Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti....

Ho letto in boot questa centrale con galletto v54, lettura da KB320 tutto ok...

Passato il file con immo universal 3.2, e quando vado a scrivere mi parte e poi mi dice in basso error erase.

Leggo anche, quando clicco su dati ecu, che mi dice di proggrammare a 5V, come mai non va?

Grazie a tutti anticipatamente!!!!

Ospite mancinofranco
Inviato

devi lavorare sulla eeprom

Inviato

allora io queste centraline le faccio totali con immodec e il software funziona, la differenza che queste centraline le leggo e scrivo con tool apposito

• Like 1
Inviato

ho avuto stasso problema su 5af xxxx (vecchio gallo EOBD2 1250) però nel mio caso comunque la scodifica l'aveva fatta,era riuscito a scrivere la prima parte del file che interessa per l'immo-off, ho dovuto tranciare la linea can per mettere in moto.

P.S il mio gallo v50 pianta nel 100% dei casi le 59f e le 5af.

Inviato

allora io queste centraline le faccio totali con immodec e il software funziona, la differenza che queste centraline le leggo e scrivo con tool apposito

ma il file che che scrivi oppure che leggi ha le dimensioni di 320kb?

Inviato

guarda non ci ho fatto mai caso ma penso di si perchè leggo solo eeprom processo il file con immodec e poi riscrivo eeprom con il file processato, taglio linea can, anche se un utente del forum mi ha postato la soluzione per non eliminarla, e la macchina va in moto regolarmente

Inviato

su file 320 funziona,sempre letture fatte con il gall-1250 usando il tool decode-clona.

Non e detto, gallov54 fa 328k in tool, 320k in seriale e  boot st, poi per esempio un decoda fa 304k,256k seriale sotto 100 alcuni che leggono la e2p o galli precedenti 1k.

Quialcuno ha testato l immo ff su mappa 304k o 320 k di immo decoding, funziona?

non ho capito il vecchio gallo legge le e2prom su hw sotto 100?

Ospite mancinofranco
Inviato

quei file mi sembrano della flash non eeprom.

Inviato

Col v54 anche le brucia, pero fai la letturav 328K poi la riscrivi e a fine scrittura quando ti dice clona anche, dai no , funziona l hai scodificata.procedura testata.

Ma si può fare anche con le 5SF?
Inviato

Sergio mi dispiace contraddirti ma soo delle flash, se nella lettura sia inclusa anche la eeprom non sò dirlo.

Ma i due file postati contengono mappe.

Inviato

hai ragione sbaglio mio però allora non capisco come mai immodec mi processa il file con le eeprom che leggo con il mio tool, guarda ho postato sia flash che eeprom di una 5af letti con il mio tool,fai la prova tu

Tranquillo, il Gallo su queste legge un unico file, credo sia un unico file che contenga flash ed eeprom.

Come vado al pc faccio la prova e ti faccio sapere.

Inviato

praticamente processa sia eeprom che flash,comunque io per la totale processo la eeprom e fino ad ora ha funzionato

Credo che anche il Gallo agisca li ma legge tutto assieme, almeno credo. Non ho provato questa ecu in particolare ma sulle 5SF ho fatto diverse prove e il file letto in boot dal gallo contiene sia una zona con mappe che una zona, solitamente in fondo, che assomiglia al contenuto di una eeprom. Ed è li che immodec lavora.
Inviato

BELLISSIMI QUESTI RAGIONAMENTI!!!!

Scusate,...... ma io alla fine come la scrivo sta ECU????

Grazie!!!!!

esistono dei tool dedicati che leggono scrivono e scodificano, il tutto senza boot, hw sia sopra che sotto 100
  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 28/5/2015 at 10:35 , sergio74 ha scritto:

guarda non ci ho fatto mai caso ma penso di si perchè leggo solo eeprom processo il file con immodec e poi riscrivo eeprom con il file processato, taglio linea can, anche se un utente del forum mi ha postato la soluzione per non eliminarla, e la macchina va in moto regolarmente

ciao...scusami, siccome ankio dovrei scodificarla...mi diresti qual'è questa soluzione per non eliminare la linea can? uso un gallo 1260 per riscrivere e ho processato il file con immo universal decoding 3.2?! Grazie mille.