Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho un problema con il minimo del qubo 1.3 mjet con marelli mjd8f2. Praticamente il minimo fa alti e bassi ma quando il motore sta sui 60°,a freddo e a temperatura tutto ok. In diagnosi nessun errore. Ha la catena distribuzione rumorosa per i primi secondi dopo l avviamento,ma a parte questo non credo che la catena porti al problema perché già gliel'aveva fatto mentre era in garanzia,e la Fiat gli ha azzerato i parametri in centralina. A qualcuno è capitato?possono essere gli iniettori?o la farfalla motorizzata?

Inviato

fai controllare gli iniettori da un buon pompista

creano un sacco di problemi anche di minimo altalenante

fermo restando che egr e catena siano a posto

• Like 1
Inviato

compra un barattolo di tunap 134, apri il filtro del gasolio controlla che sia pulito metti un filtro nuovo e versa il tunap chiudi e metti in moto, dopo pochi minuti vedrai già la differenza se trattasi di solo sporco, ciao.

Ho risolto così una panda di una mia cliente, ovviamente chiusura egr da mappa.

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

C'è un eservice Fiat per questo problema. Sostituire sensore map e aggiornamento sw ecu motore.

grazie enzo però mi sembra strano che non glielo abbiano fatto prima in fiat,l ha riportata tre o quattro volte in garanzia
Inviato

Avranno aspettato che scadesse la garanzia. Ho anch'io un Fiorino 1.3 95HP e ogni tanto gli iniettori inziano a fare a modo loro quando è freddo. Appena arrivato a temperatura tutto ok.

• Like 1
Inviato

grazie enzo però mi sembra strano che non glielo abbiano fatto prima in fiat,l ha riportata tre o quattro volte in garanzia

Io sono fiat, ma se a torino vai al Mirafiori Motor Village, è già tanto se ti aprono il cofano.

• Like 1