Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

premetto che ho cercato in molte discussioni ma non ho trovato nulla (perdonatemi...).Ora, non ho mai mappato e letto una centralina auto e chiedo il vostro aiuto per la lettura (e probabile modifica) di una centralina IAW 18FD.5y (lancia y 1.2 16v del 1999 con 86cv). La mia domanda è quale interfaccia devo acquistare? esiste una stessa interfaccia che legga sia quella della precedente auto e la centralina di una audi a4 143 cv del 2008? In caso contrario quale interfaccia mi servirebbe per l'una e per l'altra? 

Grazie tante.

Matteo.

Inviato

per la ecu 18fd non serve un interfaccia perchè da presa diagnosi non si legge e non si scrive,si fa solo diagnosi.

quella ecu ha una eprom DIL28 e può essere letta con progammatore di eprom da tavolo.

se la eprom ha la finestra con lente sul core la puoi anche cancellare e riscrivere ma se non ce l ha la puoi solo leggere e quindi devi comprare una eprom dello stesso modello ma con finestra per poterla cancellare con UV e scrivere con programmatore.

inizia ad aprire la ecu e vedere se la eprom è installata su zoccolo o se è saldata sullo stampato

Inviato

Grazie tante...mentre per la lettura e l eventuale programmazione di un a4 da 143 cv quale interfaccia dovrei acquistare? Il pc e un windows 7 professional a 64 bit....

Grazie di nuovo!

Inviato

Ma seguendo altri forum mi dovrei trovare con una 'NO ANTITUNING' (dal numero di hardwear e softwear) In questi casi un mpps o galletto ?? 

Inviato (modificato)

ti ho scritto i tool che sono consigliati per poterla fare in boot e tu hai scritto che dovresti trovare una ecu senza antituning,a questo punto se sai già come muoverti allora non chiedere consiglio!

evita mpps

Modificato da uno turbo