smartigno Inviato 17 Maggio 2015 Condividi Inviato 17 Maggio 2015 cari amici ho un problema nella mia smartina , mentre cammino mi esce la spia gialla con disegnato triangolo con punto esclamativo e subito dopo la macchina anche se accellero non si muove piu' sempre restando in moto, devo spegnere e riaccendere e la macchina riparte , ma se ricompare la spia siamo di nuovo punto e accapo. per favore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 17 Maggio 2015 Condividi Inviato 17 Maggio 2015 l'auto ti va in recoveri per qualche anomalia al motore o al cambiofai una diagnosi e posta i dtc che vediamo di aiutarti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smartigno Inviato 17 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2015 grazie della disponibilita', io ho provato a fare una ricerca di errori , ma non mi trova errori , l' unica cosa che ho notato e' che questo problema si manifesta quando mi fermo , tipo ad un semaforo o mi fermo allo stop , quando sono in velocita' non si manifesta!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 18 Maggio 2015 Condividi Inviato 18 Maggio 2015 ma ti funzionano le luci degli stop ? fatti fare una diagnosi con un'altro strumento magari l'originale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smartigno Inviato 18 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2015 si le luci degli stop funzionano tutte!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 18 Maggio 2015 Condividi Inviato 18 Maggio 2015 fai una diagnosi con l'originale che qualcosa esce te l'assicuro 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
off Inviato 19 Maggio 2015 Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Il problema potrebbe derivare dall'abs o cmq dalla sua gestione: capitate un paio con lo stesso problema e risolto sostituendo la centrale! Cmq quoto Ecutek: prima di tutto fai una diagnosi con uno strumento efficiente altrimenti parliamo del "nulla" così! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smartigno Inviato 20 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2015 finalmente ho recuperato 2 errori e sono P0200 powertrain injector circuit P0702 POWERTRAIN TRANSMISSION CONTROL SYSTEM ELECTRICAL ORA ASPETTO CONSIGLI UTILI !!!! GRAZIE!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 (modificato) i tuoi problemi sono riferiti al cambio controlla bene lo spinotto sulla scatola del cambio danno problemi di connessione o fili rotti visto che lo spinotto e' a contatto con l'acqua controlla anche quello dell'attuatore frizione di frizione come stai ? e' in buono stato o e' quasi finita ? fammi sapere Modificato 20 Maggio 2015 da ECUTEK 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 pulizia corpo farfallato.....e risolvi scometto che è la smart 450.... ovvero prima serie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smartigno Inviato 21 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2015 GRAZIE PER LE RISPOSTE la smart e' 450 SECONDA SERIE QUELLA CON FARI A FORMA DI OTTO ORA CONTROLLERO ' I CAVI PULISCO IL CORPO FARFALLATO E VI FACCIO SAPERE INTANTO GRAZIE DELLA VOSTRA DISPONIBILITA' !!!!! LA FRIZIONE E' ANCORA BUONA!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 il corpo farfallato smontalo propio....sono 3 bulloni puliscilo bene e hai risolto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 22 Maggio 2015 Condividi Inviato 22 Maggio 2015 il cablaggio che intendevo e' quello del cambio e dell'attuatore frizione cmq controlla anche quello del corpo farfallato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smartigno Inviato 23 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2015 cari amici finalmente sembra che ho risolto !!!!!!! ho pulito per bene il corpo farfallato e la spia arancione non si e' piu' accesa GRAZIE DI CUORE A TUTTI GLI AMICI CHE SI SONO INTERESSATI !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
step749 Inviato 21 Ottobre 2017 Condividi Inviato 21 Ottobre 2017 Salve, a tutti ho lo stesso identico problema. La smart funziona bene , se la stresso sotto carico in brevi percorrenze tutto ok. Se invece la stresso in lunghe percorrenze di colpo mi si accende il triangolo del TRUST PLUS e l'acceleratore non risponde più. I giri motore oscillano costantemente tra i 900 e i 2000 giri e sono costretto a fermarmi per spegnere e riaccendere la macchina. Riparto e poi è tutto ok per ricapitare subito dopo alle stesse condizioni. Fatta diagnosi con MBSTAR il DAS da errore " 46 Errore di carico nel modulo di sorveglianza". Tra i possibili controlli mi si propone quello di controllare tutto il sistema di aspirazione, wastegate, sensore pressione collettore aspirazione, sensore temperatura aria aspirata, turbina ed eventuali sfiati da manicotti o fascette allentate ecc... Smonto il posteriore della smart e incomincio a fare un controllo accurato di tutti i componenti. Trovo un manicotto crepato e la turbina che gocciola olio nella parte di assemblaggio con la parte fredda. Monto tutti i manicotti nuovi, turbina nuova, tutti i tubicini wastegate nuovi, il sensore pressione collettore aspirazione nuovo, sensore temperatura aria aspirata nuovo, valvole solenoide comando wastegate nuove, wastegate nuova, corpo Farfallato nuovo, pedale acceleratore nuovo, controllate tutte le continuità nel cablaggio.... ma il problema persiste! L'unica parte che non ho attenzionato è il collettore di aspirazione della smart.. magari potrebbe essere crepato nella parte inferiore e da sopra sembra tutto ok. Mi riuscite a dare consigli? Quello che so è che la diagnosi mi porta a controllare il sistema aspirazione per eventuali perdite o sfiati... ma sembra tutto ok. C'è chi mi ha detto di controllare gli anelli ABS se sono integri o sporchi o con qualche dente saltato ma tutto sembra ok, Oppure il sensore di accelerazione trasversale ma da diagnosi , dopo la registrazione del punto zero del sensore di acc. trasversale il valore riscontrato corrisponde con quello nominale quindi credo sia ok. Una delle prove che non ho fatto è quella di disattivare il trust plus e provare la vettura per capire se non va più in blocco. A quel punto posso ricondurre il problema all'ABS o ai sensori giri ruota anche se in diagnosi nulla di tutto questo.... Accetto consigli utili..Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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