mirko.maestroni Inviato 29 Maggio 2015 Inviato 29 Maggio 2015 ciao ragazzi qualcuno ha già ha fatto scodifica totale su questa car con ecu bosch me7.6.2 si è scaricata la batteria al cliente e sono andato a recuperarla ma anche con batteria nuova niente da fare lampeggia la chiave inglese e non va neanche il motorino non riconosce il code credo sia fritta la bsi avete esperienze?
sergio74 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 si è sconfigurato il sistema ,devi riallineare ecumotore con body,e possibilmente qualcosaltro
mirko.maestroni Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 si è sconfigurato il sistema ,devi riallineare ecumotore con body,e possibilmente qualcosaltro ma ti è gia capitato ? con che diagnosi lo fai? in diagnosi ho tutti guasti inerenti al code sia in motore che in bsi
sergio74 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 pero se fai caso gli errori sono in centralina motore se non sbaglio,comunque mi è capitato solo che quando mi è successo non avevo ancora diagnosi apposita,mi ha favorito un collega e se non sbaglio la fatto con opcom, inoltre se non sbaglio bisogna prima riverginare centralina e poi riallineare il sistema, comunque sono un cesso di macchina ti lasciano in asso anche per un calo di tensione
sergio74 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 praticamente intendo rendere la centralina come se fosse stata acquistata nuova io ho il tool per farla, solo che non basta poi si deve riallineare, tu che diagnosi hai
mirko.maestroni Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 (modificato) axone _launch _kts ma niente che mi faccia codifiche in ecuper quello che volevo farla totale e via Modificato 30 Maggio 2015 da mirko.maestroni
mirko.maestroni Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 grazie per lo sbattimento lunedi faccio qualche prova
sergio74 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 praticamente si corrompe il file della ecu motore, comunque ti posso dare la lettura di questa centralina se ti serve, eeprom e flash
Sauro.Trotta Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Bisogna rifare ripristino bcm con tech 2. Non è niente di rotto.Non è il file della ecu motore ad essere corrotto. C'è anche bollettino Opel (non ufficiale)
sergio74 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 con il tech 2 ti richiede il tis, cioè il collegamento on line se non sbaglio, tu hai avuto modo di farlo
Stefano_Tanturri Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 (modificato) si rivergina con car prog, ma ti assicuro che un mio amico meccanico ha riallinato la OPC con Bosch 7.6.2 con solo OP_COM.. era disperato, ha comprato una centralina usata, e con OP_COM smucina di qua smucina di là.. mi ha mandato la foto che la macchina era accesa e camminava.. a lui si era bloccata in scrittura.. ne ha presa una usata e senza riverginare è partita allineando chiavi e body con OP_COM.. io ne ho una bloccata con farfalla che mugugna quando la colleghi, non è stato possibile collegarmi in boots quindi niente car prog.. non esiste lo schema almeno qui in italia e su internet su questa ecu.. questo meccanico è di Torino e si chiama Vincenzo Modificato 30 Maggio 2015 da stefano_T
off_alfa Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 si rivergina con car prog, ma ti assicuro che un mio amico meccanico ha riallinato la OPC con Bosch 7.6.2 con solo OP_COM.. era disperato, ha comprato una centralina usata, e con OP_COM smucina di qua smucina di là.. mi ha mandato la foto che la macchina era accesa e camminava.. a lui si era bloccata in scrittura.. ne ha presa una usata e senza riverginare è partita allineando chiavi e body con OP_COM.. io ne ho una bloccata con farfalla che mugugna quando la colleghi, non è stato possibile collegarmi in boots quindi niente car prog.. non esiste lo schema almeno qui in italia e su internet su questa ecu.. questo meccanico è di Torino e si chiama Vincenzo se me la spedisci posso provare ( tramite un collega ) a sbloccarla
Stefano_Tanturri Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 magari, ci ho provato in tanti modi, so che in germania lo fanno.. se si poteva fare ci sarebbe stato il boots online.. ormai ho speso 1310€ perchè andava di corsa per via della pista.. è passato 1 anno.. comunque grazie
sergio74 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Io sono ufficiale Opel! allora tu mi puoi dare qualche dritta,praticamente quando mi è capitato a me come ho scritto mi ha fatto il favore un mio collega, la macchina è partita solo che non funziona più il compressore.io ho acquistato un tech 2 clone, ho provato a risolvere il problema, solo che al momento di andare a modificare i parametri il tech2 mi richiedeva il cllegamento con il tis, onestamente io non sapevo neanche cosa era, dopo documentandomi ho fatto tutta la registrazione e via discorrendo...ancora il cliente mi deve riportare l'auto in questione......mi puoi dare qualche chiarimento in merito. grazie in anticipo
Sauro.Trotta Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Ogni volta,dopo aver fatto un ripristino centralina,che devi riprogrammarla il tech 2 ti chiede di collegarti al server GM per sbloccarti le funzioni di riprogrammazione che sono inerenti alla "security". Una volta che ti ha abilitato a seconda di cosa devi fare o ti fa scaricare il file aggiornato da reimmetere in ecu o ti fa riprogrammare ciò che devi riprogrammare ( ad es. chiavi,etc...) 1
mirko.maestroni Inviato 1 Giugno 2015 Autore Inviato 1 Giugno 2015 Ogni volta,dopo aver fatto un ripristino centralina,che devi riprogrammarla il tech 2 ti chiede di collegarti al server GM per sbloccarti le funzioni di riprogrammazione che sono inerenti alla "security". Una volta che ti ha abilitato a seconda di cosa devi fare o ti fa scaricare il file aggiornato da reimmetere in ecu o ti fa riprogrammare ciò che devi riprogrammare ( ad es. chiavi,etc...) dunque mi serve per forza un concessionario ufficiale opel? niente che si possa risolvere al volo
Sauro.Trotta Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 Io ho fatto sempre così, non mi sono mai avventurato. Anche perché come tempistiche e molto rapido. A volte vado anche in officina di chi me lo chiede (se è vicina) basta che abbia accesso internet wi-fi. Considera che l'aggiornamento bcm attuale dice che minimizza tale possibilità. Da quello che so io non si può fare in altro modo, ma sentiamo di sicuro qualcuno mi smentirà.
