se è possibile !!!
OMBRA Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 quale errore p0409 ? si p0409 grazie gentilissimo
OMBRA Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 facci sapere .....dtc.rar Allora vi aggiorno !!!! Oggi ho scritto il tutto in centralina ,vado a mettere in moto ma l'errore c'è sempre !!! Ho fatto l'azzeramento e in diagnosi nessun errore... È normale questa procedura ? Se l' errore è stato eliminato la spia avaria non si doveva spegnere da sola ? Comunque la macchina e in prova fino a domani !!!! Aspetto vostri consigli !!!! Grazie sciacan !!! 1
scican25 Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 allora funziona .. perchè in diagonsi rimane l'errore , poi vai a fare la cancellazione errori è tutto scompare .. avendo la spinetta staccata se non funzionasse non ti farebbe cancellare nemmeno l'errore, con conseguente spia accesa .. quindi presumo che abbiamo risolto 1
mikigor Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 Sulle bosch edc16c34 che ricordo io quando carichi il file con dtc off la spia si spegne senza l utilizzo della diagnosi e in memoria Guasti nessun errore 2
OMBRA Inviato 12 Maggio 2015 Autore Inviato 12 Maggio 2015 allora funziona .. perchè in diagonsi rimane l'errore , poi vai a fare la cancellazione errori è tutto scompare .. avendo la spinetta staccata se non funzionasse non ti farebbe cancellare nemmeno l'errore, con conseguente spia accesa .. quindi presumo che abbiamo risolto vedremo se il cliente me lo vedro ritornare in questi giorni grazie mille
genlig Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 vedremo se il cliente me lo vedro ritornare in questi giorni grazie mille penso che ritornerà non è andato a buon fine doveva spegnersi subito
scican25 Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 penso che ritornerà non è andato a buon fine doveva spegnersi subito genlig io tempo fa ho fatto lo stesso lavoro .. dopo aver scritto il file con il dtc off avevo spia accesa , poi cancellai l'errore ed è tutto ok penso che l'errore rimane in memoria, perchè una volta copiato il file con il codice in memoria rimane , poi devo procere con diagnosi alla cancellazione errori almeno questa è la mia esperienza
genlig Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 genlig io tempo fa ho fatto lo stesso lavoro .. dopo aver scritto il file con il dtc off avevo spia accesa , poi cancellai l'errore ed è tutto ok penso che l'errore rimane in memoria, perchè una volta copiato il file con il codice in memoria rimane , poi devo procere con diagnosi alla cancellazione errori almeno questa è la mia esperienza non fa parte della mia etica scoraggiare chi ha un problema ma non credo ai colpi di fortuna quindi quando ha scritto il file doveva quanto meno spegnersi la spia e potrebbe rimanere l'errore in diagnosi ma sempre con la spia spenta tornando ai colpi di fortuna intendo aver trovato l'inizio tabella inizio switch e divisore mi sa tanto di magia poichè non ho un sw e lo fatto facendo calcoli 1
scican25 Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 (modificato) non fa parte della mia etica scoraggiare chi ha un problema ma non credo ai colpi di fortuna quindi quando ha scritto il file doveva quanto meno spegnersi la spia e potrebbe rimanere l'errore in diagnosi ma sempre con la spia spenta tornando ai colpi di fortuna intendo aver trovato l'inizio tabella inizio switch e divisore mi sa tanto di magia poichè non ho un sw e lo fatto facendo calcoli sisi amico ti conosco bene .. fossero tutti come te io ho capito che aveva solo l'errore in diagnosi e con spia spenta .. che divisore hai utilizzato ? Modificato 12 Maggio 2015 da scican25
off Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 Ragazzi, se può esservi d'aiuto questo è fatto con il sw! dtc off P0409.zip 2
genlig Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 Ragazzi, se può esservi d'aiuto questo è fatto con il sw! ok grazie ho sgarrato di 14 bit quindi penso che il divisore sia giusto sisi amico ti conosco bene .. fossero tutti come te io ho capito che aveva solo l'errore in diagnosi e con spia spenta .. che divisore hai utilizzato ? in pratica ho fatto 1c6299 inizio tab 1c6b3c inizio swit 1c65co dtc e lo diviso per 8 ora vedo dove ho sbagliato e se mi trovo con i calcoli postero la soluzione ringraziando off 2
OMBRA Inviato 13 Maggio 2015 Autore Inviato 13 Maggio 2015 allora ragazzi nulla da fare il cliente è ritornato con spia accesa e stesso errore in memoria qualche altra soluzione ? grazie a tutti come sempre molto disponibili
genlig Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 Ragazzi, se può esservi d'aiuto questo è fatto con il sw! la soluzione l'ha postata off guarda 1
scican25 Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 ok grazie ho sgarrato di 14 bit quindi penso che il divisore sia giusto in pratica ho fatto 1c6299 inizio tab 1c6b3c inizio swit 1c65co dtc e lo diviso per 8 ora vedo dove ho sbagliato e se mi trovo con i calcoli postero la soluzione ringraziando off amico alla fine hai risolto con i calcoli , utilizzando sempre come divisore 8 ?
