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Inviato

Ciao, si la macchina va abbastanza bene, non ho potuto tirare tanto perché avevo il cane! Però mi è sembrato di vedere un po di fumo, niente di eccessivo! Ho abbassato le sonde per vedere se riuscivo a dare più gasolio, perché in diagnosi mi da 80mm! Volevo dare qualche cosa in più per via del turbo maggiorato! Ho sentito gente che dice che con questo turbo si possono raggiungere i 200cv, io mi accontenterei 180cv (per ora)! Mancano mappe importanti?

Inviato

Ciao! ho provato la macchina un po' meglio, ho fatto un po' di km! la macchina va bene, ho un po' di lag e il turbo inizia a spingere intorno hai 2000 giri per poi entrare in coppia a 2500 giri! il motore anche a gas in fondo non fuma, quindi ho ancora un po' di margine per alzare il gasolio, vorrei riscalare i tempi iniezione, ma mi modifica anche la geometria variabile, e per ora non sono in grado di calcolarla!  se a qualcuno interessa vi terrò aggiornati sulle mie prove!

Inviato

ciao se non erro devi modificare solo turbo obiettivo e più dai mappa tempi iniezione e la car più va prova io ho lo stesso motore tuo fammi sapere

Inviato

Ciao, ho avuto dei problemi con i tempi iniezione , con la prima mappa fatta da un "esperto" ogni tanto mi andava in recovery a 3500 giri, poi l'ho modificata un po' io, e allora si che mi andava sempre in recovery! un utente gentilissimo, Errecinque mi ha detto che modificando i tempi si va a modificare la geometria variabile! rimessa ori la mappa dei tempi iniezione mai più avuto problemi di recovery! però adesso devo studiare e capire come modificarla, perché credo che con la turbina maggiorata sarebbe meglio adeguare i tempi, e dare più gasolio! perché in alto gli manca!

Inviato

ciao io penso che potresti aumentare di più mappa tempi iniezione un po alla volta e provala per il resto ok

io non mi accontento mai provo sempre ad andare più forte anche se esce un po di fumo in più basta che cammina come dico io

Inviato

Ciao, Ho fatto un sacco di prove, e mi sembra che toccando la mappa iniezione, aumentando in percentuale, la macchina mi rende meno, sarà una mia impressione! Poi con una turbina così non ho molto tiri in alto, spinge forte a 2000 giri poi tende a morire con il salire dei giri, cosa che non dovrebbe succedere! Secondo me tutta la mappa è impostata per avere il maggior rendimento possibile con la turbina originale, con questa turbina credo vadi rifatta completamente la mappa, e io per ora non credo di essere in grado di fare questo lavoro! Farò altre prove, poi sentirò qualche mappatore serio se non va come voglio io!

Inviato

Hai provato a fare dei log con multiecuscan? Giusto per curiosità, che pressione rail ti segna mes?
Cosa che ho trovato alquanto strana, è che non hai modificato nessun break point, per iniettare di più è fondamentale

Inviato

Grazie per la risposta! sono un principiante e sto cercando di imparare, quindi molte cose non le so,  vado un po' a prove! la pressione rail e 1680 bar e la quantità gasolio massima è di 80 mm3. ma a parte i breack point  in linea di massima va bene?

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