Stefano_Tanturri Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 dice più la coppia è alta e più avverti la spina.. non è assolutamente vero.. sapete quanta momento torcente sviluppa una vettura di Formula 1? se lo sapete avrete la risposta..
Stefano_Tanturri Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 bassissimo, circa 150Nm che equivale a poco più di 15Kgm.. eppure vola nel vero senso della parole.. la coppia di per se esprime un qualcosa legata alla forza, quindi la quantità di bordate all'elbero motore intese come spinte in 1 secondo equivalgono a capire la spinta.. questo è corretto.. una F1 a 150Nm ad una frequenza di 16000g/m / 60 = Hz.. poi potenza max 19000g/m all'era dell'aspirato
Anto30 Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 (modificato) Scusate se mi intrometto, Non c'entra nulla col discorso dell'utente un po particolare. Ma nei post precedenti si è parlato di limitatori turbo e mappe turbo, che non coincidono con quelle indicate da ecm. Potrei sapere quali sono? Non ho scritto prima per non interrompere la vostra discussione con l'utente forever. Modificato 6 Giugno 2015 da Anto30
Anto30 Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 Il 06/06/2015 at 13:31, PaoloT ha scritto: Sulle bosch , bisogna che trovi la corrispondenza tra winols e quelle di , su queste marelli, non so preciso se vengono segnate bene. Non ho ben capito come riconoscere queste mappe sulle Bosch. Puoi spiegarmi?
Ospite DomenicoRS Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 Filetuning provata oggi la tua mappa, credimi e' ferma, morta poco poco riprende agli alti
genlig Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 Il 06/06/2015 at 18:48, DomenicoRS ha scritto: Filetuning provata oggi la tua mappa, credimi e' ferma, morta poco poco riprende agli alti ci fa piacere che va bene con quella di per sempre vuol dire che se ne andato uno dei migliori a pensare che volevo calcare le sue impronte ci dispiace allegramente!
Stefano_Tanturri Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 sai quante mappe rubate girano. purtroppo.
Ospite DomenicoRS Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 Genlig preciso che io non parlo ne per difendere qualcuno ne per calpestare qualcuno, anzi ringrazio entrambi x i file e aiuto dato, Filetuning mi aveva chiesto lui di provare la sua mappa anche, fatto x pura curiosità, e veramente senza parlare x sfottere uno o l'altro, non c'è paragone, ne avete voi la possibilità di farlo, provate magari e mi darete ragione
genlig Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 abbiamo fiducia in te perchè dovremmo provare noi la mappa di per sempre. la mappa che cercavi te l'hai avuta. tutto bene quel che finisce bene io sono felice per te ma penso anche tutti gli utenti che hanno partecipato al post eccetto 1 ma quella e una ban alità 2
Massimo85 Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 A me leggendo il post invece sembra una spiegazione corretta di coppia poi ognuno la può pensare in modo diverso...invece nella sua di spiegazione per chi si accinge per la prima volta in questo mondo non riuscirà mai a capire cosa significa il termine coppia!
Ospite sergioT Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 la spiegazione della coppia e della potenza fatta in questa maniera non è corretta da un punto di vista tecnico, ed induce in errore chi tecnico non è e si affida a questi articoli per conoscere. la spiegazione di misure, fatti, fenomeni, tecnici dovrebbe essere fatta da tecnici. quando ho il mal di pancia io vado dal medico, non dallo psicologo. è come pretendere di spiegare ad un bambino che non sa come è fatto il sistema solare leggendo l'oroscopo.
Ospite sergioT Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 in molte spiegazioni si tende a confondere i concetto tecnico di coppia e potenza con i loro effetti.o la percezione personale che provocano
filetuning87 Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 Il 06/06/2015 at 18:48, DomenicoRS ha scritto: Filetuning provata oggi la tua mappa, credimi e' ferma, morta poco poco riprende agli alti Ok ma c'è una domanda vista la modifica estrema che lui fa sui file i vari componenti di questi 1.3 multjet riescono a tenere una modifica del genere su turbo iniettori ecc..!!!sarà un esperienza testata oppure una modifica che non regge 5000 km!!!la mia sarà anche soft ma ci sono cmq multijet che ho fatto in quel modo che rendono bene sono vivaci e vanno bene e girano da un paio di annetti..
