Metunig Inviato 9 Maggio 2015 Inviato 9 Maggio 2015 Buonasera ragazzi, vorrei mostrarvi il mio file ho rimappato questo file e in più ho disattivato la valvola egr, qualcuno mi può dire se va tutto bene? In caso mi date qualche consiglio? la macchina in questione è una grande punto 1.3multijet 75cv e vi allego anche file ori e mod Attendo i vostri consigli GrandePunto1.3 ecu orimod.rar
filetuning87 Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 l'egr non l'hai neanche sfiorata si trova qui 08447A porta il valore a B992 in esadecimale 16 bit motorola non mi piace come hai fatto le mappe del turbo e di pressione e i limitatori cosi non credo che trarrai tanti vantaggi tempo fa ti ho postato una mappetta di una meriva prendi spunto da quella visto che è la stessa motorizzazione 1
Metunig Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 Per l'egr posso usare Volta no? Tanto farà lo stesso lavoro credo.. Comunque per quanto riguarda la mappa del turbo tu mi dicesti che dovevo alzare di 10 punti su tutta la mappa.. O forse o malcapito io? Invece per quanto riguarda la mappa pressione e limitatori faccio un incremento del 15%?
filetuning87 Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 studiati il file della meriva che ti ho fatto il turbo su quella vettura ti avevo detto un 10 percento ma non è la stessa mappa di gestione che tocca ecm dai driver
Metunig Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 Ho capito.. Comunqu per i limitatori e la pressione può andare bene un 15%?
Metunig Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 Filetuning ti sto allegando un altro file.. qui ho sistemato un paio di cose anche l'egr che ne pensi? GrandePuntoFILE ORI E MOD (2).rar
Metunig Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 Nessuno può aiutarmi? Voglio capire solamente se sto facendo bene o no.. Un ringraziamento a tutti
Metunig Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 Si la mappa l'ho provata e sembra andare bene, perché i vuoti non ci sono più, la macchina è più reattiva, diciamo che sta andando bene però vorrei dei pareri da gente più esperta, grazie
filetuning87 Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 quindi io non sono abbastanza esperto per darti un parere!ti anche fatto una mappa della meriva con dpf off quello è un file fatto bene e questa visto che è una 75 va fatta allo stesso modo... tempi di iniezione sei partito troppo presto cmq possono andare limitatori coppia non sono completi ne mancano parecchi e mancano anche altri limitatori le mappe pedale le hai lasciate originali non va bene quelle fanno la differenza se toccate a modo il turbo hai toccato un sacco di mappe che non gli servono a nulla senza modificare le sue affini 1
Metunig Inviato 28 Maggio 2015 Autore Inviato 28 Maggio 2015 Forse mi sono espresso male, è voi subito giudicate però chiedo scusa perchè quando ho detto "vorrei pareri da gente più esperta" era riferito a te filetuning anzi solo a te perchè sei solo tu che mi stai aiutando e ti sto ringraziando perchè mi sta aiutando tantissimo.. comunque i limitatori che mi fa vedere ecm sono solo quelli e quindi la mappa del pedale qualè? l'ultima cosa per quanto riguarda il turbo tu come lo faresti? perchè ripeto io il turbo che hai fatto alla meriva non lo posso vedere con ecm 1
filetuning87 Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 (modificato) Guarda questa mappa studiala in 2d ti ho corretto un po tutto non usare i driver di ecm titanium che a seconda degli sw cambia e da nominativi di mappe che non sono corretti e reali WinOLS (Fiat Grande Punto (tunbyfile87) - ).rar Modificato 28 Maggio 2015 da filetuning87 3
Metunig Inviato 28 Maggio 2015 Autore Inviato 28 Maggio 2015 Guarda questa mappa studiala in 2d ti ho corretto un po tutto non usare i driver di ecm titanium che a seconda degli sw cambia e da nominativi di mappe che non sono corretti e reali filetuning vedendo la mappa ho visto che la pressione turbo non è stata toccata per niente come mai? o quel driver che ecm chiama pressione turbo in realta non è il turbo?
Metunig Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 filetuning ci sei? puoi levarmi quel dubbio del turbo? grazie
Metunig Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 scusami, e puoi dirmi dove si trova? piu o meno l'indirizzo?
FZFazer Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Io non mi vorrei sbagliare eh, ma il 75 cv ha la turbina fissa.
Metunig Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 (modificato) Si è vero quello che dici, però io stavo cercando l'indirizzo in cui si trova il turbo sulla mappa per modificarlo Modificato 22 Giugno 2015 da Metunig
filetuning87 Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Non sono al computer cmq anche se fissa ha la gestione pressione turbo con tanto di limitatore
FZFazer Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Perche ne ho fatta una pochi giorni fa, turbina fissa con tubetto diretto tra chiocciola e WG, il limitatore in mappa c'e' (recovery) ma per alzare la pressione turbo ho dovuto agire sulla WG.
Metunig Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 Non sono al computer cmq anche se fissa ha la gestione pressione turbo con tanto di limitatore si però sulla mappa dove dice pressione turbo non c'è la spunta quindi sembra che non è stata toccata
filetuning87 Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 (modificato) Perche ne ho fatta una pochi giorni fa, turbina fissa con tubetto diretto tra chiocciola e WG, il limitatore in mappa c'e' (recovery) ma per alzare la pressione turbo ho dovuto agire sulla WG. non ha la geometria ma è comunque controllata dalla ecu la pressione alza il limitatore del turbo al massimo e la gestione di 4000 punti sali di pressione anche se non è a geometria variabile è logico che agendo meccanicamente sulla westgate la pressione sale maggiormente e devi visionarla con diagnosi Modificato 22 Giugno 2015 da filetuning87
FZFazer Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Mi domandavo come fa la ecu a gestire la pressione, se il tubo di comando della wg é diretto alla chiocciola, non ha ev pierburg o simili.
Metunig Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 Nessuno può aiutarmi nel trovare l'indirizzo della gestione del turbo?
FZFazer Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Nessuno può aiutarmi nel trovare l'indirizzo della gestione del turbo? Secondo me la ecu non ha gestione del turbo. Lascia perdere i driver di ecm che sono tutti sbagliati.
Metunig Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 Secondo me la ecu non ha gestione del turbo. Lascia perdere i driver di ecm che sono tutti sbagliati. Quindi non si può modificare nemmeno andando a trovarlo manualmente sulla mappa in 2D? 1
FZFazer Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Scusa guarda la foto e dimmi quale gestione vuoi cercare nella ecu. 2
michy29 Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Scusate se non erro le 70 cv sono con tubo diretto alla vgt ma le 75 tipo fiat 500 hanno l' elettrovalvola che comanda il turbo.
FZFazer Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 (modificato) Quella sopra é una turbina di una 75cv. Ne ho fatta una pochi giorni fa, e infatti ho dovuto fare la pressione dalla wg. Sto appunto cercando di capire se esistano delle 75cv con gestione del turbo. Poi nessuna turbina può avere tubo diretto alla vgt perché le vgt funzionano in depressione e sarebbero sempre ferme. Il tubo diretto va sulle wastegate, e infatti quella sopra lo é. Modificato 22 Giugno 2015 da FZFazer
filetuning87 Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Certo che c'è grande punto fiat 500 ecc...la vecchia punto è 70 cv e non c'è
filetuning87 Inviato 22 Giugno 2015 Inviato 22 Giugno 2015 Ripeto non c'è la geometria come le vetture 90 cv ma c'è gestione pressione e limitatore anche se sale pochissimo per questo il limitatore si può tirare al massimoScusate se non erro le 70 cv sono con tubo diretto alla vgt ma le 75 tipo fiat 500 hanno l' elettrovalvola che comanda il turbo. p6280669.jpg Scusa guarda la foto e dimmi quale gestione vuoi cercare nella ecu.[/quote Questa è 70 cv
FZFazer Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 Io delle auto che ho visto e fatto personalmente sono sicuro di quello che dico, ma mi interessava sinceramente capire se davvero qualche 75cv ha la gestione turbo dalla ecu, non volevo fare la "caccia all'errore". Ma se mi dici che quella in foto e' una turbina di un 70cv allora ci rinuncio, perche' quella turbina e' di un 75. Certo che c'è grande punto fiat 500 ecc...la vecchia punto è 70 cv e non c'è si parlava solo di Grande Punto.
filetuning87 Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) È possibile che alcune siano senza controllo e con turbina come il 70 cmq sia il file di cui si parla a la gestione mi dirai che prende pochissimo vantaggio ma c'è poi pensa come meglio credi io esco dalla discussione ci rinuncio io Modificato 23 Giugno 2015 da filetuning87
scican25 Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) quoto fazer tempo fà ho avuto da fare pure io con grande punto 75 cv ed aveva quel turbo ... la cosa interessa anche a me, ma tutte le 75 cv che ho visto fino ad adesso montano quel turbo adesso vorrei capire .. anche se monta quel turbo c'è il limitatore pressione da alzare ?? o se si agisce sulla westgate da recovery ? Modificato 23 Giugno 2015 da scican25
FZFazer Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 Ce solo il limitatore che va alzato perché aumentando la pressione dall'asta della wg altrimenti va in recovery.
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