max.131 Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 salve ragazzi avrei bisogno del file orig della qashqai 2,0 del 2008 motore M9R , 110,00 kw , questa vettura era stato tolto il fap ma accendeva la spia di rado, ho fatto controllare ad un amico che mi fa i file e mi ha mandato uno che secondo lui era ok , ma quando lo riscritto e andato tutto a buon fine solo che non parte e in diagnosi mi diceva equadro prom iniettori difettoso , ho riscritto il file degli iniettori originali ma niente uguale non parte vi allego entrambi i file se qualquno mi vorrebbe aiutare sarei grato qashqai iniettori e i file della centralina colonnello cioe quello della vettura qashqai colonnello.rar qashqai colonnello e quello della vettura qashqai iniettori qashqai iniettori.rar
Mario Musardo Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 Hai provato a codificare gli iniettori in diagnosi?
max75 Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 ti consiglio di mettere il n° hw-sw della ecu almeno nel titolo del post così hai più possibilità che qualcuno ti venga in aiuto.
Mario Musardo Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 La lettura dell' iniettori, è corrotta, sicuramente l'avrai fatta, dopo averla bloccata, se hai la lettura in Bdm, risolvi.
Luchettino Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Nella file codifica iniettori manca il numero di telaio, ma normalmente l'auto si accende ma non supera i 2000 giri, strano che non parta proprio. Prova a scrivere il file che hai della codifica e poi a rileggere e confronta il file, così intanto vedi se li prende o no. Posta i file di queste 2 seconde letture
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 GRAZIE CHE TI INTERESSI , SE SCRIVO IL FILE DEGLI INIETTORI ARRIVA AL 25% E SI FERMA NON VA OLTRE DICE CHE E ERRATO Il 10/05/2015 at 18:03, DireLuke ha scritto: Nella file codifica iniettori manca il numero di telaio, ma normalmente l'auto si accende ma non supera i 2000 giri, strano che non parta proprio. Prova a scrivere il file che hai della codifica e poi a rileggere e confronta il file, così intanto vedi se li prende o no. Posta i file di queste 2 seconde letture SCUSA TI RISPONDO DIRETTO , HO PROVATO A SCRIVERLO MA SI BLOCCA AL 25 % DICE CHE E ERRATO
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 Il 08/05/2015 at 19:53, Mario Musardo ha scritto: La lettura dell' iniettori, è corrotta, sicuramente l'avrai fatta, dopo averla bloccata, se hai la lettura in Bdm, risolvi. HO PROVATO IN DIAGNOSI CON BRENBEE, KTS. AXONE , MA NON VA NON RIESCE , IL FILE DEGLI INIETTORI LO LETTO QUANDO ANCORA LA MACCHINA PARTIVA ,
Luchettino Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Il 10/05/2015 at 18:20, max.131 ha scritto: GRAZIE CHE TI INTERESSI , SE SCRIVO IL FILE DEGLI INIETTORI ARRIVA AL 25% E SI FERMA NON VA OLTRE DICE CHE E ERRATO SCUSA TI RISPONDO DIRETTO , HO PROVATO A SCRIVERLO MA SI BLOCCA AL 25 % DICE CHE E ERRATO Fa niente, fai comunque la lettura inj dopo che hai scritto, anche se ti da l'errore, poi posta il file, voglio vedere se posso fare un trucchetto, logicamente dopo la scrittura, spegni il quadro e riaccendi, come faresti normalmente.
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 ADESSO HO FATTO LA LETTURA PRIMA DI SCRIVERE E INFATTI MI DICE OK - INJECTOR SUPPORTED JD28BIO37 CREDO CHE NEMMENO CI FOSSE STATO BISOGNO DI LEGGERE IL FILE DEGLI INIETTORI MA LO FATTO LOSTESSO FRA POCO LO POSTO
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 DO ALTRE INFO INTANTO FILE . QASHQAI COLONNELLO BYTES 1FFFFF CHECKSUMM A23A MARCA BOSCH NUM HW 1037393616 NUM SW 1037393616
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 Il 10/05/2015 at 18:31, DireLuke ha scritto: Fa niente, fai comunque la lettura inj dopo che hai scritto, anche se ti da l'errore, poi posta il file, voglio vedere se posso fare un trucchetto, logicamente dopo la scrittura, spegni il quadro e riaccendi, come faresti normalmente.