Ospite DomenicoRS Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 File tuning ho fatto prova su strada in diagnosi anche, si sul rail che prex turbo sembrano buoni ance se forse ai limiti, vediamo la durata
filetuning87 Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 Il 07/06/2015 at 12:51, DomenicoRS ha scritto: File tuning ho fatto prova su strada in diagnosi anche, si sul rail che prex turbo sembrano buoni ance se forse ai limiti, vediamo la durata il problema più grosso è proprio la durata frizione iniettori e turbo ci sono incrementi su limitatori di 8000 punti queste frizioni sui 75 cv non reggono la mappa originale figuriamoci un incremento del genere 1
Ospite DomenicoRS Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 Capito filituning, anto30 ho caricato quella ori e mod
filetuning87 Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 Il 07/06/2015 at 13:16, DomenicoRS ha scritto: Capito filituning, anto30 ho caricato quella ori e mod Ho un auto di famiglia ma 75 cv farò delle prove sono proprio curioso 1
Stefano_Tanturri Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 (modificato) sforzo per sforzo per capire un concetto o un fenomeno fisico, secondo me è meglio farsi lo sforzo giusto. Generalmente sento parlare di coppia (momento torcente in linguaggio tecnico Nm) e solitamente me la indicano in Kg. Capire anche solo il concetto base è uno sforzo utile se si vuole stare in certi mondi. Mi parlano di massa e qulacuno l'attribuisce al peso.. sono solo esempi Modificato 7 Giugno 2015 da stefano_T
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Il 07/06/2015 at 12:51, DomenicoRS ha scritto: File tuning ho fatto prova su strada in diagnosi anche, si sul rail che prex turbo sembrano buoni ance se forse ai limiti, vediamo la durata Il 07/06/2015 at 13:16, DomenicoRS ha scritto: Capito filituning, anto30 ho caricato quella ori e mod Ciao domenico ho avuto modo di apportare le modifiche di forever sul file della cinquecento di mia moglie la macchina a cambiato rumore e cupa gli iniettori sono rumorosi e sembra molto decisa in accellerazione ma poi arrivata ad una certa strattona e con 4 km di percorrenza si è sentito un rumore strano da parte della turbina ma sarà che la cinquecento a una geometria fissa non vgt come la 90 cv ma a me sembra una modifica non troppo nella norma e neanche tanto prestantedimenticavo dando gas a manetta fuma poi quando sale di giri non fuma più ti consiglierei di rimettere la tua punto originale 1
enzopezzano Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Ragazzi non potete dare quegli incrementi su un 75 cv.
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Il 09/06/2015 at 13:29, enzopezzano ha scritto: Ragazzi non potete dare quegli incrementi su un 75 cv. giusto Enzo ma credo che vada aggiustata per bene anche sul 90 cv
annilevi Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Il 05/06/2015 at 20:45, DomenicoRS ha scritto: Ragazzi oggi scritta la mappa di forever85 su una grande punto 90cv già mappata da un moto preparatore rullata 112,4cv, devo dire che non c'è stato paragone di mappa, più coppia più ripresa più allungo con quella di forever, nessuna spia accesa, nessuna avaria, la macchina e' stata provata tutto il giorno, con tirate con tutte le marce a fine giri, va forte forte, grazie Forever85 mi fai dare un'occhiata voglio dire puoi spedirmi file ori e mod...sto' studiando come un matto su vari tipi di mappature....
Ospite DomenicoRS Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Il 09/06/2015 at 13:21, filetuning87 ha scritto: Ciao domenico ho avuto modo di apportare le modifiche di forever sul file della cinquecento di mia moglie la macchina a cambiato rumore e cupa gli iniettori sono rumorosi e sembra molto decisa in accellerazione ma poi arrivata ad una certa strattona e con 4 km di percorrenza si è sentito un rumore strano da parte della turbina ma sarà che la cinquecento a una geometria fissa non vgt come la 90 cv ma a me sembra una modifica non troppo nella norma e neanche tanto prestante dimenticavo dando gas a manetta fuma poi quando sale di giri non fuma più ti consiglierei di rimettere la tua punto originale filetuning, sulla mia nessun rumore, iniet o altro, non fuma, x niente, forse x la turbina a geometria variabile e scarico libero, va benissimo, e va veramente forte sia ai bassi che agli alti, fuma poco adopo i 3200giri ma il fumo gliel ho anche tolto credimi, scusa di dv sei? magari se non sei lontanissimo ci potremmo vedere per la prova se ti va
annilevi Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Il 03/06/2015 at 20:37, FOREVER85 ha scritto: Lo sto facendo adesso per annilevi lo mando a lui poi sarà lui a dirvi intanto posso pubblicare un file modificato da me di una punto MJD 90 cv P.S. questo è solo una bozza di quello che posso fare saluti Mi raccomando guardalo con winols te che sei esperto cosi vediamo se capisci le mie modifiche Lo pubbicata niente puzza Ora faccio il file per annilevi ma ho bisogno di tempo perchè devo crearmi le mappe da winols a file pronto lo invio al sottoscritto bye bye cavolo mitico tutto x me grazie amico la provero' appena torno giu' a PZ vi faro' sapere.... grazie ancora
annilevi Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 Il 03/06/2015 at 20:05, filetuning87 ha scritto: Mi sa che hai visto male non ho mai detto la mappa va bene ahaha sei tu che inizi la polemica vediamo prima lei professore cosa sa fare visto che in post dici che conosci amici penso come te che per un olio sbagliato anno perso 6 o 7 cavalli ma dai saresti tu che vuoi imparare qualcosa a noi!!!!!queste visto che sei di roma le chiamano baggianate poi se volevi farli un file ed eri tanto esperto in 3 minuti avresti svolto l'operazione visto che conosci cosi bene queste motorizzazioni e qui chiudo io quando fai il file al nostro amico ne faccio uno io con dpf e modifica e poi vediamo il resoconto dai ragazzi non litigate avevate ragione tutti e 2 non completa poi alle prime esperienze e da capire.... io non mi sono mica offeso anzi ho accettato le vostre polemiche..
