agro86 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 Buona sera, visto che la mia chiave non ne vuole sapere di funzionare (cioè non mi funzionano i tasti) e al momento non mi va di spende oltre 250€ per una chiave nuova stavo pensando di montarmi un sistema di allarme esterno ma mi servirebbe lo schema elettrico per capire su quali fili montare il sistema di allarme Fiat Bravo 1.6 mjet 2009
ghironfa Inviato 2 Giugno 2015 Inviato 2 Giugno 2015 Ma vuoi fare un allarme artigianale o montare uno aftermarket tipo gt o metasysten....quest ultimo secondo me migliore.....e che fiat adottato come accessori originali Cmq entrambi li puoi usare con il telecomando originale o telecomandi audiliari E in base alla macchian ti scarichi lo schema Quindi intanto scegli il tipo di allarme....ti consiglio quello in CAN....
ghironfa Inviato 2 Giugno 2015 Inviato 2 Giugno 2015 Ma visto che hai il telecomando rotto....nn hai molta scelta......
agro86 Inviato 3 Giugno 2015 Autore Inviato 3 Giugno 2015 si questo è il problema ho il telecomando rotto, quindi vorrei capire quali sono i fili per le chiusure, baule, frecce ecc ecc così mi monto un sistema di allarme con telecomando esterno alla chiave
ghironfa Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 e allora chi ti fornisce l allarme ti fornisce anche le info che cerchi
agro86 Inviato 3 Giugno 2015 Autore Inviato 3 Giugno 2015 ho visto più allarmi ma dentro ci sono le istruzioni per i loro fili mica ti dicono che sulla fiat bravo ad esempio il filo viola equivale alla porta sinistra anteriore... Per questo avrei bisogno dello schema elettrico
ghironfa Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 Le trovi sul sito del produttore dell allarme.....almeno metasysten lo fa......penso pure gt....poi altri allarmi sinceramente nn sapreiCmq domani te li mando io
Gianluca84 Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 Anche MED ha la banca dati con moltissimi schemi.
enzo Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 Per installazione centrale aftermarket con radiocomandi segui questo schema: Seguire lo schema di collegamento per comandi NEGATIVI. Sotto al cruscotto lato guida, nella parte posteriore della centralina multifunzionale con portafusibili, nel connettore NERO/ROSSO a 52 poli siglato “PG”, pin n. 36, filo GRIGIO/ROSSO per la CHIUSURA e pin n. 28, filo VIOLA/ROSSO per l’APERTURA. Se con centrale per linea can : Sotto al cruscotto lato guida, nella parte posteriore della centralina multifunzionale con portafusibili, nel connettore BLU a 36 poli siglato “PG” pin n. 6, filo BLU(CAN HIGH) pin n. 5, filo BIANCO (CAN LOW) ATTENZIONE: I fili devono essere saldati a stagno.
ghironfa Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 guarda questo..... Fiat_Bravo_2008_it.pdf e cmq controlla sempre prima con il tester....e come suggerito salda sempre i collegamenti che fai. 1
agro86 Inviato 4 Giugno 2015 Autore Inviato 4 Giugno 2015 ok grazie ragazzi gentilissimi, stavo pensando di usare dei ruba corrente o e sconsigliato farlo? sapreste indicarmi anche il filo per apertura bagagliaio?
enzo Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 (modificato) No ruba corrente molti falsi contatti ,per il resto collegamento cofano posteriore e porte in allegato , ma se usi antifurto per can non servono questi collegamenti, ciao. PULSANTI PORTE: Filo della plafoniera interna, disponibile sotto al cruscotto lato guida, sulla centralina multifunzionale con portafusibili, nel connettore frontale NERO/ROSSO a 52 poli, pin n. 30, filo GRIGIO/AZZURRO, utilizzando l’ingresso ritardato della centrale di allarme, oppure nella stessa centralina, sul connettore frontale NERO/ROSSO a 52 poli siglato “LN”, pin n. 11, filo VIOLA /BIANCO (porta autista), pin n. 34, filo BIANCO/ROSSO (porta anteriore passeggero), pin n. 22, filo MARRONE/BIANCO (porta posteriore lato guida) pin n. 35, e filo VERDE/BIANCO (porta posteriore lato passeggero). PULSANTE BAULE: Direttamente sulla plafoniera del baule, filo BIANCO/NERO di sezione 0,75 mmq, oppure sotto al cruscotto lato guida, sulla centralina multifunzionale con portafusibili, nel connettore frontale NERO/ROSSO a 52 poli, pin n. 33, filo BIANCO/GRIGIO. Attenzione: VERIFICARE che non presenti segnali anomali che potrebbero provocare falsi allarmi, anche dopo alcune decine di minuti dall’inserimento del sistema. Modificato 4 Giugno 2015 da enzo
agro86 Inviato 5 Giugno 2015 Autore Inviato 5 Giugno 2015 No ruba corrente molti falsi contatti ,per il resto collegamento cofano posteriore e porte in allegato , ma se usi antifurto per can non servono questi collegamenti, ciao. PULSANTI PORTE: Filo della plafoniera interna, disponibile sotto al cruscotto lato guida, sulla centralina multifunzionale con portafusibili, nel connettore frontale NERO/ROSSO a 52 poli, pin n. 30, filo GRIGIO/AZZURRO, utilizzando l’ingresso ritardato della centrale di allarme, oppure nella stessa centralina, sul connettore frontale NERO/ROSSO a 52 poli siglato “LN”, pin n. 11, filo VIOLA /BIANCO (porta autista), pin n. 34, filo BIANCO/ROSSO (porta anteriore passeggero), pin n. 22, filo MARRONE/BIANCO (porta posteriore lato guida) pin n. 35, e filo VERDE/BIANCO (porta posteriore lato passeggero). PULSANTE BAULE: Direttamente sulla plafoniera del baule, filo BIANCO/NERO di sezione 0,75 mmq, oppure sotto al cruscotto lato guida, sulla centralina multifunzionale con portafusibili, nel connettore frontale NERO/ROSSO a 52 poli, pin n. 33, filo BIANCO/GRIGIO. Attenzione: VERIFICARE che non presenti segnali anomali che potrebbero provocare falsi allarmi, anche dopo alcune decine di minuti dall’inserimento del sistema. Grazie gentilissimo, ok niente rubacorrente ancora Grazie
agro86 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 scusa scinti sapresti dirmi anche quali solo i fili per le frecce Grazie
enzo Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 (modificato) Ecco i collegamenti indicatori di direzione ciao A 2 CANALI (destro e sinistro) TRAMITE RELE’ INTERNO: Sotto al cruscotto lato guida, sulla centralina multifunzionale con portafusibili, nel connettore frontale NERO/ROSSO a 52 poli siglato “LN”, pin n. 18, filo BLU/BIANCO e pin n. 6, filo BLU/NERO. Modificato 12 Giugno 2015 da enzo
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora