Juri822 Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 Ciao a tutti, la macchina aveva la chiusura centralizzata che non funzionava e così ho provato a testare i fusibili. Il problema è sorto quando ho tolto il fusibile "ALIM UCH". A quel punto si è sentito un BIIIIIIIIIIP. Ho controllato il fusibile e l'ho rimesso al suo posto ma da quel momento il LED dell'immobilizzatore è sempre spento. Sono entrato in diagnosi con il CAN CLIP e trovo "DF054 fault, Ring Supply" Ho provato a riprogrammare l'immobilizzatore ma il CLIP mi di ce che non riesce. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare, (senza bypassare l'immobilizzatore)?
genlig Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 penso che hai sbagliato a riposizionare i fusibili nella loro posizione quindi inizia a mettere i fusibili dove mancano e vedi se accende il led
Juri822 Inviato 26 Maggio 2015 Autore Inviato 26 Maggio 2015 Niente da fare, ho anche provato a sostituire i fusibili con dei fusibili nuovi.
genlig Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 Niente da fare, ho anche provato a sostituire i fusibili con dei fusibili nuovi. e che sembra strano che stacchi un fusibile e non accende piu la spia del code gaurda bene le posizioni poi mi sembra che porti l'interruttore inerziale che quando si disattiva non accende ne spia motore e neanche il led
Juri822 Inviato 26 Maggio 2015 Autore Inviato 26 Maggio 2015 La spia motore si accende, tutte le spie in accensione si attivano, i finestrini funzionano, gli accessori anche. L'unica spia che non si accende più è quella dell'IMMO Posso provare a staccare la batteria o rischio di perdere la sincronizzazione con le chiavi?
genlig Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 prova che piu di quello che hai perso non puoi perdere 1
admiral Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 (modificato) e sicuro che manca alimentazione da qualche parte,,, di solito e alimentazione anello,,, quindi,,, ma qualche dato in piu non sarebbe male,,,,,, Modificato 26 Maggio 2015 da admiral 1
admiral Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 Ciao a tutti, la macchina aveva la chiusura centralizzata che non funzionava e così ho provato a testare i fusibili. Il problema è sorto quando ho tolto il fusibile "ALIM UCH". A quel punto si è sentito un BIIIIIIIIIIP. Ho controllato il fusibile e l'ho rimesso al suo posto ma da quel momento il LED dell'immobilizzatore è sempre spento. Sono entrato in diagnosi con il CAN CLIP e trovo "DF054 fault, Ring Supply" Ho provato a riprogrammare l'immobilizzatore ma il CLIP mi di ce che non riesce. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare, (senza bypassare l'immobilizzatore)? Hmmmmmm,,, vedo che non sei abituato ad usare il clip,,, con quello si puo fare tutto anche nel tuo caso,,, ma bisogna sapere come usare il strumento diagnose,,,forse lo hai disattivvato l,anti avviamento,,,,, bisogna attivare di nuovo,,, e fami sapere
sergio74 Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 Hmmmmmm,,, vedo che non sei abituato ad usare il clip,,, con quello si puo fare tutto anche nel tuo caso,,, ma bisogna sapere come usare il strumento diagnose,,,forse lo hai disattivvato l,anti avviamento,,,,, bisogna attivare di nuovo,,, e fami sapere il discorso è che non gli accende la spia dell'immo, dopo aver levato e rimesso i fusibili molto strano
Juri822 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 (modificato) Vi aggiorno. Dopo vari tentativi ieri sono riuscito a risincronizzare le chiavi, quindi ora la chiusura centralizzata funziona di nuovo. Oggi ho staccato la batteria per 15 minuti per sistemare il problema dell'immo. Dopo aver ricollegato di nuovo niente. La spia non si accende. e tutto questo sembra assai strano. Io ho solamente tolto e rimesso un fusibile, da quel momento non si è più accesa. Allego le due schermate del CLIP relative all'immobilizzatore. Con il CLIP si riesce a fare tutto, tranne il "Command mode", quando provo a programmare qualcosa mi dice "Impossibile eseguire il comando", cosa che normalmente funziona. Aggiungo che quando dal CLIP, sezione Atttuatori, provo a far accendere la spia questa si accende e lampeggia 3 volte, ma quando esco dal comando si spegne nuovamente. Quindi il LED funziona. Modificato 27 Maggio 2015 da Juri822
Juri822 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 anno 1999 motore benzina 1.6 16v tipo K4M
genlig Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 ma il transponder lo hai nel body sotto al piantone la guida dentro alla portafusibili giusto?
Juri822 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 ma il transponder lo hai nel body sotto al piantone la guida dentro alla portafusibili giusto? si
genlig Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 prova cosi' prendi un fono per asciugare i capelli lo metti ad aria calda lo accendi e lo appoggi sopra alle fessure che si vedono da fuori alla portafusibile tutto ciò con la chiave in on facendo entrare aria calda all'interno prova a farlo fare bello caldo fino a quando la spia cod accenderà e fai sapere
Juri822 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 Niente da fare, ho provato anche a spruzzare lo spray per pulire i contatti direttamente sulla scatola fusibili, ma nulla. Ogni volta che reinserisco il fusibile ALIM UCH si sentono due bip ravvicinati ma la spia dell'immo non si accende più.
genlig Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 indipendentemente dalla pulizia che hai fatto che non ha niente a che vedere con la prova del fon hai fatto quest'ultima?
