Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, oggi ho letto questa croma con un galletto v54 e dopo 45 minuti di lettura non mi ha chiuso la sessione, cmq credo che il file sia completo, e di 2 mb. Dopo la lettura lo apro con ecm e il driver mi dice che è il 1.9 120 cv, invece questa è la 150cv! secondo voi il problema sono i driver di ecm? grazie!

Croma ORI.rar

Inviato

Ciao a tutti, oggi ho letto questa croma con un galletto v54 e dopo 45 minuti di lettura non mi ha chiuso la sessione, cmq credo che il file sia completo, e di 2 mb. Dopo la lettura lo apro con ecm e il driver mi dice che è il 1.9 120 cv, invece questa è la 150cv! secondo voi il problema sono i driver di ecm? grazie!

45minuti è normale su questa ecu, ma come ha terminato la lettura?
Inviato

Finito la lettura mi ha detto spegni il quadro, non mi ha detto spegni 10 secondi e poi riaccendi! Solo chiudi il quadro, e nel riquadro sotto non è venuta la scritta fine lettura!

Inviato

Finito la lettura mi ha detto spegni il quadro, non mi ha detto spegni 10 secondi e poi riaccendi! Solo chiudi il quadro, e nel riquadro sotto non è venuta la scritta fine lettura!

Inviato (modificato)

Allora l'hai terminata con successo stai tranquillo. Anche se non ho visto le dimensioni del file. Non so dirti però perché Ecm riconosca il file come 120cv. Modificato da Anto30
  • Like 1
Inviato

Grazie per l'aiuto! Essendo che sono un novizio e sto cercando di imparare non voglio fare danni! Poi la croma non è mia, e non vorrei bloccare la centralina!

di nulla figurati, anch'io sono principiante ma di queste ecu ne ho fatte un paio. Se vuoi però essere sereno al cento per cento ti conviene il bdm. L'obd non è quasi mai la soluzione più sicura.
Inviato

regola fondamentale : alimentazione sempre presente, e spegni tutto in auto cioè lucine ausiliarie,ventola,radio ecc. il file è letto bene

Inviato

se non hai spie accese è ok

Ciao a tutti! posso avere problemi di rigenerazioni con questa mappa? ho fatto anche lo switch off in esadecimale

Inviato (modificato)

Con cosa hai fatto Switch off?

Ne sto facendo una anche io, ma l'ho fatta direttamente in bdm.

Modificato da FZFazer
Inviato

Occhio, fattela controllare perché io con Carsoftware ho avuto problemi di fuoriuscita di gasolio dallo scarico

vuol dire che faceva rigenerazioni continue

Inviato

Ciao a tutti, lo switch off lo fatto manualmente, c'è una guida qui sul forum! Ancora la mappa non l'ho caricata perché ho paura di bloccare la centralina, perché ecm me la riconosce come 120cv, invece questa è una 150cv, e avendo un protocollo diverso non vorrei che non tornano i valori e avere problemi! se questo rimane fermo con la macchina è un problema perché è un rappresentante!

Ospite DomenicoRS
Inviato

Ecm crak chiama i driver come vuole lui e le curve come vuole lui quindi attenzione

Inviato

sta mattina ho fatto circa 10 km, ho fatto una diagnosi e non c'erano più i parametri del dpf, quindi non ho potuto controllare! domani faccio un'altra diagnosi e controllo!

Inviato

sta mattina ho fatto circa 10 km, ho fatto una diagnosi e non c'erano più i parametri del dpf, quindi non ho potuto controllare! domani faccio un'altra diagnosi e controllo!

è ok vai tranquillo

Inviato

Tutto ok ragazzi! Funziona tutto! Grazie a tutti per i consigli! Tra poco vi ri romperò le scatole per un'altra cosa! Grazie a tutti!

è una minaccia! :biggrin:

• Like 1
Inviato

Hahahahah! No no assolutamente! Ho soltanto voglia di imparare! Mi sto leggendo tutte le discussioni possibili, scarico documenti, faccio prove sulla mia macchina, ho fatto circa 50 mappature! Adesso mi sto leggendo il corso base di 100 pagine! tra un po andrò a fare un corso vero e proprio!

• Like 1