carmine147 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Salve ragazzi.. Mi serve aiuto in merito alla modifica dei km e alliniamento proxi. Ho un problema su un alfa 147 jtd 115cv edc15c7.. ho acquistato un altro quadro in quanto mi si era bruciato il display.. e quello che ho preso ne ha 40000 in più. . E poi tra l'altro appena ho montato questo i km nel quadro lampeggiano.. come hardware ho un cavo elm con commutatore e un galletto v54.. potete indicarmi gentilmente quale software mi serve per fare il tutto? E se gli hardware che ho vanno bene per fare questa operazione... grazie anticipatamente
euromotors Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Devi smontare il quadrante e leggere la eeprom,ma con gli strumenti da te elencati non ci fai nulla,per quanto riguarda il lampeggio dei km basta usare una diagnosi generica e fare allineamento,detto cio' fai prima a farti fare il lavoro da qualcuno del settore nella tua zona lavoro di 10 minuti in obd senza smontare nulla 1
ghironfa Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 con un qualsiasi diagnosi che te lo permette.....fai sostituzione quadro strumenti m mettendo 1 km in più di quello precedente poi forse ti serve allineamento proxy se hai il klm usa fiatecuscan o multiecuscan e risolvi. 1
carmine147 Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 (modificato) grazie a entrambi per le info ma mi sai dire che strumenti ci vogliono? Grazie Devi smontare il quadrante e leggere la eeprom,ma con gli strumenti da te elencati non ci fai nulla,per quanto riguarda il lampeggio dei km basta usare una diagnosi generica e fare allineamento,detto cio' fai prima a farti fare il lavoro da qualcuno del settore nella tua zona lavoro di 10 minuti in obd senza smontare nulla Modificato 30 Maggio 2015 da carmine147
ghironfa Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Brian bee sicuro......oppure devi vedere se il multiecuscan lo fa.....che t i basterebbe un cavo kkl...
Ospite Ale.ecueletro Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 Multiscan con cavo elm fai solo proxy,per modifica o disaldi eprom per mod oppure con abrites clone o examiner ti fai mettere quelli giusti.
carmine147 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Inviato 31 Maggio 2015 Scusate volevo dire che ho un cavo kkl con commutatore.. cmq grazie a tutti per le info adesso provo un po il tempo di trovare qualche software che permette la scrittura dei km
Ospite Ale.ecueletro Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 Se non hai un programmatore eprom lascia perdere e rivolgiti a qualcuno che e del mestiere.Con cavi da due soldi non ci scrivi niente da obd.
carmine147 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Inviato 1 Giugno 2015 mi sapresti indicare gentilmente un programmatore eprom.. grazie mille anche a te x le info Se non hai un programmatore eprom lascia perdere e rivolgiti a qualcuno che e del mestiere. Con cavi da due soldi non ci scrivi niente da obd.
carmine147 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Inviato 1 Giugno 2015 scusa l'ignoranza.. entrambi sono hardware giusto? Io ho un galletto v54.. questo potrebbe andar bene?.. grazie ancora.. Upa o xprog
Ospite Ale.ecueletro Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 Galletto e un flasher per lettura delle mappe, questi sono dei programmatori dei circuiti eeprom,mcu ecc ,ti serve anche saldatrice ad aria calda per fare lavoro con questi,quindi se lo pensi utilisare solo per sta volta ti conviene fartelo fare a qualcuno.
carmine147 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Inviato 1 Giugno 2015 Ah ok adesso mi è tutto un po più chiaro.. grazie per le info
Messaggi raccomandati