Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho la seguente auto con errore in diagnosi P2279
Decido di fare esclusione EGR (posto come ho fatto) ma mi riesce ancora lo stesso dtc.
Le cose sono 2 o ho fatto male esclusione o ho un altro problema (forse palette collettore di aspirazione)

Volevo sapere se è fatta correttamente egr off (da diagnosi sembra al 3% fissa)
se fosse fatta bene volevo sapere se è possibie eliminare il p2279.

Grazie.

P.s la lettura è stata fatta in bdm

Opel Zafira Z19dth edc16c39 0281014452 1037390668.rar

• Like 1
Inviato

non è detto quando metti a zero i controlli potrebbe rimanere accesa per poi con diagnosi cancellare l'errore

mentre se metti il dtc off non hai bisogno di azzerare con diagnosi

Inviato

Sauro tempo fa ne feci una con quel dtc su Opel astra. Il 2279 è un errore su perdita di aria sul sistema sovralimentazione.

Ovviamente i primi controlli sono da guardare su egr e collettore aspirazione. Se sei sicuro che tutto è a posto controlla lo stato del dpf.

Se parecchio intasato può anche lui causare questo difetto. Non penso che facendo dtc off risolvi anche perché se non risolvi il problema

Meccanico te lo porterai sempre dietro.

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Si sono guastate le valvole swirl del collettore, controlla l'astina sul collettore appena sotto il rail, controlla che non sia saltata via, e controlla le sedi delle vaolvoline se sono imbrattate di olio allora devi sostituire il collettore, con questo guasto può essere segnalato il P2279 e molto piu spesso il P1109, sostituisci il collettore e risolvi...io sulla mia ne ho già cambiati 3 da quando l'ho comprata