Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto , posto il file originale della golf Tdi 170 che ho letto e che dopo molte modifiche non riesco a farla andare piu di tanto 220km/h ad un massimo di 4000 giri/min , e poi gia di per se originale e molto ma molto morta sotto fino a che non va come arriva alla soglia dei 2800 giri,o toccato e ritoccato di tutto degli indirizzi che ho e che vi posto ma senza farla migliorare di molto il problema principale e farla riprendere in basso e per di piu vedere se esiste un limitatore velocita su questa gestione che io non sono riuscito a trovare, vi prego non ce la faccio piu da premettere anche che questa vettura monta un filtro Bmc CDA ed uno scarico completo Supersprint.

Gli indirizzi che ho sono questi non vorrei che stessi sbagliando qualcosa che quello che sto toccando non risponde alla realta delle denominazioni che ho.

1) ind 53060 limit fumo

2) IND 53222 INIEZ GIRI PEDALE

3) PRESS TURBO QUANT GASOLIO IND 53AE8

4)LIMITAT COPPIA IND 553C0

5) MAPPA QUANT OPERAT 5ABC4

6) GESTIONE PRESS TURBO 5E45A

7) LIMIT PRESS TURBO 5F85A

:roll: LIMIT PRESS TURBO 6035A

9) COEFFI GESTION GASOLIO 61152

10) COEFF GESTION GASOLIO 64672

11) COEFF GESTION GASOLIO 64A1A

12) MAPP PRESS TURBO QUANT GASOLIO 6D720

03g906018fb-1878hr4-2000l ppd1-2 aggiornato golf5 letto 5-4-08.rar

Inviato

Una golf 170 Cv già di per se molto morta in basso :shock:

Ma sei sicuro che sia a posto quest'auto? il misuratore è a posto? manicotti turbo e tutto il circuito di sovrapressione sono a tenuta? poi sta attento con quei filtri aria, a me son capitate diverse auto che avevano il misuratore tutto imbrattato causa il filtri sportivi ...risultato avevano perso prestazioni invece che aumentarle, secondo me prima di fare mappe bisogna essere sicuri che l'auto sia ok, poi se uno vuole di più allora si passa a mappare

Inviato

ho rimontato il filtro originale l'altro giorno , flussometro nuovo pompa alta pressione sostituita in garanzia la macchina a tutto a posto verificato in concessionaria ma hai bassi non rende come deve ovviamente originale e piu morta in basso ma non mi piace che abbia un cosi elevato turbo lag se vado in 4° a 1400 giri sale lentamente e come tocca i 2200 giri inizia ad andare me cosi non mi piace vorrei piu spunto in basso va meglio un 115 ai bassi giri. l'auto in questione a 20000 km . vorrei sapere se su questa mapppa dove si trova il tempo boost se ha un limitatore velocita che in vw mi hanno detto che on ne hanno e se vi e qualche altro indirizzo o curve da modificare oltre quelle che ho indicato io :shock:

Inviato
ma c'è qualcuno nel forum capace di delucidarmi ho siete bravi solo con le bosch

ci sono altre 30 mappe da toccare oltre le tue, con quelle che tocchi tu escono forse 10 cv, da ori la pressione turbo a quanto è sulla tua car ?

e poi stai li a perdere tempo, nella sezione dedicata con 50 euro di danno gia il file bello e pronto :wink:

Inviato
ho rimontato il filtro originale l'altro giorno , flussometro nuovo pompa alta pressione sostituita in garanzia la macchina a tutto a posto verificato in concessionaria ma hai bassi non rende come deve ovviamente originale e piu morta in basso ma non mi piace che abbia un cosi elevato turbo lag se vado in 4° a 1400 giri sale lentamente e come tocca i 2200 giri inizia ad andare me cosi non mi piace vorrei piu spunto in basso va meglio un 115 ai bassi giri. l'auto in questione a 20000 km . vorrei sapere se su questa mapppa dove si trova il tempo boost se ha un limitatore velocita che in vw mi hanno detto che on ne hanno e se vi e qualche altro indirizzo o curve da modificare oltre quelle che ho indicato io :D

:wink: Scusa ma perchè non posti la mappa mod? forse vedendola qulcuno ti dirà qualcosa di più

Inviato

bobracing

si lo so non ho messo gli affini e poi sono almeno 45 l mappe modificabili ,con il mio file e la macchina fatta cosi con scarico ed eliminazione particolato sono a 225 cv a banco e mi vanno bene ma voglio che spinga in basso non dai 2500 in poi

Inviato

ma? :wink: io non ho capito se la macchina ha un problema o e' solo che non ti soddisfa come prestazioni. E non voglio dire che forse vuoi farti bello vantandoti delle tue mappe o del banco prova.

Scusami ma facci capire un po'. Tu hai una car con 170cv che va meno di un 115, (in questo caso io cercherei il danno in auto prima di mapparla), poi gli scarichi un programma fatto molto poco toccando pochissime mappe e recuperi 55cv :D e arrivi a 225cv, (e se le toccavi tutte le mappe?) allora oltre a cercare il problema in auto(sempre se ne abbia) controlla pure il banco prova che c'e' un problema molto piu grande !!! :cry:

Inviato

Ragazzi del forum, la golf di Frantik l'ho provata personalmente e va una bomba, quello che sta cercando di fare e trasformare il meglio in massimo, non cerca una mappa tutta pronta dove il banco vanta solo i cavalli tirati a 4700 giri

La realtà è che se si da gasolio sotto i 1700 giri il motore non spinge e fa solo fumo, giunti a 2000 giri sembra che un TIR da dietro a 100km/h ti abbia tamponato.

Chiaro il concetto?

Inviato
Ragazzi del forum, la golf di Frantik l'ho provata personalmente e va una bomba, quello che sta cercando di fare e trasformare il meglio in massimo, non cerca una mappa tutta pronta dove il banco vanta solo i cavalli tirati a 4700 giri

La realtà è che se si da gasolio sotto i 1700 giri il motore non spinge e fa solo fumo, giunti a 2000 giri sembra che un TIR da dietro a 100km/h ti abbia tamponato.

Chiaro il concetto?

metti la stampata cosi la confrontiamo con una golf 170 ori e vediamo la differenza in basso del rendimento, forse l'aver totlto il DPF puo aver causato il problema in basso :wink:

Inviato

bobracing

come sistemo lo scanner lo metto tranquillamente comunque la macchina ha un vuoto ma dovuto a che la turbina non spinge fi dai bassi ad 1400 giri si troa a 0,4 per poi salire fino ad 1,8 stabili dai 3000 hai 4500 e poi stabilizza a 1,5 volevo solo che entrasse prima in pressione

Inviato

bobracing

comunque rispetto al grafico potenza originale che ho e migliorata parecchio ma a me non piace hai bassi giri anche se originale era lo stesso vuota ,penso si potrebbe fare meglio comunque gia sta migliorando hai bassi m gia inizia a fumare un po devo controllare altro sicuramente trovero qualcosa comunque grazie a tutti per l'aiuto che date

Inviato
bobracing

come sistemo lo scanner lo metto tranquillamente comunque la macchina ha un vuoto ma dovuto a che la turbina non spinge fi dai bassi ad 1400 giri si troa a 0,4 per poi salire fino ad 1,8 stabili dai 3000 hai 4500 e poi stabilizza a 1,5 volevo solo che entrasse prima in pressione

Se a 1400 rpm sei a 0.4 di sovrapressione è chiaro che il problema sta lì, tu dai gasolio e fumi ma niente di più, dovresti capire come mai il turbo a quel regime non spinge, se è un fattore software di comando o proprio la turbina stessa che non soffia in basso, magari come prova (forse dico una cazzata) attaccare la depressione diretta senza passare dall'elettrovalvola di gestione e provare se la pressione in basso cambia, ovviamente appena sale la press ti va subito in recovery, ma provando solo in basso forse qualcosa si capisce

Inviato

signo63

quella prova l'ho gia fatta oggi ed andava meglio fino hai 3000poi effettivamente in recoveri comunque ci sto lavorando su e qualcosa e cambiato

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi mi serve un aiuto domani porto nuovamente la vettura sul banco ,possibile che questa vettura non abbia un limitatore di velocita di 5° oggi in pista ovviamente a scaricato i 225km/h da tachimetro metto la sesta erimane li non vuole proprio saperne di salire da premettere che ora e brutale sui dati cronometrici a scaricato lo 0-100km/h in 5,6sec ed in 23 sec con partenza da fermo sono a200km/h penso di aver suberato abbondantemente i 160kw precedenti nella rullata a banco frenato.

ditemi se ce un limitatore velocita vi prego

Inviato

risolto toccati i 260 in rettilineo ed e una cosa semplice .

in rettilineo in pista 260km/h martedi posto anche la prova a banco la faccio martedi che oggi volevo risolvere il problema della velocita massima

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Come hai risolto?

