Vai al contenuto

Info Scodifica Opel Corsa Delco 16178209

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

Vorrei provare a rimuovere immo su una Opel Corsa 1.4 con centralina Delco 16178209 D95021 BNAM

Qualcuno sa indicarmi cosa dovrei fare?

Inviato

Grazie Sergio,

Si ho scaricato nel week end Immo universal decoding.

Ora devo trovare un programmatore per scaricare il mio micro.

Grazie

Inviato

purtroppo non ho l'UPA, ma ho un vecchio cavo seriale con Max 232

Pensavo di utilizzare questo per interfacciarmi al micro, qualcuno l'ha mai usato?

lo schema dovrebbe essere questo, in figura c'e' il micro 52 pin, il mio invece e' 68pin quindi dovrei sostituire i pin 20 e 21 con 28 e 29 e sfruttare vdd e vss della ecu per alimentare anche il Max 232.

post-19963-0-42240900-1431415966_thumb.j

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

ho recuparato un UPa, ora però ho il problema di come alimentare la ECU.

Qualcuno ha il pin out di questa ECU? come faccio ad alimentarla?

La macchina e' una Opel Tigra 1.4 16V centralina Delco 16178209 D95021 BNAM connettori Rosso-Marrone

Modificato da ez9
Inviato

cosa ti serve alimentare centralina se devi leggere il micro

pensavo andasse alimentata per far andare il micro. comunque con upa non riesco a leggerlo. a volte mi da ok il "verify" ma poi quando vado in lettura ricevo "error" oppure "reset high error"

Ho trovato una vecchia scheda elettronica che monta stesso micro 68hc11, ora faro' un po' di prove con quello visto che ho gli stessi errori anche con questo. 

Magari provo a sollevare qualche PIN, per ora ho usato lo schema trovato su  "Ecuvonix"

Inviato

niente da fare.... non riesco a leggere il micro che e' sulla ecu, mentre quello che e' sulla scheda elettronica trovata riesco a leggerlo ma solo mettendo l'oscillatore a 16.000. tutte le altre combinazioni fallisce. Comunque UPA e schema di collegamento sono ok.

Ho provato a fare lo stesso con quello sulla ecu ma non va. Non funziona nemmeno il test connection... magari il micro e' bruciato, non sono sicuro che questa ecu sia funzionante.