Vai al contenuto

Passat 2.0 Tdi 140Cv Edc17Cp14 03L906022C

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, oggi ho fatto delle prove di scrittura sulla vettura sopraindicata. praticamente la macchina tenta di partire e si rispegne come se fosse con poco gasolio dentro o per mancanza di aria. Io ho appena ricaricato l'originale e tutto funziona come sempre. Io non ho fatto grandi modifiche nella mappatura. Vorrei dei pareri da voi esperti.

Scrittura con Galletto v54 checksum calcolato automaticamente in scrittura. Allego tutti i file che ho provato e non andati a buon fine compreso l'ori.

Grazie in anticipo

PASSAT 2.0 140 EDC17 03L906022C 13120219.zip

Inviato

penso di no, perchè nella mappatura mod3 ho lasciato la pressione rail originale e anche quella non funziona

ma se il checksum è errato cosa succede? dovrebbe spuntare una spia o semplicemente non va in moto? E' possibile che in fase di scrittura non fa il checksum in modo corretto?

Inviato

Ah, ok. Avevo capito che non andava nemmeno ori. Probabilmente è l'interfaccia perché ho visto i file e non mi sembra ci siano toccate zone che possano creare problemi. Hai provato a fare diagnosi dopo aver caricato la mod? Vag spesso lo dice se c'è un errore checksum o in centralina.

Con che attrezzatura la stai scrivendo?

Inviato

l'originale me la ricarica e la macchina funziona perfettamente. Nei file modificati è un problema

Se l'originale funziona calcola il checksum con winols e non permettere al galletto di calcolarlo. Il clone su molte ecu ti dice che lo calcola mentre invece non lo fa altre volte invece lo sbaglia, almeno il mio. Io dove possibile lo calcolo io e dico al gallo di non calcolarlo.

Ho avuto lo stesso problema su diverse Marelli e qualche edc16, sulle edc17 non ho ancora provato.

Inviato

galletto v54.

Io non possiedo winols e non l'ho mai usato, mi sono sempre appoggiato ad ecm. Quali altri software esistono per fare il checksum delle edc17?

Inviato

Tutto funziona alla grande... È un problema di chk. Grazie mille ancora..

Tutto funziona alla grande... È un problema di chk. Grazie mille ancora..

• Like 1
Inviato

Anto30 per piacere mi spieghi come fare col galletto, a non fargli calcolare il checksum, grazie.

In obd sinceramente non so se sia possibile. In boot,bdm,j-tag ecc ti chiede se vuoi calcolare il checksum, basta premere su no.
Inviato

teoricamente se il checksum è errato lo corregge automaticamente, se il checksum è giusto procede senza correggere nulla. Nel mio caso io ho caricato la mappa con il checksum che mi ha corretto Gianluca e tutto ha funzionato