Inviato

uno che a sotto le mani questa vettura riuscira a capire cosa e da premettereche con la prima inserita e frizione a fondo si prova a fare una partenza e si nota che con acceleratore a fono si ferma a 3000giri prima di partire tipo un launtch control e qquindi ho presupposto che sia la prima e la sesta sono limitate da un qualcosa e dopo svariate prove o risolto

Inviato
uno che a sotto le mani questa vettura riuscira a capire cosa e da premettereche con la prima inserita e frizione a fondo si prova a fare una partenza e si nota che con acceleratore a fono si ferma a 3000giri prima di partire tipo un launtch control e qquindi ho presupposto che sia la prima e la sesta sono limitate da un qualcosa e dopo svariate prove o risolto

Interessante!

Posti il file originale e modificato vero?

Dai su vogliamo studiarlo tutti!!! :wink:

Inviato

francoCR

non e facile postare un file modificato dopo piu di un mese di studio e dopo piu di 40 prove e riprogrammazioni effettuate dopo molti studi il file originale con ultimo aggiornamento wv con regolarizzazione funzionamento fap e gia postato nella discussione.

mi dispiace ma di piu non posso fare il file da scoprire qualcosa lo avrete a portata di mano nel post

Inviato
francoCR

non e facile postare un file modificato dopo piu di un mese di studio e dopo piu di 40 prove e riprogrammazioni effettuate dopo molti studi il file originale con ultimo aggiornamento wv con regolarizzazione funzionamento fap e gia postato nella discussione.

mi dispiace ma di piu non posso fare il file da scoprire qualcosa lo avrete a portata di mano nel post

Però!!!!! Ottimo spirito di condivisione il tuo:

Avevi un disperato bisogno di aiuto, per il tuo problema,ora che ci sei arrivato non dici come hai fatto?

Non chiedo di postare il file mod, ma almeno spiegaci cosa è sta cosa che ti limita la 1° e la 6°.

Inviato

Però!!!!! Ottimo spirito di condivisione il tuo:

Avevi un disperato bisogno di aiuto, per il tuo problema,ora che ci sei arrivato non dici come hai fatto?

Non chiedo di postare il file mod, ma almeno spiegaci cosa è sta cosa che ti limita la 1° e la 6°.

Lo dico sempre..parlare è facile..

SOno i fatti poi..:lol:

Inviato
Il problema e che quando Frantik ha chiesto aiuto, chi sapeva ha tenuto la porta chiusa., quindi adesso ha tutto il diritto di fare silenzio

Di conseguenza non risponderà nessuno se chiederà di nuovo aiuto!!!

Invece dovrebbe far vedere a chi ha taciuto come ci si comporta,ma il fatto è un altro, siamo tutti con un braccio corto e uno lungo, ovviamente quello lungo lo usiamo per prendere. :lol:

Inviato
Il problema e che quando Frantik ha chiesto aiuto, chi sapeva ha tenuto la porta chiusa., quindi adesso ha tutto il diritto di fare silenzio

8)8):lol:

facile come bere un bichiere d'acqua... :lol::lol::lol:

Inviato

Di conseguenza non risponderà nessuno se chiederà di nuovo aiuto!!!

