Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 25 Aprile 2008 Inviato 25 Aprile 2008 Salve a tutti! Sto cercando un connettore di una qualsiasi centralina Bosch Edc15p oppure Edc15v, vm, ecc... Devo costruirmi un adattatore da obd al pettine della centralina dato che quelle ecu posso programmarle solo al banco. Grazie
frantik3 Inviato 25 Aprile 2008 Inviato 25 Aprile 2008 fai come ho fatto io vai in demolizione e lo prendi io ne ho preso uno vag uno fiat alfa ed uno bmw e come trovo un altra vettura li prendo a me servono molto dato che parecchie centraline le faccio a banco dato che vengono da fuori taranto e quindi riprogrammo e spedisco
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 26 Aprile 2008 Inviato 26 Aprile 2008 frantik3, ho già girato tre centri di rottamazione auto ma non ho trovato niente...
GEZAME Inviato 27 Aprile 2008 Inviato 27 Aprile 2008 Ciao, cerca in demolizione piccola, dove tengan i car senza smontare. Al il gruppo vag la conexion è uguale per tutti, edc15P, V, VM. Saluti.
almilo Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 fai il giro delle carrozzerie che troverai di sicuro quello che cerchi
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 29 Aprile 2008 Inviato 29 Aprile 2008 cercato dappertutto ma niente, dove l'ho trovata non hanno potuto tagliarla perchè serviva l'impianto elettrico. su internet non si vende da nessuna parte?!?!?!?
Ospite christian Inviato 29 Aprile 2008 Inviato 29 Aprile 2008 si vende gia fatto ma costa un barca di soldi, circa 110 piu sped ... anche io ho cercato , devi avere la fortuna di trovare e la disponibiita che ti lo vendono in tanto se non trovi poi comprare da qui http://www.mediakit2010.com/modules.php ... cts_id=492 , io ho comprato qualche cosa tempo fa da loro, e arivato con un ritardo di 2 sett ma e arivato ...
GEZAME Inviato 29 Aprile 2008 Inviato 29 Aprile 2008 Ciao, http://cgi.ebay.es/Cavo-ECU-EDC15-banco ... dZViewItem _____________________________________________________________ http://cgi.ebay.es/Profi-KWP2000-Plus-T ... dZViewItem Saluti.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 30 Aprile 2008 Inviato 30 Aprile 2008 GEZAME,grazie tante. ma apparte questo cavo per le edc15p, v, vm, quali altre centraline è necessario farle per forza al banco?
Ospite christian Inviato 30 Aprile 2008 Inviato 30 Aprile 2008 buono il prezzo sull ebay, dopo che ti lo compri , aprilo e controlla se gli pin sono collegati bene 1.2.37 pozitivo 12v --- 4,5massa , e pin 16 linea K quale si fa al banco?,dipende po capitare su qaulsesi tipo di centralina, e frequente anche il Bosch ME7.5 .... quando fai tante centraline al banco conviene avere o prese ecu come quello di sopra o OBD2 maschio e dal altra parte gli fili aperti ... pronti per collegare sui pin giusti
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 30 Aprile 2008 Inviato 30 Aprile 2008 Connettore finalmente trovato grazie all'aiuto di un amico!!! christian, le ecu bosch me 7.5 le montano i benzina audi-vw giusto?
GEZAME Inviato 30 Aprile 2008 Inviato 30 Aprile 2008 Connettore finalmente trovato grazie all'aiuto di un amico!!! christian, le ecu bosch me 7.5 le montano i benzina audi-vw giusto? Ciao, ti repondo io, si ME7.5 le montano i benzina audi-vw, 1.8T, etc. Saluti.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 2 Maggio 2008 Inviato 2 Maggio 2008 Mi sorge una domanda, ma voi cosa usate per alimentare le ecu al banco? Andrebbe bene un alimentatore ATX per computer? Sui 12v penso che riesca ad erogare un paio di ampere...
