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Inviato
Raga che ne dite? L'auto è cambiata radicalmente. ah, l'unica pecca che la velocità è arrivata a 220km/h. Ha guadagnato solo 5km/h dall'originale ma per il resto... p.s. qualcuno ha la mappa originale? l'ho persa!

Come consumi e fumosità come va?

Inviato

ma non ti va in recovery???in certi punti sulle mappe gasolio c'e un aumento del 80 percento???!!! :wink::twisted: ci sono delle curve leggermente in negativo,gli incrementi sono fatti un po scalettati,la macchina spinge bene??fa fumo tipo inceneritore da campo di sterminio?? :twisted:

Inviato

il fumo lo fa più dall'80 al 100 di carico ma non esagerato(comunque lo fa). premetto che la mappa originale ce l'ha il mio ex mecca che mi aveva combinato un disastro. per questo cercavo il file originale. L'auto spinge forte, ma come ho detto, si pianta a 220 a 4000giri e basta,solo più 5km/h.

Inviato

Affini come gia detto della pressione turbo aumenti assurdi, limitatori coppia affini aumenti in maniera assurda!!!?!?metti che in certi casi le mappe affini non sono utilizzate,ma meglio correre ai ripari!!??!per il discorso che si pianta in velocita massima credo non dipenza dalla mappa , ma dai rapporti delle marce , ma posso sbagliarmi, nei benzina si aumenta il limitatore giri , e cosi si aumenta la velocita massima, nei diesel il discorso cambia.

Inviato
il fumo lo fa più dall'80 al 100 di carico ma non esagerato(comunque lo fa). premetto che la mappa originale ce l'ha il mio ex mecca che mi aveva combinato un disastro. per questo cercavo il file originale. L'auto spinge forte, ma come ho detto, si pianta a 220 a 4000giri e basta,solo più 5km/h.

La mia audi a4 dovrebbe avere lo stesso motore, io le ho provate tutte per farla andare oltre i 220 km/h, ma non va, pero da quello che dici 220 a 4000 giri, credo che il mio problema e' il tacho, io arrivo a 220 a 4500 giri.

Quindi le cose sono 2:

- il mio tacho va un po indietro

- il tuo tacho è un po generoso.

Inviato

La mia audi a4 dovrebbe avere lo stesso motore, io le ho provate tutte per farla andare oltre i 220 km/h, ma non va, pero da quello che dici 220 a 4000 giri, credo che il mio problema e' il tacho, io arrivo a 220 a 4500 giri.

Quindi le cose sono 2:

- il mio tacho va un po indietro

- il tuo tacho è un po generoso.

la mia è 6marce, forse per questo?

Inviato
Lauriola con una mappa "simile" una LEON TDI 130 i 4000 Giri li passa in sesta...

Ciao

nuke, l'ho provata ma sinceramente ha molto vuoto sotto. la mappa che ho postato è quella che ho cercato di aggiustare io, lo so che cè un macello, ora con quella originale, riuscirò a capire qualcosa.

Inviato
Lauriola...okkio a dare troppo sotto ..la frizione se non ne hai una rinforzata ti saluta...

ho la frizione rinforzata con volano alleggerito in acciaio, non cè via di scampo!

Inviato
:cry: allora vai tranquillo pompala per bene...

Ciao

solo che fino in 3marcia l'auto è mostruosa ma con le marce alte perde. tira forte fino a 3500 giri, poi si affievolisce molto. il manometro del turbo, segna una pressione costante di 1,5.Consigli?

p.s. ho letto in altri topic di tdi 130cv portati a quasi 180cv, come è possibile? quanti cavalli,secondo voi ho tirato dalla mia?

  • 2 settimane dopo...
Inviato
un'informazione. essendo un ignorante in materia, dove si trovano le mappe affini? esempio, per vedere le affini del prex turbo?

Dovrebbero essere 2 le affini 066926-066A64 e 076926-076A64

Inviato
si ma come si riconoscono in un a mappa? :?:

Tieni presente che tutte le mappe si ripetono quando ci sono le affini, quindi come hai riconosciuto le prime puoi fare con le affini.

Inviato

ma di questa mappa non dite nulla ragazzi io la rimetterei originale forse e meglio.

su i limitatori coppia gli affini sono in negativo

voi vi soffermate sul turbo ma non avete notato che ci sono aumenti anche del 6000% sulla gestione gasolio

il limitatore fumi da rivedere diciamo tutta la mappa da rivedere su queste tipologie di motori basta poco e nei punti giusti per tirar fuori cavalli

Inviato
ma di questa mappa non dite nulla ragazzi io la rimetterei originale forse e meglio.

su i limitatori coppia gli affini sono in negativo

voi vi soffermate sul turbo ma non avete notato che ci sono aumenti anche del 6000% sulla gestione gasolio

il limitatore fumi da rivedere diciamo tutta la mappa da rivedere su queste tipologie di motori basta poco e nei punti giusti per tirar fuori cavalli

Io non l'ho guardata!!!! però 6000% di incrementi mi sembra un po poco :lol::lol:

Ospite fracing_140
Inviato

la mappa che hai postato adesso e' sicuramente mooolto meglio, si vede che e' stata fatta da una mano esperta , anche se gli incrementi , soprattutto nell'iniezione sono un po' altini, ma la macchina non fuma???

come va? hai modifiche sull'auto?

