ETP Staff 01FDE Inviato 4 Aprile 2016 Autore Inviato 4 Aprile 2016 Ciao a tutti, riprendo la mia discussione per non aprirne altre, di recente a causa della rottura della turbina, l'ho sostituita con una nuova ibrida al posto della vecchia GT1749MV, ho montato una GT1756VK con girante di aspirazione tipo Garrett GTX a 11 pale, dato che al momento della rottura del turbo la girante di scarico della vecchia turbina è finita nel catalizzatore danneggiandolo, ho optato per scatalizzare lo scarico, quindi ora ho uno scarico completamente libero, anche perché avevo montato qualche anno fa un downpipe libero, ho montato anche un sensore APS da 4bar del iveco stralis linearizzandolo in mappa, ora però vengo al dunque, parto dal presupposto che sapevo che scatalizzando avrei perso un pochino ai bassi per via della quasi inesistente contropressione, però la macchina ora ha un comportamento strano sembra avere molti buchi di potenza un po a tutti i regimi, voi avete modo di darmi un consiglio su come intervenire in mappa, magari ci sono degli accorgimenti da adottare che non conosco, quando si effettua un Decat, inoltre vorrei sapere se sulla mia EDC16C39 è possibile escludere del tutto il controllo della sonda lambda e i relativi DTC. Grazie mille a tutti!
ETP Staff 01FDE Inviato 4 Aprile 2016 Autore Inviato 4 Aprile 2016 rimanendo in tema sonde lambda, dopo la rottura del turbo forse la sonda ne ha risentito anche per la zozzeria che è uscita dallo scarico e ora ho l'errore p0037 fisso in stato attivo e accende praticamente sempre la spia del recovery, anche se la macchina bene o male cammina e spinge, però forse a causa di questo errore non esprime il potenziale che dovrebbe? un errore del genere può causare buchi, vuoti e murature?!
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