gazzfab Inviato 23 Maggio 2015 Inviato 23 Maggio 2015 Salve a tutti, ho letto questa Ecu da obd con gallo v54 e ho tirato fuori il file allegato. Ho provato ad aprirlo in 2d, ma mi sembra strano, incompleto, allora ho aperto con Titanium... idem, tabelle fisse con lo stesso valore.. Ho quindi provveduto a "segarlo" a 2mb ma nulla, sempre un file strano. Premetto che sarebbe la prima marelli, ma vedo tutto alquanto strano. Allego file, non trovo EGR, non trovo pressione turbo, pedale, nulla Sono io ancora troppo scarso?? Oppure ha letto cavolate?? La devo aprire per farla in bdm, ma ho voluto cmq provare a leggerla. grazie in anticipo! MJD6F3HW03T.rar
metropolis Inviato 23 Maggio 2015 Inviato 23 Maggio 2015 il file a me sembra letto correttamente le mappe ci sono tutte, pedale,egr,tempi di iniezione ecc ecc, aspetta qualcun'altro magari qualcuno che ha la tua stessa esperienza può aiutarti a capire meglio...
filetuning87 Inviato 24 Maggio 2015 Inviato 24 Maggio 2015 ti ho tagliato il file cosi ecm te lo riconosce MJD6F3HW03T.rar 1
gazzfab Inviato 24 Maggio 2015 Autore Inviato 24 Maggio 2015 Si si, ora ecm lo riconosce correttamente, però mi trova solo le mappe : Iniezione parzializzato parzializzato (MAP1) e tre limitatori di coppia. Non mi trova ad esempio pressione turbo.. pressione rail, limitatore rail Anche io avevo provato a tagliare il file a 2 mega, ed effettivamente ho avuto lo stesso risultato. La cosa strana però, è che, ecm mi riconosceva cmq il file "intero" .. ma poi usando i suoi driver era tutto sballato, bastava aprire la mappa din 3d per vedere che era tutto errato. Invece tagliando il file sembra tutto regolare. Però non trova le altre mappe del rail e della pressione turbo ad esempio. continuo a cercare EGR
filetuning87 Inviato 24 Maggio 2015 Inviato 24 Maggio 2015 il resto delle mappe ci sono ma sono fuori dai driver di ecm che non è completo per questo sw la lettura intera te la riconosce perchè ecm fa una ricerca del driver in base al checksum ma poi essendo intero ti sballa le posizioni delle mappe e i valori,modifica il file tagliato poi prima di riscrivere rincolla la parte mancante del file che sarebbe il micro e riscrivi tutto una piccola annotazione io le ho scritte con file interi da 2,5 mb ma ci mette 40 minuti preferisco e ti consiglio di farla in bdm se sei pratico
gazzfab Inviato 24 Maggio 2015 Autore Inviato 24 Maggio 2015 Si si la farò cmq in bdm.... ho sentito che sono un pò "disgraziate" quelle... Era giusto per prepararmi il file in anticipo... In bdm ho sempre fatto solo bosch. questa sarebbe la prima marelli. Una domanda visto che sei attivo.... la dima da utilizzare è questa?? Oppure l'altra classica?? http://www.ecu-tuning.it/home/topic/40928-dima-particolare-a-molla/ Ho questa dima, ho fatto una ricerca, ma non trovo corrispondenza... Ora cerco di trovare le altre mappe fuori driver per rail e pressione turbo.... ho provato un programma per egr... rapidissimo, chissà se funziona però... saresti cosi gentile da verificare ?? Grazie in anticipo! musa No egr.mod
filetuning87 Inviato 24 Maggio 2015 Inviato 24 Maggio 2015 (modificato) non ho mai usato quella dima credo cmq che sia uguale, l'egr è fatta bene Modificato 24 Maggio 2015 da filetuning87 1
metropolis Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 Domanda quindi sconsigliate di scriverla da obd questa Ecu? lo chiedo perchè io devo chiudere l'egr nella mia swift è oltre ad aver impiegato 1ora e 30 per leggere e tirare fuori un file da 2,5mega,non vorrei rischiare di bloccare la ECU riscrivendola da obd...
annilevi Inviato 4 Settembre 2016 Inviato 4 Settembre 2016 (modificato) Domanda quindi sconsigliate di scriverla da obd questa Ecu? lo chiedo perchè io devo chiudere l'egr nella mia swift è oltre ad aver impiegato 1ora e 30 per leggere e tirare fuori un file da 2,5mega,non vorrei rischiare di bloccare la ECU riscrivendola da obd... scusami con che interfaccia hai letto?? a me con galletto dopo un ora poi mi ha scaricato un file di 1 kb Modificato 5 Settembre 2016 da Tky testo pulito.
turbocompressore Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 (modificato) Io in obd ne ho fatte tante mai avuto problemi....ma so d'accordo nel sentir dire meglio in bdm....vai piu sicuro..... Modificato 5 Settembre 2016 da turbocompressore
gtinero Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 Scusate ma la lettura /scrittura in obd di queste ecu cambia con i vari tool in commercio? Oppure è uguale
gtinero Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 Ok ma anche per quanto riguarda la dimensione del file ? Che poi è da tagliare?
carreracoupe Inviato 6 Settembre 2016 Inviato 6 Settembre 2016 No nessun taglio vai tranquillo lo riconosce ecm
annilevi Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 scusate mi dite quale' la resistenza da dissaldare per comunicare con gallo in bdm?
OMBRA Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 12 minutes ago, annilevi said: scusate mi dite quale' la resistenza da dissaldare per comunicare con gallo in bdm?
annilevi Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 ditemi raga' il gallo viene alimentato dall' alimentatore in dotazione di 12 v e la centralina x essere alimentata a sua volta ha bisogno di un'altro alimentatore oppure viene alimentata da lo stesso galletto??
OMBRA Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 1 hour ago, annilevi said: ditemi raga' il gallo viene alimentato dall' alimentatore in dotazione di 12 v e la centralina x essere alimentata a sua volta ha bisogno di un'altro alimentatore oppure viene alimentata da lo stesso galletto?? viene alimentata dal cavo fg tech quelli cerchiati in rosso sono i cavi per la connessione dal pettine ecu .. a seconda dalla ecu che devi fare
annilevi Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 grazie non ero sicuro adesso provo ho tutto dima schedino marelli x evitare saldature.. tolto resistenza che non saldero? piu' tanto inutile... e che Dio me la mandi buona non deve essere difficile seguendo lo schema...
INSONNIA-75 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 Non serve la resisrenza ma io. x fare un lavoro piu pulito la rimetto
INSONNIA-75 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 Saldatore aria calda e lente classica da banco
annilevi Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 dimmi perche' nella confezione ci sono n2 piedature '?? j7 j9 j10 j11 quale' la differenza?? io ho dima con piedatura marelli pero' noto che le tracce sono differenti e normale sono 5 tracce nella piedatura x dima
annilevi Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 niente non si connette.. sicuramente e la piedatura.. qualcuno puo' dirmi allego foto nella eob2 ci sono 10 pin cosi' denominati: 1) vflso 5) massa 2)sreset 6) vfls1 3)massa 7( hreset 4 ) dsck 8 ) dsdl 9) vdd sense 10 ) dsdo come vanno posizionati se li saldo con semplici cavi?....
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