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Inviato

Buonasera ragazzi, vorrei mostrarvi il mio file ho rimappato questo file e in più ho disattivato la valvola egr, qualcuno mi può dire se va tutto bene? In caso mi date qualche consiglio? la macchina in questione è una grande punto 1.3multijet 75cv e vi allego anche file ori e mod

Attendo i vostri consigli

GrandePunto1.3 ecu orimod.rar

Inviato

l'egr non l'hai neanche sfiorata si trova  qui 08447A porta il valore a B992 in esadecimale 16 bit motorola non mi piace come hai fatto le mappe del turbo e di pressione e i limitatori cosi non credo che trarrai tanti vantaggi tempo fa ti ho postato una mappetta di una meriva prendi spunto da quella visto che è la stessa motorizzazione

  • Like 1
Inviato

Per l'egr posso usare Volta no? Tanto farà lo stesso lavoro credo.. Comunque per quanto riguarda la mappa del turbo tu mi dicesti che dovevo alzare di 10 punti su tutta la mappa.. O forse o malcapito io? Invece per quanto riguarda la mappa pressione e limitatori faccio un incremento del 15%?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Si la mappa l'ho provata e sembra andare bene, perché i vuoti non ci sono più, la macchina è più reattiva, diciamo che sta andando bene però vorrei dei pareri da gente più esperta, grazie

Inviato

quindi io non sono abbastanza esperto per darti un parere!ti anche fatto una mappa della meriva con dpf off quello è un file fatto bene e questa visto che è una 75 va fatta allo stesso modo...

 

 

tempi di iniezione sei partito troppo presto cmq possono andare

limitatori coppia non sono completi ne mancano parecchi e mancano anche altri limitatori

le mappe pedale le hai lasciate originali non va bene quelle fanno la differenza se toccate a modo 

il turbo hai toccato un sacco di mappe che non gli servono a nulla senza modificare le sue affini 

  • Like 1
Inviato

Forse mi sono espresso male, è voi subito giudicate però chiedo scusa perchè quando ho detto "vorrei pareri da gente più esperta" era riferito a te filetuning anzi solo a te perchè sei solo tu che mi stai aiutando e ti sto ringraziando perchè mi sta aiutando tantissimo..

comunque i limitatori che mi fa vedere ecm sono solo quelli e quindi la mappa del pedale qualè?

l'ultima cosa per quanto riguarda il turbo tu come lo faresti? perchè ripeto io il turbo che hai fatto alla meriva non lo posso vedere con ecm

  • Like 1
Inviato

Guarda questa mappa studiala in 2d ti ho corretto un po tutto non usare i driver di ecm titanium che a seconda degli sw cambia e da nominativi di mappe che non sono corretti e reali 

filetuning vedendo la mappa ho visto che la pressione turbo non è stata toccata per niente come mai? o quel driver che ecm chiama pressione turbo in realta non è il turbo?

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Si è vero quello che dici, però io stavo cercando l'indirizzo in cui si trova il turbo sulla mappa per modificarlo

 

Modificato da Metunig
Inviato

Perche ne ho fatta una pochi giorni fa, turbina fissa con tubetto diretto tra chiocciola e WG, il limitatore in mappa c'e' (recovery) ma per alzare la pressione turbo ho dovuto agire sulla WG.

Inviato

Non sono al computer cmq anche se fissa ha la gestione pressione turbo con tanto di limitatore

si però sulla mappa dove dice pressione turbo non c'è la spunta quindi sembra che non è stata toccata

Inviato (modificato)

Perche ne ho fatta una pochi giorni fa, turbina fissa con tubetto diretto tra chiocciola e WG, il limitatore in mappa c'e' (recovery) ma per alzare la pressione turbo ho dovuto agire sulla WG.

non ha la geometria ma è comunque controllata dalla ecu la pressione

 

 

alza il limitatore del turbo al massimo e la gestione di 4000 punti sali di pressione anche se non è a geometria variabile è logico che agendo meccanicamente sulla westgate la pressione sale maggiormente e devi visionarla con diagnosi

Modificato da filetuning87
Inviato

Mi domandavo come fa la ecu a gestire la pressione, se il tubo di comando della wg é diretto alla chiocciola, non ha ev pierburg o simili.

Inviato

Nessuno può aiutarmi nel trovare l'indirizzo della gestione del turbo?

Secondo me la ecu non ha gestione del turbo.

Lascia perdere i driver di ecm che sono tutti sbagliati.

Inviato

Secondo me la ecu non ha gestione del turbo.

Lascia perdere i driver di ecm che sono tutti sbagliati.

Quindi non si può modificare nemmeno andando a trovarlo manualmente sulla mappa in 2D?
  • Like 1
Inviato (modificato)

Quella sopra é una turbina di una 75cv.

Ne ho fatta una pochi giorni fa, e infatti ho dovuto fare la pressione dalla wg.

Sto appunto cercando di capire se esistano delle 75cv con gestione del turbo.

Poi nessuna turbina può avere tubo diretto alla vgt perché le vgt funzionano in depressione e sarebbero sempre ferme.

Il tubo diretto va sulle wastegate, e infatti quella sopra lo é.

Modificato da FZFazer
Inviato

Ripeto non c'è la geometria come le vetture 90 cv ma c'è gestione pressione e limitatore anche se sale pochissimo per questo il limitatore si può tirare al massimo

Scusate se non erro  le 70 cv sono  con tubo diretto alla vgt  ma le 75 tipo fiat 500  hanno l' elettrovalvola che comanda il turbo.
  
attachicon.gifp6280669.jpg

Scusa guarda la foto e dimmi quale gestione vuoi cercare nella ecu.[/quote

Questa è 70 cv

Inviato

Io delle auto che ho visto e fatto personalmente sono sicuro di quello che dico, ma mi interessava sinceramente capire se davvero qualche 75cv ha la gestione turbo dalla ecu, non volevo fare la "caccia all'errore". Ma se mi dici che quella in foto e' una turbina di un 70cv allora ci rinuncio, perche' quella turbina e' di un 75. ;-)


Certo che c'è grande punto fiat 500 ecc...la vecchia punto è 70 cv e non c'è

si parlava solo di Grande Punto.

Inviato (modificato)

È possibile che alcune siano senza controllo e con turbina come il 70 cmq sia il file di cui si parla a la gestione mi dirai che prende pochissimo vantaggio ma c'è poi pensa come meglio credi io esco dalla discussione ci rinuncio io

Modificato da filetuning87
Inviato (modificato)

quoto fazer tempo fà ho avuto da fare pure io con grande punto 75 cv ed aveva quel turbo ...

la cosa interessa anche a me, ma tutte le 75 cv che ho visto fino ad adesso montano quel turbo

 

adesso vorrei capire .. anche se monta quel turbo c'è il limitatore pressione da alzare ?? o se si agisce sulla westgate da recovery ?

Modificato da scican25

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