Invece dovrebbe far vedere a chi ha taciuto come ci si comporta,ma il fatto è un altro, siamo tutti con un braccio corto e uno lungo, ovviamente quello lungo lo usiamo per prendere. :D

8)8):lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mitico

Inviato

d-power

posso assicurarti che che quelle poche volte che ho chiesto aiuto sono stato aiutato poco o niente di essere stato criticato posso assicurarti che mi hanno criticato in molti ma alla fine parecchi che mi hanno criticato poi sono venuti loro a chiedere aiuto a me.

e posso dirti che parecchi big del forum che ho contattato telefonicamente dicevano e dicevano e alla fine secondo me di mappe ne sanno poco, io sono 15 anni che faccio questo lavoro e posso assicurarti che su questa tipologia di vettura non mi hanno saputo dire nulla anzi loro lavorano molto con i driver e con i driver posso assicurarti che sono tutti bravi ma quando si tratta di studiare una mappa di cui non si ha molto a cui verificare tipo driver o damos nessuno secondo me e in grado , ma lo si puo fare solo quando si ha l'auto a disposizione e moltissimo tempo da perdwerci dietro a questa vettura.

io questa vettura l'ho portata anche a preparatori del settore e posso assicurarti che per loro andava molto e di piu non sapevano fare e posso assicurarti che io dopo molte programmazioni e molte prove sono riuscito a trovare molto di questa vettura e non penso sia bello dare pubblicamente segreti o cose scoperte .posso solo dirvi una cosa che con i driver e gli indirizzi che ho postato di questa vettura si puo fare molto ma c'è tanto altro ancora che la spinge piu del dovuto,poi su questa vettura la 1°marcia e limitata elettronicamente a 3000giri a pieno carico ma solo in fase di partenza e la sesta marcia limitata elettronicamente a 3800-4000 giri .

Inviato
d-power

la 1°marcia e limitata elettronicamente a 3000giri a pieno carico ma solo in fase di partenza e la sesta marcia limitata elettronicamente a 3800-4000 giri .

Scusami se insisto, ma voglio capire una cosa, cio che dici è un tuo parere o una certezza su questo limite elettronico?

Inviato
e una certezza testata sia personalmente che in vw

Quindi la ecu fa un calcolo tutto suo per capire in che marcia ti trovi o controlla anche quelle?

Inviato
d-power

posso assicurarti che che quelle poche volte che ho chiesto aiuto sono stato aiutato poco o niente di essere stato criticato posso assicurarti che mi hanno criticato in molti ma alla fine parecchi che mi hanno criticato poi sono venuti loro a chiedere aiuto a me.

e posso dirti che parecchi big del forum che ho contattato telefonicamente dicevano e dicevano e alla fine secondo me di mappe ne sanno poco, io sono 15 anni che faccio questo lavoro e posso assicurarti che su questa tipologia di vettura non mi hanno saputo dire nulla anzi loro lavorano molto con i driver e con i driver posso assicurarti che sono tutti bravi ma quando si tratta di studiare una mappa di cui non si ha molto a cui verificare tipo driver o damos nessuno secondo me e in grado , ma lo si puo fare solo quando si ha l'auto a disposizione e moltissimo tempo da perdwerci dietro a questa vettura.

io questa vettura l'ho portata anche a preparatori del settore e posso assicurarti che per loro andava molto e di piu non sapevano fare e posso assicurarti che io dopo molte programmazioni e molte prove sono riuscito a trovare molto di questa vettura e non penso sia bello dare pubblicamente segreti o cose scoperte .posso solo dirvi una cosa che con i driver e gli indirizzi che ho postato di questa vettura si puo fare molto ma c'è tanto altro ancora che la spinge piu del dovuto,poi su questa vettura la 1°marcia e limitata elettronicamente a 3000giri a pieno carico ma solo in fase di partenza e la sesta marcia limitata elettronicamente a 3800-4000 giri .

Ok ok

Basta pubblicità però...

Se può interessarti i driver non so neanche cosa siano.

Ora dimmi tu come hai fatto a trovare quello che hai trovato.

Non voglio sapere cosa.

Voglio sapere come.

8)

Inviato

Ok ok

Basta pubblicità però...

Se può interessarti i driver non so neanche cosa siano.

Ora dimmi tu come hai fatto a trovare quello che hai trovato.

Non voglio sapere cosa.

Voglio sapere come.

:wink:

Come studiando la mappa e provando svariate volte a banco

Inviato
risolto toccati i 260 in rettilineo ed e una cosa semplice .

in rettilineo in pista 260km/h martedi posto anche la prova a banco la faccio martedi che oggi volevo risolvere il problema della velocita massima

Vogliamo la stampata del banco!!!!!!! oggi è Martedi

:wink:8):D:?:D