Inviato
la mappa che hai postato adesso e' sicuramente mooolto meglio, si vede che e' stata fatta da una mano esperta , anche se gli incrementi , soprattutto nell'iniezione sono un po' altini, ma la macchina non fuma???

come va? hai modifiche sull'auto?

si la macchina fuma molto ma ho insistito io per farla pompare cosi. adesso giro con la copia limitata di questa mappa. ieri ho montato un filtro aria diretto. più tardi la rimetto e vedo se cosi il fumo diminuisce un po'.

Ospite fracing_140
Inviato

si, ma la macchina come va? intendo prestazionalmente......col filtro potrebbe migliorare col filtro, ma proprio poco....

Inviato
si, ma la macchina come va? intendo prestazionalmente......col filtro potrebbe migliorare col filtro, ma proprio poco....

va forte in allungo. apre più su di giri e ha un range utile più ampio. il tiro è avvertibile fino ai 4500giri.

Inviato
per favore, non guardate più quella mappa, me la fatta un calzolaio. se mai date un ochiata a questa.

A mio modesto parere se quella precedente l'aveva fatta un calzolaio, questa è da macellai (senza offese per nessuno)

sono senza parole. :evil::shock::shock:

Inviato

La mia audi a4 dovrebbe avere lo stesso motore, io le ho provate tutte per farla andare oltre i 220 km/h, ma non va, pero da quello che dici 220 a 4000 giri, credo che il mio problema e' il tacho, io arrivo a 220 a 4500 giri.

Quindi le cose sono 2:

- il mio tacho va un po indietro

- il tuo tacho è un po generoso.

Il tacho non c'entra in questo caso... semplicemente i rapporti del cambio sono diversi :wink:

Inviato

A mio modesto parere se quella precedente l'aveva fatta un calzolaio, questa è da macellai (senza offese per nessuno)

sono senza parole. :wink::(:lol:

dimmi un motivo, uno solo!?

Ospite fracing_140
Inviato

c'e' tanto gasolio, ma ha detto che e' stata una sua richiesta farla pompare cosi', controlla con un manometro a quanto arriva la prex turbo....!!!!!

Inviato

dimmi un motivo, uno solo!?

Vuoi un motivo?

Controlla le mappe gasolio ci sono punti con incrementi e addirittura decrementi spropositati.

Poi se tu sei contento di tenere una mappa così, sono contento anch'io. :lol:

Inviato
c'e' tanto gasolio, ma ha detto che e' stata una sua richiesta farla pompare cosi', controlla con un manometro a quanto arriva la prex turbo....!!!!!

Questa mappa si puo pompare molto di più, senza esagerare sul gasolio,e fare quel macello,mantenendo comunque la piena affidabilità.

Ospite fracing_140
Inviato

d-power, tu cosa toccheresti senza toccare il gasolio per "pomparla molto di piu'? magari allega la mappa in 2d che dovrebbe essere modificata, grazie :lol:

Inviato

Ragazzi scusate se sono stato un po troppo duro sul giudizio di quella mappa, ma più la guardo e piu mi rifiuto di guardarla, provate a controllare le mappe affini dei limitatori di coppia, e quelle della pressione turbo.

Proprio non riesco a capire il criterio adottato su quella mappa.

Sinceramente la mappa postata da nuke mi piaceva, bastava spingere un po piu in basso quella ed il gioco era fatto.

Ospite fracing_140
Inviato

mi ripeto: d-power, tu cosa toccheresti senza toccare il gasolio per "pomparla molto di piu'? magari allega la mappa in 2d che dovrebbe essere modificata, grazie

Ospite fracing_140
Inviato

non guardare le affini, non servono ad un tubo su quella motorizzazione, garantito al limone......

Inviato
mi ripeto: d-power, tu cosa toccheresti senza toccare il gasolio per "pomparla molto di piu'? magari allega la mappa in 2d che dovrebbe essere modificata, grazie

Non c'è una mappa specifica, io farei tutto in modo diverso.

Poi ho detto, che la mappa postata da nuke mi piace, basta pompare quella piu in basso e sentirai che musica. :lol::shock::D

Ospite fracing_140
Inviato

e la mappa di nuke sarebbe una mappa fatta bene? prex turbo aumentata dal 0 carico? :lol:

mappe gasolio con aumento risicato, egr fatta male, limit fumi toccato pochissimo, punto forte invece di questi tdi, limit coppia non toccato in un range che invece su questi motori e' MOLTO importante, ovvero tra i 1250 e i 2000 giri , rapporto comburente:carburante non giusto!

una mappa da 7 8 cavalli personalmente non la chiamo MAPPA!!!

poi mi ripeto, e' vero, nella mappa postata c'e' tanto gasolio, ma essendo una richiesta del cliente vorrei vedere la mappa di prima preparazione, poi c'e' da conoscer tante cose, ad esempio se questo motore e' stato elaborato , se ha un qualche problema alle spalle, chilometraggio, etc....

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