Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti ho un RaV quattro con un problema all aria condizionata, accendo il clima, parte regolarmente sia compressore che ventola e dopo poco smette di andare sia j uno che l altro con spia interna del clima che lampeggia

c è nessuno che può darmi qualche info in merito?

Inviato

dopo aver controllato le pressioni come dice pierluigi ,prova a fare diagnosi e vedere l'errore che ti dà, il lampeggio è sintomo di avaria!!!

Inviato

ciao  la macchina non c'è lo in officina, è da un collega  elettrauto  che mi ha chiamo ieri dicendo del problema, io gli ho subito chiesto del gas  e mi ha detto di aver fatto la ricarica del gas ed era ok, mi dice che dopo un po che attivo il clima, si disattiva sia la vendola che il compressore, dite che hanno messo troppo gas?

la diagnosi gli posso dare un occhi domani ma pensavo non si diagnosticasse il clima sulla rav, devo vedere se o il brainbee o autocom la fa.

vediamo un po...

Inviato

Tu comunque fai la prova delle pressioni perché se quando attacchi l'aria se l'alta pressione sale troppo a causa di un otturazione o del radiatore sporco il sensore ti stacca il compressore

Inviato

Raga non so come sia andata , perchè l'elettrauto mi ha chiamato dicendomi  che ha ordinato il compressore nuovo , perchè  al minimo la pressioni erano basse ed il compressore non andava, invece quando si va forse arriva un po di aria fresca, allora ha ordinato il compressore...  staremo a vedere.

grazie

Inviato

quando è il compressore non porta le pressioni basse, ma porta quella alta bassa e quella bassa alta...

risultato aria tiepida alle bocchette, se è questo il problema

Inviato

non posso dirti con certezza perchè non avendo visto questo rav non so, ma solo per sentito dire diciamo  , penso cambi il compressore da come ho capito, poi se è uguale mi fara sapere e vi inforno sul responso.