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Inviato

Salve a tutti, ho letto questa Ecu da obd con gallo v54 e ho tirato fuori il file allegato.

 

Ho provato ad aprirlo in 2d, ma mi sembra strano, incompleto, allora ho aperto con Titanium... idem, tabelle fisse con lo stesso valore..

Ho quindi provveduto a "segarlo" a 2mb ma nulla, sempre un file strano.

 

Premetto che sarebbe la prima marelli, ma vedo tutto alquanto strano.

Allego file, non trovo EGR, non trovo pressione turbo, pedale, nulla

 

Sono io ancora troppo scarso??

Oppure ha letto cavolate??

La devo aprire per farla in bdm, ma ho voluto cmq provare a leggerla.

 

grazie in anticipo!

MJD6F3HW03T.rar

Inviato

il file a me sembra letto correttamente le mappe ci sono tutte, pedale,egr,tempi di iniezione ecc ecc, aspetta qualcun'altro magari qualcuno che ha la tua stessa esperienza può aiutarti a capire meglio...

Inviato

Si si, ora ecm lo riconosce correttamente, però mi trova solo le mappe :

Iniezione parzializzato

               parzializzato (MAP1)

e tre limitatori di coppia.

 

Non mi trova ad esempio pressione turbo.. pressione rail, limitatore rail 

Anche io avevo provato a tagliare il file a 2 mega, ed effettivamente ho avuto lo stesso risultato.

La cosa strana però, è che, ecm mi riconosceva cmq il file "intero" .. ma poi usando i suoi driver era tutto sballato, bastava aprire la mappa din 3d per vedere che era tutto errato.

Invece tagliando il file sembra tutto regolare.

Però non trova le altre mappe del rail e della pressione turbo ad esempio.

 

continuo a cercare EGR

Inviato

il resto delle mappe ci sono ma sono fuori dai driver di ecm che non è completo per questo sw la lettura intera te la riconosce perchè ecm fa una ricerca del driver in base al checksum ma poi essendo intero ti sballa le posizioni delle mappe e i valori,modifica il file tagliato poi prima di riscrivere rincolla la parte mancante del file che sarebbe il micro e riscrivi tutto


una piccola annotazione io le ho scritte con file interi da  2,5 mb ma ci mette 40 minuti preferisco e ti consiglio di farla in bdm se sei pratico

Inviato

Si si la farò cmq in bdm.... ho sentito che sono un pò "disgraziate" quelle... Era giusto per prepararmi il file in anticipo...

In bdm ho sempre fatto solo bosch.  questa sarebbe la prima marelli.

Una domanda visto che sei attivo....  la dima da utilizzare è questa?? Oppure l'altra classica??

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/40928-dima-particolare-a-molla/  

 

Ho questa dima, ho fatto una ricerca, ma non trovo corrispondenza...

Ora cerco di trovare le altre mappe fuori driver per rail e pressione turbo....

ho provato un programma per egr... rapidissimo,  chissà se funziona però...

 

saresti cosi gentile da verificare ?? :smile:

 

Grazie in anticipo!

musa No egr.mod

Inviato

Domanda quindi sconsigliate di scriverla da obd questa Ecu? lo chiedo perchè io devo chiudere l'egr nella mia swift è oltre ad aver impiegato 1ora e 30 per leggere e tirare fuori un file da 2,5mega,non vorrei rischiare di bloccare la ECU riscrivendola da obd...

  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Domanda

quindi sconsigliate di scriverla da obd questa Ecu? lo chiedo perchè io devo chiudere l'egr nella mia swift è oltre ad aver impiegato 1ora e 30 per leggere e tirare fuori un file da 2,5mega,non vorrei rischiare di bloccare la ECU riscrivendola da obd...

scusami con che interfaccia hai letto?? a me con galletto dopo un ora poi mi ha scaricato un file di 1 kb

Modificato da Tky
testo pulito.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ditemi raga'  il gallo viene alimentato dall' alimentatore in dotazione di 12 v e la centralina x essere alimentata a sua volta ha bisogno di un'altro alimentatore oppure viene alimentata da lo stesso galletto??

 

Inviato
1 hour ago, annilevi said:

ditemi raga'  il gallo viene alimentato dall' alimentatore in dotazione di 12 v e la centralina x essere alimentata a sua volta ha bisogno di un'altro alimentatore oppure viene alimentata da lo stesso galletto??

 

viene alimentata dal cavo fg tech 

quelli cerchiati in rosso sono i cavi per la connessione dal pettine ecu .. a seconda dalla ecu che devi fare 

Cattura.PNG

Inviato

grazie non ero sicuro adesso provo ho tutto dima schedino marelli x evitare saldature..  tolto resistenza che non saldero? piu' tanto inutile... e che Dio me la mandi buona non deve essere difficile seguendo lo schema...

Inviato

dimmi perche' nella confezione ci sono n2 piedature  '??      j7  j9  j10  j11   quale' la differenza?? io ho dima con piedatura marelli pero' noto che le tracce sono differenti e normale sono 5 tracce nella piedatura x dima 

 

Inviato

niente non si connette.. sicuramente e la piedatura.. qualcuno puo' dirmi allego foto  nella eob2 ci sono 10 pin cosi' denominati:

 

1) vflso                  5) massa

2)sreset                6) vfls1

3)massa               7(  hreset

4 ) dsck                 8 ) dsdl

9) vdd sense       10 ) dsdo        come vanno posizionati se li saldo con semplici cavi?....

foto.jpg

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