Ospite christian Inviato 3 Maggio 2008 Inviato 3 Maggio 2008 motorcycle battery 12v 9Ah, non e una cosa profesioanle ma funziona
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 3 Maggio 2008 Inviato 3 Maggio 2008 christian, ok ma la batteria dopo un pò si scarica, dovrei avere anche un caricabatteria? preferisco usare un alimentatore per pc...
djpass1 Inviato 3 Maggio 2008 Inviato 3 Maggio 2008 io uso un alimentatore antico utilizzato per i cb in casa, e sviluppa 7Ah
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 3 Maggio 2008 Inviato 3 Maggio 2008 ma quanto assorbe (Ampere) una centralina? un alimentatore per pc dovrebbe manterla?
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 13 Maggio 2008 Inviato 13 Maggio 2008 Ragazzi oggi ho provato a leggere la centralina al banco con l'adattatore acquistato su e-bay e uno costruito da me, in entrami i casi il risultato è stato NEGATIVO: Centralina non trovata. Il programmatore che ho utilizzato è un seriale ibrido map3d + cmd v.1236. Ma queste centraline al banco voi con cosa le leggete? Solo il kwp plus riesce a farle? Grazie
Ospite numeridacirco Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 ma come fai a leggere una centralina non edc16 con un interfaccia per edc16? o kwp o gallo o qualsiasi cosa abi il protocollo giusto!
Ospite Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 ma come fai a leggere una centralina non edc16 con un interfaccia per edc16? o kwp o gallo o qualsiasi cosa abi il protocollo giusto! Forse non sai cheilkwp non serve molto...e neanche il gallo Si può fare tutto con altre interfacce Cmq questo è un'altro discorso. Il pettine delle centraline si compra come un normale ricambio in concessionaria e costa sicuramente meno di quel sito spagnolo. OVvio che poi bisogna cablarlo,ma penso non sia un problema...
Ospite numeridacirco Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 Forse non sai cheilkwp non serve molto...e neanche il gallo Si può fare tutto con altre interfacce Cmq questo è un'altro discorso. Mi perdoni, ma lei che è cosi' erudito, le sembra una risposta in linea con il livello della domanda richiesta e con la tecnologia spicciola di cui stiamo discutendo? Poi il kwp è stato la base di interfacce molto piu' evolute.... gli porti rispetto!
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 ma come fai a leggere una centralina non edc16 con un interfaccia per edc16? o kwp o gallo o qualsiasi cosa abi il protocollo giusto! il seriale che ho utilizzato utilizza due software: - Map3d (per le EDC15) - Cmd v.1236 (per le altre) il programmatore non ha problemi, funziona sempre come deve solo che questa centralina al banco non riesco a programmarla. nella lista delle ecu compatibili ci sono EDC15P, V, VM e VM+1 ma con nessuna me la legge.
Ospite numeridacirco Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 va be, non so cosa usi, ma se mi dici 1236 non la porta in lista. e comunque con il kwp si dovrebbe fare.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 numeridacirco, quando apro il software della cmd posso fare le edc16 altre ecu (nella lista di questo software non c'è questa centralina) mentre quando apro il software Map3d (per fare le EDC15) quelle centraline sono nella lista dove ti chiede di seleziona appunto il tipo di centralina, Vw 19.tdi Edc15Vm. Entrambi i software funzionano con un singolo cavo. Ciao
Ospite christian Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 ecutuning ma non hai il kwp? io fatto sempre con kwp , prova con dll del edc15p e a anche con edc15v, devi dare piu volte ecu data, certe volte anche 10 volte ... fammi sapere
frantik3 Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 ha ragione ecutuning la ho anche io quella interfaccia e va benissimo e un c...e cmd e fa sia le edc15 che edc16 e utilizza per le edc16 il software 1236 e per le edc15 il map3d
frantik3 Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 ecutuning io le leggo a banco sia con g....tto che con c...e cmd
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 frantik3, quindi con il mio stesso seriale la leggi??? come è possibile che il mio non la legge, lanci map3d.exe e selezione Vw Golf 1.9 EDC15VM giusto? come la colleghi al banco?segui lo schema VAG ECU STATIC? grazie
frantik3 Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 si uso lo schema static e seleziono il driver ,comunque la potresti fare anche seriale senza togliere il fusibile,io le faccio tranquillamente via seriale
Ospite christian Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 se levi il fusibile 11 in caso se ce, devi avere il diagnosi vacom o altro per cancelare dopo la spia del airbag !
Messaggi raccomandati