Juri822 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 Purtroppo ancora no per problemi logistici ... Per smontare la scatola fusibili e controllare credo che dovrei smontare tutta la parte inferirore del cruscotto, giusto?
genlig Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 (modificato) ora ti spiego per me cosa potrebbe essere successo qualche condensatore è andato quindi tu staccando il fusibile hai tolto l'alimentazione il condensatore si è scaricato e non riesce piu a caricarsi quindi prima di smontare il body dovevi togliere la copertura di spugna da dietro e da qualche presa d'aria posta sul body far entrare aria calda con il fono sul condensatore oppure vicino con chiave su on perciò avevo detto quello sopracitato mica dovevi fargli le mesh se poi fai una totale fai ancora prima Modificato 27 Maggio 2015 da genlig 1
Juri822 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 ora ti spiego per me cosa potrebbe essere successo qualche condensatore è andato quindi tu staccando il fusibile hai tolto l'alimentazione il condensatore si è scaricato e non riesce piu a caricarsi quindi prima di smontare il body dovevi togliere la copertura di spugna da dietro e da qualche presa d'aria posta sul body far entrare aria calda con il fono sul condensatore oppure vicino con chiave su on perciò avevo detto quello sopracitato mica dovevi fargli le mesh se poi fai una totale fai ancora prima In effetti al giorno d'oggi costano più le parrucchiere dei meccanici Fammi capire, facendo entrare aria calda il condensatore si ricarica? Cosa intendi per fare una totale?
genlig Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 si dovrebbe caricarsi se non è messo male male! poi per totale intendo eliminare il code
Juri822 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 Ok, il problema è che l'auto ora è ferma in un parcheggio pubblico, quindi per fare la prova dovrei smontareil blocco fusibili e portarlo in sede. Il condensatore di cui parli dovrebbe far parte della UCH?
genlig Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 fai una cosa che risolvi subito portala in una officina loro si prenderanno cura della tua auto. pensavo fossi un collega perciò mi sono impegnato in questo post ma pur troppo parliamo 2 lingue diverse penso che non è una cosa che riusciresti a fare.ciao
Juri822 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 Grazie del tuo tempo. La tua idea del condensatore è ottima, se ci fossero degli autoriparatori come te nella mia zona la porterei di sicuro il problema è che quei tre che sono vicini non se ne intendono e ogni volta mi propongono di cambiare centraline o quant'altro, quando magari basta ripristinare il collegamento di un cavetto. Per questo volevo provare a risolvere da solo. L'ultima volta per riprogrammare l'immo da Type 2 a Type 1 mi hanno chiesto 150 euro (e sto parlando della concessionaria Renault), cosa che a me (e anche a loro) richiede circa 5 minuti di lavoro con il clip.
admiral Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 Vi aggiorno. Dopo vari tentativi ieri sono riuscito a risincronizzare le chiavi, quindi ora la chiusura centralizzata funziona di nuovo. Oggi ho staccato la batteria per 15 minuti per sistemare il problema dell'immo. Dopo aver ricollegato di nuovo niente. La spia non si accende. e tutto questo sembra assai strano. Io ho solamente tolto e rimesso un fusibile, da quel momento non si è più accesa. Allego le due schermate del CLIP relative all'immobilizzatore. Con il CLIP si riesce a fare tutto, tranne il "Command mode", quando provo a programmare qualcosa mi dice "Impossibile eseguire il comando", cosa che normalmente funziona. Aggiungo che quando dal CLIP, sezione Atttuatori, provo a far accendere la spia questa si accende e lampeggia 3 volte, ma quando esco dal comando si spegne nuovamente. Quindi il LED funziona. ti ho gia detto amico mio,,, si puo risolvere con clip,,,,,, ma e un lavoro che lo devi fare da un meccanico,,, e che conosce bene la giusta procedura,,,come lo hai sincronizzato il telecommando,,, con clip !!!!!,,, quante chiavi hai gia,,, uno o due,,, il pin code gia e in posseso??????,,Se hai la posibbilita di collegarmi tramite teamviewer,,, te lo faccio io,,, serve un portatile con clip,,,un connessione internet e la batteria caricata,,,
Juri822 Inviato 28 Maggio 2015 Autore Inviato 28 Maggio 2015 ti ho gia detto amico mio,,, si puo risolvere con clip,,,,,, ma e un lavoro che lo devi fare da un meccanico,,, e che conosce bene la giusta procedura,,,come lo hai sincronizzato il telecommando,,, con clip !!!!!,,, quante chiavi hai gia,,, uno o due,,, il pin code gia e in posseso??????,, Se hai la posibbilita di collegarmi tramite teamviewer,,, te lo faccio io,,, serve un portatile con clip,,,un connessione internet e la batteria caricata,,, Il telecomando lo ho sincronizzato tenendo premuto il tasto per 10 secondi. Poi ho premuto due volte e si è sincronizzato da solo. Se per pin code intendi quelle a 8 cifre per comandare il CLIP, la risposta è si ce l'ho. Ho una chiave soltanto.
Juri822 Inviato 4 Giugno 2015 Autore Inviato 4 Giugno 2015 ti ho gia detto amico mio,,, si puo risolvere con clip,,,,,, ma e un lavoro che lo devi fare da un meccanico,,, e che conosce bene la giusta procedura,,,come lo hai sincronizzato il telecommando,,, con clip !!!!!,,, quante chiavi hai gia,,, uno o due,,, il pin code gia e in posseso??????,, Se hai la posibbilita di collegarmi tramite teamviewer,,, te lo faccio io,,, serve un portatile con clip,,,un connessione internet e la batteria caricata,,, Ti ho inviato un messaggio privato.
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