Vai al contenuto

Alliniamento Proxi E Modifica Km Alfa 147 Jtd 115Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi.. Mi serve aiuto in merito alla modifica dei km e alliniamento proxi. Ho un problema su un alfa 147 jtd 115cv edc15c7.. ho acquistato un altro quadro in quanto mi si era bruciato il display.. e quello che ho preso ne ha 40000 in più. . E poi tra l'altro appena ho montato questo i km nel quadro lampeggiano.. come hardware ho un cavo elm con commutatore e un galletto v54.. potete indicarmi gentilmente quale software mi serve per fare il tutto? E se gli hardware che ho vanno bene per fare questa operazione... grazie anticipatamente

Inviato

Devi smontare il quadrante e leggere la eeprom,ma con gli strumenti da te elencati non ci fai nulla,per quanto riguarda il lampeggio dei km basta usare una diagnosi generica e fare allineamento,detto cio' fai prima a farti fare il lavoro da qualcuno del settore nella tua zona lavoro di 10 minuti in obd senza smontare nulla

• Like 1
Inviato

con un qualsiasi diagnosi che te lo permette.....fai sostituzione quadro strumenti m mettendo 1 km in più di quello precedente poi forse ti serve allineamento proxy

se hai il klm usa fiatecuscan o multiecuscan e risolvi.

• Like 1
Inviato (modificato)

grazie a entrambi per le info ;) ma mi sai dire che strumenti ci vogliono? Grazie

Devi smontare il quadrante e leggere la eeprom,ma con gli strumenti da te elencati non ci fai nulla,per quanto riguarda il lampeggio dei km basta usare una diagnosi generica e fare allineamento,detto cio' fai prima a farti fare il lavoro da qualcuno del settore nella tua zona lavoro di 10 minuti in obd senza smontare nulla

Modificato da carmine147
Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Multiscan con cavo elm fai solo proxy,per modifica o disaldi eprom per mod oppure con abrites clone o examiner ti fai mettere quelli giusti.

Inviato

Scusate volevo dire che ho un cavo kkl con commutatore.. cmq grazie a tutti per le info adesso provo un po il tempo di trovare qualche software che permette la scrittura dei km

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Se non hai un programmatore eprom lascia perdere e rivolgiti a qualcuno che e del mestiere.

Con cavi da due soldi non ci scrivi niente da obd.

Inviato

mi sapresti indicare gentilmente un programmatore eprom.. grazie mille anche a te x le info :)

Se non hai un programmatore eprom lascia perdere e rivolgiti a qualcuno che e del mestiere.

Con cavi da due soldi non ci scrivi niente da obd.

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Upa o xprog

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Galletto e un flasher per lettura delle mappe, questi sono dei programmatori dei circuiti eeprom,mcu ecc ,ti serve anche saldatrice ad aria calda per fare lavoro con questi,quindi se lo pensi utilisare solo per sta volta ti conviene fartelo fare a qualcuno.