Federicosss Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 Ciao a tutti, oggi ho letto questa croma con un galletto v54 e dopo 45 minuti di lettura non mi ha chiuso la sessione, cmq credo che il file sia completo, e di 2 mb. Dopo la lettura lo apro con ecm e il driver mi dice che è il 1.9 120 cv, invece questa è la 150cv! secondo voi il problema sono i driver di ecm? grazie! Croma ORI.rar
Anto30 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 Ciao a tutti, oggi ho letto questa croma con un galletto v54 e dopo 45 minuti di lettura non mi ha chiuso la sessione, cmq credo che il file sia completo, e di 2 mb. Dopo la lettura lo apro con ecm e il driver mi dice che è il 1.9 120 cv, invece questa è la 150cv! secondo voi il problema sono i driver di ecm? grazie! 45minuti è normale su questa ecu, ma come ha terminato la lettura?
Federicosss Inviato 18 Maggio 2015 Autore Inviato 18 Maggio 2015 Ho spento il quadro come richiesto, ho aspettato un po, ma non mi ha detto fine lettura, e dopo un po ho chiuso il programma del galletto!
Anto30 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 Ma ti ha detto spegni il quadro, dieci secondi di attesa, accendi il quadro ecc?
Federicosss Inviato 18 Maggio 2015 Autore Inviato 18 Maggio 2015 Finito la lettura mi ha detto spegni il quadro, non mi ha detto spegni 10 secondi e poi riaccendi! Solo chiudi il quadro, e nel riquadro sotto non è venuta la scritta fine lettura!
Federicosss Inviato 18 Maggio 2015 Autore Inviato 18 Maggio 2015 Finito la lettura mi ha detto spegni il quadro, non mi ha detto spegni 10 secondi e poi riaccendi! Solo chiudi il quadro, e nel riquadro sotto non è venuta la scritta fine lettura!
Anto30 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 (modificato) Finito la lettura mi ha detto spegni il quadro, non mi ha detto spegni 10 secondi e poi riaccendi! Solo chiudi il quadro, e nel riquadro sotto non è venuta la scritta fine lettura!Allora l'hai terminata con successo stai tranquillo. Anche se non ho visto le dimensioni del file. Non so dirti però perché Ecm riconosca il file come 120cv. Modificato 18 Maggio 2015 da Anto30 1
Federicosss Inviato 18 Maggio 2015 Autore Inviato 18 Maggio 2015 Grazie per l'aiuto! Essendo che sono un novizio e sto cercando di imparare non voglio fare danni! Poi la croma non è mia, e non vorrei bloccare la centralina!
Anto30 Inviato 18 Maggio 2015 Inviato 18 Maggio 2015 Grazie per l'aiuto! Essendo che sono un novizio e sto cercando di imparare non voglio fare danni! Poi la croma non è mia, e non vorrei bloccare la centralina! di nulla figurati, anch'io sono principiante ma di queste ecu ne ho fatte un paio. Se vuoi però essere sereno al cento per cento ti conviene il bdm. L'obd non è quasi mai la soluzione più sicura.
Federicosss Inviato 18 Maggio 2015 Autore Inviato 18 Maggio 2015 Non l'ho mai fatto! Devo provare sulla mia prima di fare macchine di altri! A questa croma avrei solo da togliere il dpf, niente di che!
Anto30 Inviato 19 Maggio 2015 Inviato 19 Maggio 2015 Il problema puoi averlo sia con una mappa che con una semplice egr. Ma cmq non dovresti avere problemi a scriverla in obd.
James Inviato 19 Maggio 2015 Inviato 19 Maggio 2015 regola fondamentale : alimentazione sempre presente, e spegni tutto in auto cioè lucine ausiliarie,ventola,radio ecc. il file è letto bene
Federicosss Inviato 20 Maggio 2015 Autore Inviato 20 Maggio 2015 Grazie per l'intervento! Ma come mai ecm me lo riconosce come 120cv? E non come 150cv? Non vorrei caricarla e bloccare la centralina!
Federicosss Inviato 21 Maggio 2015 Autore Inviato 21 Maggio 2015 Ciao a tutti, secondo voi è stato tolto correttamente il dpf? cosi provo a caricarla e sperare che funzioni tutto! grazie!
