fabio1207 Inviato 29 Maggio 2015 Inviato 29 Maggio 2015 Buongiorno a tutti .Come da titolo devo codificare il sensore angolo sterzata che ho sostituito perché difettoso, quale attrezzature mi servono e come reperirle ?
fabio1207 Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 grazie ma solo quello lo fà ? Cioè i vari vag che si trovano su internet come vanno ? e soprattutto cosa fanno ? Grazie ancora
max75 Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 non saprei,ma credo che possano fare visto che sono specifici per group vag.
genlig Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 non vorrei sbagliarmi ma c'è una procedura manuale se non ricordo male dice: volante dritto auto ferma e motore acceso girare il volante di 45 gradi a sinistra riposizionare il volante al centro poi girare il volante di 45 gradi a destra partire con la macchina senza superare i 20kmh dopo qualche centinaia di metri la spia dovrebbe spegnersi
sergio74 Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 io, se è uguale alla audi a3 , lo fatta una volta e lo dovuta fare su strada con diagnosi collegata
max75 Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 io con il bree.. le ho fatte su strada la procedura è come dice genlig però bisogna lanciare la funzione con diag. (questo è ciò che fà intendere la mia diagnosi)
sisco Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 io l'ho fatto con autocom ma a una golf 4 serie, procedura come quella descritta da genling
ECUTEK Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 codifica e' una cosa adattamento e' un'altra cosa cosa devi fare ? se hai sul quadro strumenti la spia accesa devi fare adattamento accendi l'auto con ruote dritte porte e cofani chiusi giri tutto a dx e rimani cosi' per qualche secondo giri tutto a sx e rimani cosi' per alcuni secondi posiziona le ruote diritte parti e guida con velocita' costante fino ad un max di 30 km\h la spia si spegne da sola e vuol dire che sei a posto questo e' adattamento corretto 2
ghironfa Inviato 2 Giugno 2015 Inviato 2 Giugno 2015 Con il vcds dovresti risolvere....oppurr vas o odis
pierluigi Inviato 2 Giugno 2015 Inviato 2 Giugno 2015 Io l'ho fatta a mano come detto su dx. Sx. Ho spostato a sterzo dritto e si è. Spenta proprio su golf
fabio1207 Inviato 3 Giugno 2015 Autore Inviato 3 Giugno 2015 No ragazzi non va .Sterzo duro e spia accesa però volevo chiedervi un parere, se fosse il sensore angolo sterzo , non dovrei avere anche problemi con abs ? Premetto che spia abs spenta e oggi sono uscito in prova , e l'abs funziona benissimo
genlig Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 il sensore dove lo porta nella scatola sterzo oppure sotto al volante?
genlig Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 presumo che lo hai nella scatola se va il volante duro giusto? il sensore dove lo porta nella scatola sterzo oppure sotto al volante?
sergio74 Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 devi vedere se è quello sotto il volante dietro gruppo aspirale
FZFazer Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 Ma la spia é rossa o gialla? Hai cambiato Il sensore o la centralina sterzo?
FZFazer Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 Se hai cambiato la centralina la devi codificare, se invece hai cambiato il sensore e la spia é gialla devi fare la procedura manuale che ti é stata descritta, se invece é rossa devi prima cancellare l'adattamento del vecchio sensore. 1
ECUTEK Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 fai una diagnosi completa alla car con vcds sarebbe ottimale selezionare lista montaggio gateway e fa la scansione completa dei dtc della vettura e poi vediamo che errori hai
hellmet Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 procedura manuale ma prima di uscire in marcia bisogna lanciarla da diag e come brainbee anche delphy lo fa
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