Luchettino Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Non hai allegato nulla, ah, allega anche la e2p
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 ECCO IL FILE LETTO DOPO LA SCRITTURA DEL FILE INIETTORI CHE DICE ERRATO MENTRE LO SCRIVE Il 10/05/2015 at 18:31, DireLuke ha scritto: Fa niente, fai comunque la lettura inj dopo che hai scritto, anche se ti da l'errore, poi posta il file, voglio vedere se posso fare un trucchetto, logicamente dopo la scrittura, spegni il quadro e riaccendi, come faresti normalmente. TELO POSTO A TE DIRETTAMENTEqashqai ecu.rarqashqai ecu.rar
Luchettino Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Non mi sono spiegato, devi leggere il file della cod iniettori 1
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 Il 10/05/2015 at 18:55, DireLuke ha scritto: Non hai allegato nulla, ah, allega anche la e2p OK LEGGO
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 LO LEGGE IMMEDIATO E MI DICE LETTURA OK Il 10/05/2015 at 19:08, max.131 ha scritto: LO LEGGE IMMEDIATO E MI DICE LETTURA OK SE NON E UN PROBLEMA TI POTREI CHIAMARE AL CELLK NON SO SE E VIETATO SCABIRLI I NUMERIiniettori 3.rar
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 Il 08/05/2015 at 18:33, max75 ha scritto: ti consiglio di mettere il n° hw-sw della ecu almeno nel titolo del post così hai più possibilità che qualcuno ti venga in aiuto. BYTES 1FFFFF CHECKSUMM A23A MARCA BOSCH NUM HW 1037393616 NUM SW 1037393616MA IO MI CHIEDO , SE DALLA LETTURA IN BDM COMLETA ORIGINALE SI RIESCE A RICAVARE IL FILE SOLO DEGLI INIETTORI E SCRIVERLO ????? IN OBD ????
Luchettino Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Perfetto, scrivi questo file iniettori, ti darà errore, però ti scriverà gli iniettori. Allegami la eeprom, e scrivi o manda in pm il numero di telaio letto dal libretto o quello punzonato sulla vettura. Per farti capire non solo hai perso i codici degli iniettori ma anche il numero di telaio. dopo che hai scritto il file che ti ho allegato, spegni quadro e prova la messa in moto e vediamo che fa, poi rileggi la codifica e vediamo se almeno quella l'ha presa. iniettori ok.rar
Mario Musardo Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Ma la lettura in Bdm, che hai postato, e quella giusta che il tuo amico ha letto in precedenza? Perche il file da te postato non e corretto se hai la lettura giusta riscrivi in Bdm, e risolvi il problema.
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 Il 10/05/2015 at 18:55, DireLuke ha scritto: Non hai allegato nulla, ah, allega anche la e2p SCUSAMI LA E2P COSA E ????
Luchettino Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Devi usare il bdm, leggi la flash e la eeprom o e2p, è il file che contiene la codifica tra cui anche il telaio e gli iniettori, ma intanto hai scritto il file che ti ho allegato e fatto la prova di rileggere per vedere se li ha presi ? Il 10/05/2015 at 19:25, Mario Musardo ha scritto: Ma la lettura in Bdm, che hai postato, e quella giusta che il tuo amico ha letto in precedenza? Perche il file da te postato non e corretto se hai la lettura giusta riscrivi in Bdm, e risolvi il problema. Non ha allegato nessuna lettura bdm, sono tutti file letti in seriale 1
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 Il 10/05/2015 at 19:25, Mario Musardo ha scritto: Ma la lettura in Bdm, che hai postato, e quella giusta che il tuo amico ha letto in precedenza? Perche il file da te postato non e corretto se hai la lettura giusta riscrivi in Bdm, e risolvi il problema. GUARDA HA DETTO CHE E LA SUA PERCHE LAVEVA IN SCALA CON LA TARGA , SE POI MI HA PRESO IN GIRO NON SAPREI Il 10/05/2015 at 19:30, DireLuke ha scritto: Devi usare il bdm, leggi la flash e la eeprom o e2p, è il file che contiene la codifica tra cui anche il telaio e gli iniettori, ma intanto hai scritto il file che ti ho allegato e fatto la prova di rileggere per vedere se li ha presi ? Non ha allegato nessuna lettura bdm, sono tutti file letti in seriale SI LO APPENA FATTO MA NIENTE NON PARTE E SI FERMA SEMPRE LI AL 20% MI DICE ERRORER , PERO ADESSO NEGLI INIETTORI APPENA FACCIO LEGGI CENTRALINA MI DA TUTTI 4141414141414141
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 TELAIO SJNFDAJ10OU1195090 MOTORE M9R110,00KV ANNO 13-03-2008
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 ALLEGO LA MIA LETTA IN BDM PRIMA NATURALMENTE DI SCRIVERE QUELLA CHE IO RITENEVO ATTENDIBILE CHE IL COLLEGA MI HA INVIATO nissan qashai mia_EEprom.zip
Mario Musardo Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Per DireLuke, la lettura in Bdm e postata in un'altro post che max.131 ha aperto per lo stesso problema Per max.131 la lettura ho e criptata, ho e una lettura di non so cosa, e fatta con Cmd ma non corrisponde a quell'auto, il Bdm 100 su quel tipo di centralina esegue una lettura unica, ECU
