Vai al contenuto

tuningbox e principi di funzionamento

Messaggi raccomandati

Inviato

sul sito tuningbox vendono la centralina specifica per la mia tiguan 140 cv a 550 ivata,ma perche' cosi' tanto?Voi la conoscete che cosa puo' fare di cosi particolare?Idem su ebay....lo stesso venditore ha una centralina da 199 ed una da 599.....Come mai queste differenze?Poi in generale vorrei capire bene, una rimappatura ok, ma una centralina aggiuntiva come funziona?Cioe' io penso che, collegandosi al rail, escludendo le semplici resistenze, introduce un dato che fa leggere valori "errati" alla centralina originale, che compensa , posso immagginare o innalzando la pressione del rail (non e' deleterio per la pompa?) o la q.ta' (i tempi??) di nafta (non itasa i filtri antipart. ed i consumi non aumentano?).....di + penso non si possa fare giusto??E le centraline programmabili, che cosa fanno di diverso?Cioe' leggono forse i numeri di giri ed in base alla curva impostata aumentano pressione e/o mandata su specifici punti?Cio' che mi lascia perplesso e' che mi sembra + o - fumo negli occhi....cioe' sono prodotti molto standardizzati realmente penso poco personalizzati e poi mi chiedo che danni possono portare e viceversa che benefici?Ma io chiedo un'opinione vera,non dettata da interessi....Infine che box consigliate per la mia tiguan?Grazie

Inviato

io ho provato sia i moduli agg che le mappature fatte bene

i moduli se regolabili e' regolati benne danno buoni risultati

---sui cammon rail aumentono la pressione gasolio sale di qualche centinaio di bar

ne soffre un po' la pompa ma il rendimento e sui 20 30 cavalli

---nelle pompe inganna il sensore posizione ago spostandolo fino al valore massimo a -fine corsa a tutto carico-( con una resa maggiore dei camon rail) anche piu' di 30 cavalli in alcune auto( vedi BMW )

di buono e che una volta disattivate il motore gira sui parametri originali

le mappature sono sempre in tiro sono piu' performanti sicuramente si puo' fare di piu delle centraline agg

---per i moduli debbimetro solo qualche 10 cavalli raggirano il segnale portata aria aumentndolo un po' solo se sapientemente regolati

Inviato

provate a mettere il modulo per il debimetro,e il modulo sul commonrail ,togliete il catalizzatore e fate rimappare la centralina su una macchina commonrail vedete cosa succede ??? ve lo dico io un mostro . IO lo provata sulla mia auto alfa 156 jtd 105 e la macchina fa paura come spinge e allunga fino a 5400 giri .provare per credere

Inviato
provate a mettere il modulo per il debimetro,e il modulo sul commonrail ,togliete il catalizzatore e fate rimappare la centralina su una macchina commonrail vedete cosa succede ??? ve lo dico io un mostro . IO lo provata sulla mia auto alfa 156 jtd 105 e la macchina fa paura come spinge e allunga fino a 5400 giri .provare per credere

di ste 4 cose....2 te le saresti potute risparmiare! :lol:

a che servono i moduli se poi vai di rimappa?!? :wink:

Ospite P T motorsport
Inviato

quoto tdd,...sembrerebbe piu' un cocktail esplosivo ...che un buon lavoro.!

Ospite numeridacirco
Inviato

10 cv con il modulo debimetro.... devo ancora vederli!!!!!!!!!!!

se hai aggiunto modulo rail e debimetro, vuol dire che non sai toccarle da mappa, perche se no di li fai tutto!

Inviato

quello ke fa il modulo puoi farlo da mappa quindi a ke serve mappa e modulo se nn a distruggere il motore???

Inviato
so modificare la mappatura . invece di essere schettici provate prima di parlare e poi vedismo poi ma quale recovory la macchina e una bomba.

....occhio al BOOOOOOOM! :wink:

Ospite numeridacirco
Inviato

puoi dire quello che vuoi, ma 1+1 non fa 3!

quello che fanno i moduli, lo puoi ottenere anche da mappa!

percio' il fatto che tu abbia montato dei moduli per ottenere prestazioni, vuol dire che le tue mappe sono carenti di qualcosa.

Inviato

quoto alla grande numeridacirco...

A parte che da un modulo alzare 300 bar è imposibile

100 bar =10 cv non di più

In secondo luogo io sono arrivato a 1750 bar ( +400 bar ) da mappa e fidati che non c'è modulo che regga quella pressione senza recovery.Solo di rail ero arrivato a 140 cv...

Abbinata a una bella mappetta arrivi anche oltre i 170 cv,ma il motore non è contento...anzi se guidi al limite dura 1000 km...

Preferisco rimanere sull'orbita dei 150 ma col motore affidabile :wink: