Matteo88 Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 Salve a tutti, premetto che ho cercato in molte discussioni ma non ho trovato nulla (perdonatemi...).Ora, non ho mai mappato e letto una centralina auto e chiedo il vostro aiuto per la lettura (e probabile modifica) di una centralina IAW 18FD.5y (lancia y 1.2 16v del 1999 con 86cv). La mia domanda è quale interfaccia devo acquistare? esiste una stessa interfaccia che legga sia quella della precedente auto e la centralina di una audi a4 143 cv del 2008? In caso contrario quale interfaccia mi servirebbe per l'una e per l'altra? Grazie tante. Matteo.
uno turbo Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 per la ecu 18fd non serve un interfaccia perchè da presa diagnosi non si legge e non si scrive,si fa solo diagnosi. quella ecu ha una eprom DIL28 e può essere letta con progammatore di eprom da tavolo. se la eprom ha la finestra con lente sul core la puoi anche cancellare e riscrivere ma se non ce l ha la puoi solo leggere e quindi devi comprare una eprom dello stesso modello ma con finestra per poterla cancellare con UV e scrivere con programmatore. inizia ad aprire la ecu e vedere se la eprom è installata su zoccolo o se è saldata sullo stampato
Matteo88 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Inviato 1 Giugno 2015 Grazie tante...mentre per la lettura e l eventuale programmazione di un a4 da 143 cv quale interfaccia dovrei acquistare? Il pc e un windows 7 professional a 64 bit.... Grazie di nuovo!
uno turbo Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 dovresti perlomeno comprare uno strumento che possa fare la ecu a tavolo in boot aprendola. kess2,ktag,fgtech la fanno senza problemi
Matteo88 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Inviato 1 Giugno 2015 Ma seguendo altri forum mi dovrei trovare con una 'NO ANTITUNING' (dal numero di hardwear e softwear) In questi casi un mpps o galletto ??
uno turbo Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 se ti va di rischiare sei libero di farlo. no mpps,e il motivo è facilmente deducibile
Matteo88 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Inviato 1 Giugno 2015 (modificato) non ti seguo...Inoltre come faccio a leggere il file di questo documento?http://www.ecu-tuning.it/home/topic/33368-guida-edc17-con-indirizzi-es-audi-a4-20-tdi-143cv/...esperienze con questa centralina? si cava qualcosa? Modificato 1 Giugno 2015 da Matteo88
uno turbo Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 (modificato) ti ho scritto i tool che sono consigliati per poterla fare in boot e tu hai scritto che dovresti trovare una ecu senza antituning,a questo punto se sai già come muoverti allora non chiedere consiglio! evita mpps Modificato 1 Giugno 2015 da uno turbo
Messaggi raccomandati