brelto85 Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 Ciao Nell'officina di mio papà è arrivato un cliente con un Audi 2.0 TDI 170cv del 2007 che lamenta (ed effettivamente provandola è così) tanto fumo oltre i 2500 giri A bassi giri la macchina come se non reagisse Dato che l'ha acquistata da poco voleva sapere se era stata mappata precedentemente l'ho letta con gallo clone per provare a capire Analizzando il file con ECM mi sembra che le mappe "Iniezione parzializzato" siano un pò sballate. Ci sono anche mappe affini così Mi potete dire se effettivamente è stata mappata e nel caso un file ori da confrontare? In allegato il file PS: in questa lettura il gallo mi ha dato due numeri. si riferiscono sempre a hw (233) e sw (8aq)? grazie a tutti!! gallo_audi_2.0tdi_170cv_siemenspdd1_233_8AQ.ori
brelto85 Inviato 21 Maggio 2015 Autore Inviato 21 Maggio 2015 per ora no, quello che voglio capire (ed è quello che il cliente chiede) se è stata mappata e quindi la centralina non è originale
genlig Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 il file penso sia ori il problema lo devi cercare, potrebbe essere la valvola egr che rimane un po aperta 1
brelto85 Inviato 21 Maggio 2015 Autore Inviato 21 Maggio 2015 il file penso sia ori il problema lo devi cercare, potrebbe essere la valvola egr che rimane un po aperta grazie, intendi cercare nel file o pensi sia un problema meccanico proprio della valvola?
genlig Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 penso che la valvola rimanga aperta meccanicamente quindi se dovesse essere quella ti conviene tapparla meccanicamente ed eliminarla dalla ecu 1
brelto85 Inviato 21 Maggio 2015 Autore Inviato 21 Maggio 2015 ok grazie mille delle pronte risposte!!!!!! L'importante era saper dire al cliente se la centralina fosse mappata o meno.... Eventualmente se fosse la valvola egr, su questa ECU dove si trovano per disattivarle? Sono agli inizi e riesco a individuarle sulle EDC16 e EDC15 ma sulle siemens no
genlig Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 o qualche tubo intercooler che perde..... condivido ok grazie mille delle pronte risposte!!!!!! L'importante era saper dire al cliente se la centralina fosse mappata o meno.... Eventualmente se fosse la valvola egr, su questa ECU dove si trovano per disattivarle? Sono agli inizi e riesco a individuarle sulle EDC16 e EDC15 ma sulle siemens no 4a9f9-4aab5 1
Messaggi raccomandati