alex.patane Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 buona sera a tutti oggi mi anno portato una alfa 159 1.9 120cv jtdm per eliminare il fap e fare una mappa soft o collegato il mio galletto v54 come faccio di solito in obd clicco dati ecu tutto ok meli trova ma quando vado a eseguire la lettura della mappa il programma si ferma un po inizia a caricare e poi mi appare errore di lettura chiudere il quadro o provato più volte ma senza risultati quindi o smontato la centralina per procedere con la lettura a banco ma vorrei evitare di aprirla , o cercato nel manuale del gallo sulla cartella document apro la cartella del pin out ecus e non trovo la foto della edc16c 39 chiedo a qualcuno di voi potrei farla in pin out o devo per forza aprirla e usare il bdm ??? attedo risp o foto del pin out grazie mille
enzo Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 A questo punto ti conviene leggerla in bdm, quando si incontrano questi problemi non conviene insistere ciao.
Anto30 Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 Ci sono diversi pinout per le edc16c39 io ho fatto la prova a leggerla c banco ma una volta letta se non legge il codice non la scrivi. Sempre meglio fare tutto in bdm.
alex.patane Inviato 13 Maggio 2015 Autore Inviato 13 Maggio 2015 ook grazie ragazzi era solo per avere qualche opinione ma mi ero gia convinto anche io che la soluzione e bdm , ma mi chiedo pero come mai non riesco a leggerla ne col gallo v54 e pere prova o provato a farla con un vecchio ma funzionante 1260 ma nulla stessa cosa cmq grazie mille provvedere a farla in bdm grazie buona serata
carreracoupe Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 a me è capitato con una opel signum 1.9 cdti,la centralina era esc16c9 e col gallo nn c è stato verso di leggerla in seriale. V53 v 54 1260 . Alla fine l ho letta in bdm
Ospite DomenicoRS Inviato 14 Maggio 2015 Inviato 14 Maggio 2015 Col gallo clone alcune edc16c39 (dipende dall'hw) non li fai, quindi in questo caso x questo nn comunica con la ECU
santino Inviato 15 Maggio 2015 Inviato 15 Maggio 2015 alex io lho fatta con il gallo 1260 la legge come 1.9 16 valvole.. anche se è 8 valvole e ci mette 1 ora a tirare giu la ecu , ho fatto anche la mappa se ti serve te la posso girare lho messa nella mia 159 gira molto bene
alex.patane Inviato 15 Maggio 2015 Autore Inviato 15 Maggio 2015 Grazie mille per le risposte molto utili che mi state fornendo santino ora faccio la prova a leggerla con driver 16v se non va la faccio in bdm che è facile e veloce vediamo quando a la disponibilità di ri passare se vuoi inviarmi il file lo proverò allegati anche ori grazie infinite
Messaggi raccomandati