genlig Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 amico alla fine hai risolto con i calcoli , utilizzando sempre come divisore 8 ? ho staccato un po poichè non trovo la logica in un altra zona come inizio tab e swit ma ci riproverò sicuramente anche cambiando divisore ci vuole un po di tempo ma spero di trovare la soluzione intanto chi ha un po di tempo e vuole contribuire è sempre ben accetto
scican25 Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 ho staccato un po poichè non trovo la logica in un altra zona come inizio tab e swit ma ci riproverò sicuramente anche cambiando divisore ci vuole un po di tempo ma spero di trovare la soluzione intanto chi ha un po di tempo e vuole contribuire è sempre ben accetto ecco sarebbe bello se anche altri contribuissero, sarebbe costruttivo
sisco Inviato 14 Maggio 2015 Inviato 14 Maggio 2015 ho staccato un po poichè non trovo la logica in un altra zona come inizio tab e swit ma ci riproverò sicuramente anche cambiando divisore ci vuole un po di tempo ma spero di trovare la soluzione intanto chi ha un po di tempo e vuole contribuire è sempre ben accetto Ciao Genling, io ho provato un pò seguendo i tuoi indirizzi ma come prima cosa il dtc lo trovo a 1c65c2 invece tu lo trovi a 1c65c0 poi come inizio swicht sono un pò indeciso tra 1c6b3d e 1c6b3e (tu a 1c6b3c) ma alla fine siamo molto vicini, quello che propio non riesco a fissare come logica visiva è l'inizio tabella dtc e ti giuro che usando la formula all'inverso, tenendo come riferimento il dtc azzerato da off (visto che è fatto da sw) ho provato divisori da 2 a 10, ma l'inizio tabella cade sempre su bit poco convincenti oppure che hanno come valore zero, mi sono scervellato per 2-3 ore dopo ho mollato, un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è se alessio ha risolto con il file di off, oppure se ancora non ha risolto. Saluti Sisco
genlig Inviato 14 Maggio 2015 Inviato 14 Maggio 2015 Ciao Genling, io ho provato un pò seguendo i tuoi indirizzi ma come prima cosa il dtc lo trovo a 1c65c2 invece tu lo trovi a 1c65c0 poi come inizio swicht sono un pò indeciso tra 1c6b3d e 1c6b3e (tu a 1c6b3c) ma alla fine siamo molto vicini, quello che propio non riesco a fissare come logica visiva è l'inizio tabella dtc e ti giuro che usando la formula all'inverso, tenendo come riferimento il dtc azzerato da off (visto che è fatto da sw) ho provato divisori da 2 a 10, ma l'inizio tabella cade sempre su bit poco convincenti oppure che hanno come valore zero, mi sono scervellato per 2-3 ore dopo ho mollato, un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è se alessio ha risolto con il file di off, oppure se ancora non ha risolto. Saluti Sisco sicuramente ha risolto alessio io l'inizio tab la guardo a 16bit inizio switch a 8 bit come traduzione vuole nel post del grande zani per quanto riguarda a dire la verità ho mollato un po vicino a questa mappa ma se mi va in questi giorni ci riprovo comunque sisco è bello quando ti attacchi su ste cose passi 2/3 ore manco te ne accorgi avvolte anche giornate ottimo
OMBRA Inviato 28 Maggio 2015 Autore Inviato 28 Maggio 2015 ragazzi scusate il ritardo tutto risolto grazie a tutti per l'impegno che date nel forum grazie mille 1
Ospite armando Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 salve questo è il file della picasso potete cortesemente eliminare il dtc p0409? grazie mille ... aiuttatemi che il proprietario mi sta danto tanti problemi... picasso hdi.rar
genlig Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 salve questo è il file della picasso potete cortesemente eliminare il dtc p0409? grazie mille ... aiuttatemi che il proprietario mi sta danto tanti problemi... off ha postato la soluzione per la xsara vedi se la zona è la stessa
off Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 off ha postato la soluzione per la xsara vedi se la zona è la stessa si, la zona e la stessa! Il dtc nel tuo caso si trova all'indirizzo 1c7696: basta portarlo 00!
Messaggi raccomandati