Vai al contenuto

Ecu Bloccata Alfa 159

Messaggi raccomandati

Ospite ronni107
Inviato

salve  ho la ecu della mia atuto bloccata stavo caricando una mappa e mi si e bloccata ora non mi fa scrivere più il file originale come posso fare per scrivere il file orig

Inviato

Che interfaccia hai usato? Clone? metti qualche dato della vettura almeno capiamo che centralina monti.

Per risolvere il tuo problema molto probabilmente dovrai scriverla a banco

Ospite ronni107
Inviato

salve ho usato un galletto 1260 

la centralina e una bosch edc16c34

lauto e una 159 1.9 150cv

posso scriverla tramite i pin delle prese o ci vuole per forza un bdm

Inviato

Sei sicuro edc16c34... Io penso che sia edc16c39. Per riprenderla potresti provare con strumenti che hanno la modalità recovery

Se nemmeno così riesci per forza bdm.

Ospite ronni107
Inviato

si scusate e c39 si i lfile lo letto ho il file orig

il file e da 2 mb

Ospite ronni107
Inviato

come devo fare in recovery lo posso fare con il galletto 1250 o 1260

Inviato

hai bisogno di una lettura da riscrivere in bdm oppure leggi in bdm quello che ti rimane lo posti qui insieme al file originale letto in seriale lo ricostruiamo e poi lo riscrivi in bdm,un piccolo consiglio che posso darti avendo già avuto a che fare con il galletto 1260 è che non digerisce queste centralina le edc16c39 conviene che usi il 54 oppure un mpps di qualità

Inviato

come devo fare in recovery lo posso fare con il galletto 1250 o 1260

Devi provare a scrivere il file ori senza fare dati ecu, ma non sempre funziona. Altrimenti devi cambiare strumento.
Inviato

Devi provare a scrivere il file ori senza fare dati ecu, ma non sempre funziona. Altrimenti devi cambiare strumentoI

In questo modo poteva andare a buon fine se viene rilanciata la scrittura senza chiudere il quadro strumenti

Inviato (modificato)

In questo modo poteva andare a buon fine se viene rilanciata la scrittura senza chiudere il quadro strumenti

Non so dirti su edc16, ma su mjd 6j ho fatto diverse prove avendo più ecu disponibili. E in alcuni casi, togliendo l'alimentazione alla ecu o staccando il programmatore durante la scrittura, anche spegnendo il quadro poi era possibile riscrivere l'ori senza fare ecu id in seriale. Io gli ho detto di tentare perché anche in caso di fallimento Non dovrebbe recare alcun problema. Modificato da Anto30
  • Like 1
Ospite ronni107
Inviato

non si puo riprogrammare la flash con il Willem

perché non ho un bdm quindi e lunica soluzione

ho provato a fare come dici tu a click su scarica file ma non va anche togliendo lalimentazione alla ecu mi esce sempre errore set ecu

Inviato (modificato)

non si puo riprogrammare la flash con il Willem

perché non ho un bdm quindi e lunica soluzione

ho provato a fare come dici tu a click su scarica file ma non va anche togliendo lalimentazione alla ecu mi esce sempre errore set ecu

Non ho capito, hai cercato di scrivere il file con la ecu spenta? Cmq che io sappia la flash è integrata nel micro. Modificato da Anto30
Inviato

Non so dirti su edc16, ma su mjd 6j ho fatto diverse prove avendo più ecu disponibili. E in alcuni casi, togliendo l'alimentazione alla ecu o staccando il programmatore durante la scrittura, anche spegnendo il quadro poi era possibile riscrivere l'ori senza fare ecu id in seriale. Io gli ho detto di tentare perché anche in caso di fallimento Non dovrebbe recare alcun problema.

le marelli si riprendono ma le edc16c39 si riprova la programmazione senza chiudere il quadro una volta chiuso l'unica soluzione è riprendere la scrittura in bdm quindi ho si procura un file letto in bdm oppure fa una lettura e la posta insieme all'ori letto in seriale

• Like 1
Inviato

Posso dire che è capitato anche a me.

Errore in scrittura Ecu, con galletto 1260.

Staccato il quadro e attaccato l'mpps; l'ho ripresa.

Ma è stato il minuto piú lungo della mia vita.

• Like 1
Ospite ronni107
Inviato

ok ora vedo se il mio elettrauto mi risolve sto guaio

Ospite ronni107
Inviato

tutto ok risolto il mio elettrauto me la sbloccata con il bdm solo che ora non posso caricare la mappa che avevo prima perché mi ha caricato un altro file che aveva lui

ho provato a caricare la mappa che avevo e la machcina non va non parte forse ha cambiato il file e ora nn si trova più con quella che avevo io

Inviato

sicuramente è stato anche letto male......... certo che hai avuto coraggio a tentare con il vecchio gallo 1260....... ci sono parecchi cloni discreti, ma quello è proprio il più scarso esistente!!!

Inviato

Non parte perché il bkp che ti ha caricato è sicure te un sw diverso dal tuo vecchio ori comunque adesso fermati col 1260 prima che la ECU te la giochi al massimo fatti dare il file che ha scritto dentro ti fai le modifiche e poi lo fai riscrivere a lui con il bdm