Federicosss Inviato 26 Maggio 2015 Autore Inviato 26 Maggio 2015 Ciao a tutti! posso avere problemi di rigenerazioni con questa mappa? ho fatto anche lo switch off in esadecimale
genlig Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 se non hai spie accese è ok Ciao a tutti! posso avere problemi di rigenerazioni con questa mappa? ho fatto anche lo switch off in esadecimale
Federicosss Inviato 26 Maggio 2015 Autore Inviato 26 Maggio 2015 Ok grazie! Molto gentile! In questi giorni la provo e controllo come va!
FZFazer Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 (modificato) Con cosa hai fatto Switch off? Ne sto facendo una anche io, ma l'ho fatta direttamente in bdm. Modificato 26 Maggio 2015 da FZFazer
s3alex Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 Occhio, fattela controllare perché io con Carsoftware ho avuto problemi di fuoriuscita di gasolio dallo scarico
genlig Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 Occhio, fattela controllare perché io con Carsoftware ho avuto problemi di fuoriuscita di gasolio dallo scarico vuol dire che faceva rigenerazioni continue
Federicosss Inviato 28 Maggio 2015 Autore Inviato 28 Maggio 2015 Ciao a tutti, lo switch off lo fatto manualmente, c'è una guida qui sul forum! Ancora la mappa non l'ho caricata perché ho paura di bloccare la centralina, perché ecm me la riconosce come 120cv, invece questa è una 150cv, e avendo un protocollo diverso non vorrei che non tornano i valori e avere problemi! se questo rimane fermo con la macchina è un problema perché è un rappresentante!
pierluigi Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 Sulle edc 16c39 io non ho mai avuto problemi da obd né col 48 e ne col 53 ci mette un minuto a scrivere !
enzopezzano Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 E normale con ecm crak. Non preoccuparti e scrivila.
TonyTuner Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 Confermo anche io, per la scrittura vai tranquillo. X quanto riguarda ecm idem, non badare alla sigla 120 cv, successo anche a me.
Federicosss Inviato 28 Maggio 2015 Autore Inviato 28 Maggio 2015 Grazie a tutti per i consigli! Ho caricato la mappa e funziona tutto, mi da l'intasamento allo 0%! Domani metto il downpipe e la provo! Grazie ancora!
Ospite DomenicoRS Inviato 29 Maggio 2015 Inviato 29 Maggio 2015 Ecm crak chiama i driver come vuole lui e le curve come vuole lui quindi attenzione
Federicosss Inviato 29 Maggio 2015 Autore Inviato 29 Maggio 2015 Oggi ho provato la macchina, tutto ok, in diagnosi mi da dpf non presente, quindi tutto è andato a buon fine! grazie a tutti!
pierluigi Inviato 29 Maggio 2015 Inviato 29 Maggio 2015 Fai qualche km e rifai diagnosi ! Sempre per sicurezza anche se dovrebbe essere tutti ok
Federicosss Inviato 29 Maggio 2015 Autore Inviato 29 Maggio 2015 sta mattina ho fatto circa 10 km, ho fatto una diagnosi e non c'erano più i parametri del dpf, quindi non ho potuto controllare! domani faccio un'altra diagnosi e controllo!
genlig Inviato 29 Maggio 2015 Inviato 29 Maggio 2015 sta mattina ho fatto circa 10 km, ho fatto una diagnosi e non c'erano più i parametri del dpf, quindi non ho potuto controllare! domani faccio un'altra diagnosi e controllo! è ok vai tranquillo
Federicosss Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 Tutto ok ragazzi! Funziona tutto! Grazie a tutti per i consigli! Tra poco vi ri romperò le scatole per un'altra cosa! Grazie a tutti!
genlig Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Tutto ok ragazzi! Funziona tutto! Grazie a tutti per i consigli! Tra poco vi ri romperò le scatole per un'altra cosa! Grazie a tutti! è una minaccia! 1
Federicosss Inviato 31 Maggio 2015 Autore Inviato 31 Maggio 2015 Hahahahah! No no assolutamente! Ho soltanto voglia di imparare! Mi sto leggendo tutte le discussioni possibili, scarico documenti, faccio prove sulla mia macchina, ho fatto circa 50 mappature! Adesso mi sto leggendo il corso base di 100 pagine! tra un po andrò a fare un corso vero e proprio! 1
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