claudio.golf Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 Salve a tutti, Vorrei rimappare la centralina della mia Corsa D 1.0 12V , lo so che l'incremento di potenza non sarà esagerato. Ma voglio mapparla per darle giusto un po di brio in più. Volevo effettuare questa operazione da solo , sapete dirmi quale software utilizzare e in che modo? Poi volevo sapere le vostre impressioni se qualcuno di vuoi ha già mappato questo motore. vi ringrazio , saluti !
patrickmotors Inviato 28 Maggio 2015 Inviato 28 Maggio 2015 ciao procurati un kess v2 clone buono e come sw puoi usare winols e studi tutte le mappe all interno e poi la carichi su e vedi dove puoi migliorare se non erro dovresti montare una centralina bosch me 7.6.2
claudio.golf Inviato 28 Maggio 2015 Autore Inviato 28 Maggio 2015 Ciao grazie per le informazioni, ma diciamo che ho risolto... Per meglio dire mi sono recato in un officina in zona. Per un prezzo abbastanza modico ho deciso di farla toccare da mani esperte... Per ora dopo la mappatura, ho provato la macchina ci ho fatto un 100km, la macchina fino a 2500rpm ha proprio un buco... Non tira più come prima... E poi anche camminando normale ho riscontrato dei vuoti improvvisi... Come se fossero buchi di carburazione... Domani la riporto in officina sperando che risolvo...
robyturbo Inviato 29 Maggio 2015 Inviato 29 Maggio 2015 Ciao claudio fatti vedere un pò il misuratore massa aria dalla tua officina, che su quelle auto spesso perdono "prestazioni" e creano buchi d erogazione
claudio.golf Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 Ok, lo faccio controllare... Stamattina ho caricato il nuovo file della mappatura, non ho più gli stessi problemi di prima è su questo ci siamo. Però non vedo una differenza notevole tra ori e mod. E anche vero che alla fine è un millino aspirato... Ma un minimo miglioramento dovrei vederlo? Poi volevo chiedervi una cosa come posso essere sicuro al 100% che la mappatura è stata effettuata realmente... Se effettuo una semplice diagnosi posso vederlo?
Sauro.Trotta Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 No con la diagnosi non vedi niente o quasi nulla. Si un auto del genere già è un miracolo se cavi fuori 1/2 cavallo,e sarà molto difficile che tu percepisca un miglioramento. Detto chiaramente agendo solo da mappa mi sembra tempo perso. Bisogna per li meno cercare di introdurre più aria in aspirazione. 1
claudio.golf Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 Infatti adesso mi sta rendendo conto solo adesso che forse ho buttato 150 euro... Io adesso ho già il filtro a pannello BMC come posso introdurre aria nel motore? Io avevo pensato di mettere un piccolo compressore volumetrico...
Sauro.Trotta Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Il filtro a cono ti da più aria. Per un'auto del genere al Max un piccolo compressore/turbina elettrica. Collettori aspirazione modificati costano un botto. In ogni caso mappatura va fatta molto bene per dare fluidità al motore. In più vista la fragilità del motore soprattutto zona carter distribuzione non bisogna eccedere. Se avevi in mente di spendere 200€ euro non ci siamo.
carreracoupe Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Lavorando sull anticipo aumenta molto la risposta sin dai bassi regimi. Io a forza di prove sono arrivato ad aumentarlo del 35%
claudio.golf Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 Già ho speso abbastanza soldi qui vicino, il motore è nuovo ha 35000k senza cat filtro a pannello BMC... Ho provato un filtro a cono BMC ma aveva lo stesso risultato del pannello. Dove posso reperire un piccolo compressore? Io volevo sfruttare un compressore volumetrico che monta di serie uno scooter peugeot jet force. -carreracoupe, su quale macchina hai avuto questo incremento del 35%?
robyturbo Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Aumentato l anticipo del 35%? O aumentato le prestazioni del 35%? Mi sa che o hai sbagliato o l hai sparata grossa... con un lavoro ben fatto l erogazione sicuramente cambierà ma la base di partenza non permette grosse migliorie di potenza
carreracoupe Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Ho aumentato quello che ecm chiama anticipo e anticipo parzializzato,perché l agila 1000 come si allenta un po la catena perde di prestazioni
sergio74 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 secondo me se compra due cavalli, quelli veri con gli zoccoli, e li mette sotto il cofano avrà un risultato migliore 1
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