roby71 Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 Salve, come da titolo vorrei chiedervi aiuto sul perche' dopo aver letto e scritto la centralina Visteon di una Focus Tdi del 2000 con Gallo V54, adesso voorei scriverer altri step, ma non mi permette piu' di scrivere altri file, neanche l'originale. la procedura si blocca dopo la fase inizializzazione scrittura, inoltre si e bloccata anche la lettura. Come posso risolvere? vi allego il file letto e i dati della centralina focus Tdi.zipfocus Tdi.rtf
andrea.motors autoff.mecc. Inviato 5 Giugno 2015 Inviato 5 Giugno 2015 dissalda la 28f200 e falla a banco.. che versione e? metti i codici
roby71 Inviato 5 Giugno 2015 Autore Inviato 5 Giugno 2015 ecco i dati che mostrA IL GALLO v54: HW Tdi 29F200 PULE0A3.HEX*YS4FPA * WF0AXXWPDAYG86190
roby71 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 non c'e' proprio nessuno che possa aiutarmi?
roby71 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 nessuno ha idea di come si puo' sbloccare la lettura/scrittura senza dissaldare la flash?
roby71 Inviato 21 Luglio 2015 Autore Inviato 21 Luglio 2015 vi aggiorno sul problema...... ho dissaldato la flash e l'ho riprogrammata con il file originale. comunque il problema della lettura e scrittura e' rimasto lo stesso. Possibile che queste ECU si possono leggere e scrivere una volta sola? ho provato a leggere anche con Kess V2 ma il risultato e' lo stesso al gallo v54 dopo la preparazione da errore cambio sessione.... cosa devo fare per poter nuovamente leggere e scrivere via OBD?
off_alfa Inviato 21 Luglio 2015 Inviato 21 Luglio 2015 a volte si, altre hanno bisogno anche della eeprom, in altre ancora basta fare una parziale.
roby71 Inviato 21 Luglio 2015 Autore Inviato 21 Luglio 2015 infatti.... io penso che tutto dipenda dalla eeprom, perche quando ho dissaldato la flash e l'ho riscritta con il programmatore non ho avuto problemi, ma dopo aver risaldato la flash riprogrammata con il file originale, tutto e' rimasto come prima........cioe' non legge piu' e non scrive piu' da obd.... la cosa che mi fa impazzire e che i dati ecu vengono fuori.......mahh!!!
Anto30 Inviato 21 Luglio 2015 Inviato 21 Luglio 2015 Ma scusa, se a banco leggi e scrivi la flash, prepara lo step scrivilo nella flash e rimontala sulla ecu.
roby71 Inviato 21 Luglio 2015 Autore Inviato 21 Luglio 2015 questo l'ho gia' fatto!! solo che volevo poter scrivere via obd senza dover smontare e dissaldare per poi risaldare..... 1
Messaggi raccomandati