Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cuao a tutti!

Mi è arrivato MPPS versione 13.02 che alla fine versione hardware da la 12 ma tralasciamo..

Volevo sapere se si potevano aggiungere delle auto perchè la mia Y 1.2 8v del 2002 non c'è nel parco auto ovviamente e neanche la smart forfour!

L'unico modo è un aggiornamento? Se si potete al massimo linkarmi qualche topic utile allo scopo?

Grazie mille

Inviato

se la tua auto ha 44kw ha una ecu della serie 5af-59f se invece ha 51kw allora ha una ecu 5sf.

nel primo caso la puoi fare usando il protocollo della punto con stesso motore ma nel secondo caso è meglio che eviti di farla perchè faresti un disastro.

per la smart evita di farla con mpps,solo rogne,grosse rogne.

per i protocolli non si possono aggiungere.

Inviato

Mpps è un hardware limitato in qualsiasi versione sia, e bisogna farci un pò d esperienza per capirlo... fatti un giro nella sezione mpps e ti farai un idea .

Inviato

P.S. Lettura fatta con successo (anche se non ho trovato la centralina). Aperto .bin e driver compatibile.. Ora passiamo al prossimo step!

Un'ultima cosa.. Io comunque in lettura (esempio la smart) non dovrei avere problemi no? È solo in scrittura che rischio il blocco ecu.. Per logica deduco di si