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 QUESTA E QUELLA CHE IL COLLEGA MI HA INVIATO E DOVREBBE ESSERE LA SUA .......SPERO RAGAZZI SONO STREMATO 855_616_DJVZ.rar
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 SCUSATE SE FACCIO UN PO DI CONFUSIONE MA SONO NERVOSISSIMO ALLEGO LA MIA LETTA PRIMA DI SCRIVERE QUELLA DEL COLLEGA SEMPRE IN BDM nissan qashai mia_Flash.rarnissan qashai mia_EEprom.zipnissan qashai mia_All.rar
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 (modificato) IL PROBLEMA E NATO DA QUANDO CHI MI FA I FAP MI HA RISPEDITO UN FILE DA METTERE DENTRO PERCHE IN PRECEDENZA GLI AVEVANO SBAGLIATO ALQUNE CURVE E LA SPIA NON SI SPEGNEVA DELLA DIAGNOSI , IO LO SCRITTO E NON E PARTITA , HO RISCRITTO IL MIO E NIENTE NON PARTE PIU+ , PUO DARSI CHE IL FILE CHE MI HA MANDATO ERA DISASTRATO HO NON ERA IL SUO ???? LO POSTO Quashqai EDC16 20 FAP 1037387004 Mino BR NoFAP.rar Modificato 10 Maggio 2015 da max.131
max.131 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Inviato 10 Maggio 2015 Il 10/05/2015 at 19:47, Mario Musardo ha scritto: Per DireLuke, la lettura in Bdm e postata in un'altro post che max.131 ha aperto per lo stesso problema Per max.131 la lettura ho e criptata, ho e una lettura di non so cosa, e fatta con Cmd ma non corrisponde a quell'auto, il Bdm 100 su quel tipo di centralina esegue una lettura unica, ECU NON SAPREI IO HO POSTATO IL MIO ORIGINALE LETTO IN BDM
Luchettino Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Nella eeprom infatti non ci sono ne iniettori ne numero di telaio. cosa significa che ti da tutti 4141414141414141 ?
Luchettino Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Il 10/05/2015 at 19:49, max.131 ha scritto: QUESTA E QUELLA CHE IL COLLEGA MI HA INVIATO E DOVREBBE ESSERE LA SUA .......SPERO RAGAZZI SONO STREMATO Il galletto in bdm ti ha scritto questo file ??? è il formato dimsport da 723 k , mentre il completo del galletto 2.101 k
Mario Musardo Inviato 10 Maggio 2015 Inviato 10 Maggio 2015 Max.131 non scrivere in maiuscolo perche vuol dire che stai alzando la voce
max.131 Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 si ragazzi appena metto la diagnosi mi da il tipo di centralina e i9 n di iniettori che sono tutti e 4 ;41. adesso porto la centralina e la faccio scrivere al mio collega dovro fare 200 km ma pazienza vi tengo aggiornati
max.131 Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 ciao ragazzi finalmente ho scritto il file in bdm originale , gli iniettroi e tutto ok , solo che altro problema non parte la diagnosi dice che non ce comunicazione fra centralina motore e body e di conseguenza codice chiave errato , presumo che sia da allineare con il body ma io con il texa, breenbee, e kts non riesco proprio mi sa che devo in concessionaria,,,,,,,,, che odio, che ne pensate ????
Mario Musardo Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 Se hai scritto il bekup in BDM, non devi fare nessun allineamento, perché la centralina ritorna come in origine, quando l'auto andava in moto. Se hai il BDM, fai una lettura salvati il file, poi leggi gli iniettori in OBD, e controlla se in N di telaio corrisponde, può darsi che il tuo amico ti abbia scritto un file di un'altra auto.
max.131 Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 Il 11/05/2015 at 12:11, Mario Musardo ha scritto: Se hai scritto il bekup in BDM, non devi fare nessun allineamento, perché la centralina ritorna come in origine, quando l'auto andava in moto. Se hai il BDM, fai una lettura salvati il file, poi leggi gli iniettori in OBD, e controlla se in N di telaio corrisponde, può darsi che il tuo amico ti abbia scritto un file di un'altra auto. Ho già fatto questo ho verificato gli iniettori la scritti bene Si mi era venuto il sospetto ma gli iniettori sono quelli giusti
Mario Musardo Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 Se puoi fare una lettura in bdm, postala, con la lettura in obd e dell'iniettori, che diamo uno sguardo.
max.131 Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 un grazie a tutti voi , finalmente siamo riusciti a metterla in moto abbiamo agito nell'equadroprom gli iniettori non erano scritti bene e nel posto giusto , pero rimane il problema perche il collega la scritta in bdm ,,,,, mi chiedo se il code e un rollin code e allora cambia .......non so proprio anche perche rimane la spia del code accesa e i codici iniettori sono cambiati di posto e le cifre anche cioe e come se si sono mescolate
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