Vai al contenuto

Problema Comunicazione Tra Ecu Motore E Body Computer

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.... ho un problema su una panda 1.3mjet 4x4 di cui non parte e in diagnosi mi da:

U1600 immobilizer

u1701 errore di comunicazione con body computer.

Premetto che su questa macchina e' stata sostituita la centralina motore, di cui scodificata anche l immobilizer. La domanda che mi faccio è, può essere un problema di cablaggio tra body ed ecu che non comunicano? Qualcuno a qualche schema a blocchi in modo che possa controllare se c'è continuità tra i collegamenti? Grazie in anticipo

Inviato

ho sostituito la ecu perche' quando me l'hanno portata in officina la macchina non partiva... e non mi entrava neanche in diagnosi.. dato che sui pin out non mi usciva neanche l 'alimentazione o optato con la sostituzione di un altra centralina. Con la seconda centralina, riesco a fargli la diagnosi dandomi questi errori 

u1600

u1701

il riellineamento non me lo fa fare.

come diagnosi uso il brainbee

Inviato

Ho controllato tutti i relè sul portafusibili del vanomotore e sono tutti ok però ho notato che due relè surriscaldano un po troppo... I 12v sui pin dell ecu ci sono.

Inviato

Il connettore che comunica con la centraline è quello ke ho mostrato nella foto?

Non c'è l ho l oscilloscopio... al più presto lo dovrò comprare

Inviato

Tramite diagnosi si potrebbe controllare se l antennina funziona? Cioè se arriva il segnale?

Oppure si può controllare col multimetro?

Inviato

Riguardo all errore u1701 per controllare le linee can... dove posso trovare uno schema per individuare il connettore giusto, quello ke comunica tra body ed ecu?

Per individuare appunto i due fili can l e h