Sauro.Trotta Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 Ho la seguente auto con errore in diagnosi P2279 Decido di fare esclusione EGR (posto come ho fatto) ma mi riesce ancora lo stesso dtc. Le cose sono 2 o ho fatto male esclusione o ho un altro problema (forse palette collettore di aspirazione) Volevo sapere se è fatta correttamente egr off (da diagnosi sembra al 3% fissa) se fosse fatta bene volevo sapere se è possibie eliminare il p2279. Grazie. P.s la lettura è stata fatta in bdm Opel Zafira Z19dth edc16c39 0281014452 1037390668.rar 1
Sauro.Trotta Inviato 12 Maggio 2015 Autore Inviato 12 Maggio 2015 Se è giusto deve cancellare subito dtc vero?
genlig Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 non è detto quando metti a zero i controlli potrebbe rimanere accesa per poi con diagnosi cancellare l'errore mentre se metti il dtc off non hai bisogno di azzerare con diagnosi
genlig Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 no ma nel tuo non c'erano alcuni controlli a 0 Nel tuo file c'è dtc off? no
mikigor Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 Sauro tempo fa ne feci una con quel dtc su Opel astra. Il 2279 è un errore su perdita di aria sul sistema sovralimentazione. Ovviamente i primi controlli sono da guardare su egr e collettore aspirazione. Se sei sicuro che tutto è a posto controlla lo stato del dpf. Se parecchio intasato può anche lui causare questo difetto. Non penso che facendo dtc off risolvi anche perché se non risolvi il problema Meccanico te lo porterai sempre dietro. 1
Sauro.Trotta Inviato 13 Maggio 2015 Autore Inviato 13 Maggio 2015 Volevo essere sicuro del mio egr off così mi concentravo su altro infatti
genlig Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 Volevo essere sicuro del mio egr off così mi concentravo su altro infatti hai risolto? come?
Sauro.Trotta Inviato 21 Maggio 2015 Autore Inviato 21 Maggio 2015 Egr escusa correttamente e pulizia condotto di entrata collettore
ETP Staff 01FDE Inviato 22 Maggio 2015 Inviato 22 Maggio 2015 Si sono guastate le valvole swirl del collettore, controlla l'astina sul collettore appena sotto il rail, controlla che non sia saltata via, e controlla le sedi delle vaolvoline se sono imbrattate di olio allora devi sostituire il collettore, con questo guasto può essere segnalato il P2279 e molto piu spesso il P1109, sostituisci il collettore e risolvi...io sulla mia ne ho già cambiati 3 da quando l'ho comprata
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