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Il 09/06/2015 at 14:52, DomenicoRS ha scritto: filetuning, sulla mia nessun rumore, iniet o altro, non fuma, x niente, forse x la turbina a geometria variabile e scarico libero, va benissimo, e va veramente forte sia ai bassi che agli alti, fuma poco adopo i 3200giri ma il fumo gliel ho anche tolto credimi, scusa di dv sei? magari se non sei lontanissimo ci potremmo vedere per la prova se ti va io sono di roma domenico siamo molto distanti posta il file della tua auto originale e modificato voglio vedere se le modifiche apportate sono le stesse di forever85
Ospite DomenicoRS Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 eccoli filetuning ORI Fiat Grande Punto 1.rarMOD STEP4-FUMO+COPPIA EGR OFF FIAT GRANDE PUNTO PAPA'.rar
filetuning87 Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Il 09/06/2015 at 15:30, DomenicoRS ha scritto: eccoli filetuning Grazie domenico l'hai sistemata molto meglio a partire dall'iniezione non sono gli assurdi incrementi che ha postato lui e in più gli hai fatto anche qualche mod che ho fatto io come il debimetro qui 088EB2 e il limitatore di coppia in funzione della temperatura acqua
Ospite DomenicoRS Inviato 9 Giugno 2015 Inviato 9 Giugno 2015 Credimi file tubino viaggia di brutto e 0 fumo !!! Una coppia incredibile !!!
Ospite DomenicoRS Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 9 dowland chi ha modo di provare mi fa sapere e chi rimane contento se vuole mettere un mi piace
Massimo85 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Davvero impressionante mai visto un file modificato cosi! qualcuno ha modo di mettersi in contatto con questo forever che voglio chiedergli dei consigli! grazie
enzopezzano Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 Forever85, Massimo85, date che coincidono, contenuti che coincidono!!!! Mi puzza la cosa. 1
filetuning87 Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 Il 11/06/2015 at 23:23, enzopezzano ha scritto: Forever85, Massimo85, date che coincidono, contenuti che coincidono!!!! Mi puzza la cosa. mhh..che intuito enzo
enzopezzano Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 Il 12/06/2015 at 14:20, genlig ha scritto: potrebbe essere un'altra ban alità Non è una ban alità........sarà realtà!!!! 1
enzopezzano Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 (modificato) Il 06/06/2015 at 22:55, Massimo85 ha scritto: A me leggendo il post invece sembra una spiegazione corretta di coppia poi ognuno la può pensare in modo diverso...invece nella sua di spiegazione per chi si accinge per la prima volta in questo mondo non riuscirà mai a capire cosa significa il termine coppia! Coppia, ovvero momento torcente, sui diesel viene sviluppata in un range di giri che può variare da 1500 a 2500 (indicativamente ), in base alle caratteristiche tecniche del motore stesso. E il momento in cui il motore produce il massimo sforzo ( partenza, accelerazione, ripresa...). Il motore a bassi giri sfrutta tutta la coppia che ha a disposizione, ad alti regimi sfrutta la potenza, espressa in Kw o cv. Quindi che caspita serve dare coppia a 5000 giri????? Caro Forever85 alias Massimo85, continua a studiare. Modificato 12 Giugno 2015 da enzopezzano 1
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