mirko.maestroni Inviato 5 Giugno 2015 Autore Inviato 5 Giugno 2015 ho ordinato opcom ! aspetto che mi arrivi vediamo se fa il miracolo se no devo sbattere il naso in concessionario.
Mauro Inviato 5 Giugno 2015 Inviato 5 Giugno 2015 Con OPCOM devi fare reset di BCM, ECU motore, airbag, e strumenti, poi riprogrammi uno alla volta (devi avere il carpass), e poi riprogrammi le chiavi. In pratica gli sbalzi di tensione rovinano la eeprom del BCM. Domanda per Sauto.Trotta, io ho la Corsa del 08.2010, dovrebbe avere già l'aggiornamento del BCM che minimizza il problema? Grazie
mirko.maestroni Inviato 5 Giugno 2015 Autore Inviato 5 Giugno 2015 Con OPCOM devi fare reset di BCM, ECU motore, airbag, e strumenti, poi riprogrammi uno alla volta (devi avere il carpass), e poi riprogrammi le chiavi. In pratica gli sbalzi di tensione rovinano la eeprom del BCM. Domanda per Sauto.Trotta, io ho la Corsa del 08.2010, dovrebbe avere già l'aggiornamento del BCM che minimizza il problema? Grazie me te hai già provato a farlo con pocom ? è andata a buon fine? che versione hai ordinato mirko? credo che ci sia una sola versione in inglese ....magari mi sbaglio io lo preso su fast inside che ti fa vedere 2/3 versioni ma sono la stessa
Anto30 Inviato 5 Giugno 2015 Inviato 5 Giugno 2015 (modificato) me te hai già provato a farlo con pocom ? è andata a buon fine? credo che ci sia una sola versione in inglese ....magari mi sbaglio io lo preso su fast inside che ti fa vedere 2/3 versioni ma sono la stessaAh ok, chiedevo perché l'ho da un po ma sono Fermo alla versione 2012 xD Modificato 5 Giugno 2015 da Anto30
Mauro Inviato 5 Giugno 2015 Inviato 5 Giugno 2015 No io non ho mai provato, sono cose lette in giro per internet. L'ultima versione per cloni cinesi è la 2012. A volte la rincorsa all'ultima versione è controproducente perchè ogni tanto escce fuori qualche bug su funzioni che nelle versioni prima andavano. 1
mirko.maestroni Inviato 5 Giugno 2015 Autore Inviato 5 Giugno 2015 Ah ok, chiedevo perché l'ho da un po ma sono Fermo alla versione 2012 xD che io sappia fa opel fino al 2010 però
Anto30 Inviato 5 Giugno 2015 Inviato 5 Giugno 2015 Si ma avendo entrambe le versioni magari una fa quello che l'altro non fa
Anto30 Inviato 5 Giugno 2015 Inviato 5 Giugno 2015 che io sappia fa opel fino al 2010 però Si scusami è un po che non lo uso. Ho sbagliato.
Sauro.Trotta Inviato 6 Giugno 2015 Inviato 6 Giugno 2015 Non è detta che 2010 abbia già bcm aggiornata,bisognerebbe controllare num. sw.
Mauro Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 Ehm, dopo "solo" 3 mesi mi sono ricordato di verificare la mia BCM. ecco cosa dice op-com **********************ECU ID STARTS********************** Source Address: BCM Identifier: 0x0413 VIN: W0L0SDL68A42xxxxx System name: BCM4420 Hardware number:28269217 Part Number:13350672 Software version number: SW057/00000 System description: DELPH0400 Hardware key number: 11NWA4 Programming Date: 20050131 Alpha code: RT Manufacturing date: 20100517 Code Index and version: 003 08 No fault codes stored. **********************ECU ID ENDS************************ sapete se ho la BCM aggiornata? mi fa strano Programming Date: 20050131 mentre Manufacturing date: 20100517 Grazie Ciao
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