carreracoupe Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 Ragazzi ho un problema con il minimo del qubo 1.3 mjet con marelli mjd8f2. Praticamente il minimo fa alti e bassi ma quando il motore sta sui 60°,a freddo e a temperatura tutto ok. In diagnosi nessun errore. Ha la catena distribuzione rumorosa per i primi secondi dopo l avviamento,ma a parte questo non credo che la catena porti al problema perché già gliel'aveva fatto mentre era in garanzia,e la Fiat gli ha azzerato i parametri in centralina. A qualcuno è capitato?possono essere gli iniettori?o la farfalla motorizzata?
ECUTEK Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 fai controllare gli iniettori da un buon pompista creano un sacco di problemi anche di minimo altalenante fermo restando che egr e catena siano a posto 1
lupotto Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 compra un barattolo di tunap 134, apri il filtro del gasolio controlla che sia pulito metti un filtro nuovo e versa il tunap chiudi e metti in moto, dopo pochi minuti vedrai già la differenza se trattasi di solo sporco, ciao. Ho risolto così una panda di una mia cliente, ovviamente chiusura egr da mappa. 1
enzopezzano Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 C'è un eservice Fiat per questo problema. Sostituire sensore map e aggiornamento sw ecu motore.
carreracoupe Inviato 28 Maggio 2015 Autore Inviato 28 Maggio 2015 C'è un eservice Fiat per questo problema. Sostituire sensore map e aggiornamento sw ecu motore.grazie enzo però mi sembra strano che non glielo abbiano fatto prima in fiat,l ha riportata tre o quattro volte in garanzia
Gianluca84 Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 Avranno aspettato che scadesse la garanzia. Ho anch'io un Fiorino 1.3 95HP e ogni tanto gli iniettori inziano a fare a modo loro quando è freddo. Appena arrivato a temperatura tutto ok. 1
enzopezzano Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 grazie enzo però mi sembra strano che non glielo abbiano fatto prima in fiat,l ha riportata tre o quattro volte in garanzia Io sono fiat, ma se a torino vai al Mirafiori Motor Village, è già tanto se ti aprono il cofano. 1
Messaggi raccomandati