d-power Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 e la mappa di nuke sarebbe una mappa fatta bene? prex turbo aumentata dal 0 carico? mappe gasolio con aumento risicato, egr fatta male, limit fumi toccato pochissimo, punto forte invece di questi tdi, limit coppia non toccato in un range che invece su questi motori e' MOLTO importante, ovvero tra i 1250 e i 2000 giri , rapporto comburente:carburante non giusto! una mappa da 7 8 cavalli personalmente non la chiamo MAPPA!!! poi mi ripeto, e' vero, nella mappa postata c'e' tanto gasolio, ma essendo una richiesta del cliente vorrei vedere la mappa di prima preparazione, poi c'e' da conoscer tante cose, ad esempio se questo motore e' stato elaborato , se ha un qualche problema alle spalle, chilometraggio, etc.... Quella di nuke era una mappa da esempio,l'impronta è buona, basta risistemarla. Qualsiasi problema abbia la macchina quelle modifiche alle curve gasolio che superano il 1000% di incrementi e il -100 % di decremento non riesco a farle nemmeno se mi metto a cazzeggiare col muose. Poi ripeto se è contento lui siamo contenti tutti, ha postato la mappa per sentire un giudizio ed io ho dato il mio.
nuke1969 Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 volevo solo dire a francing_140 che prima di digitare baggianate di andare a leggersi questo topic.... Passo e chiudo! http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=3255 Scusate l'off-topic
Ospite fracing_140 Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 ho letto il topic, e allora? che dovrei legger di preciso? fammi sapere , e se c'e' qualcosa da discutere sulla mappa, allega l'immagine della mappa in 2d e dimmi cosa vuoi dirmi
Ospite numeridacirco Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 che problema da la mappa turbo aumentata a carico 0?
Ospite fracing_140 Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 aumentando la prex turbo da carico 0 , e' bene aumentare il gasolio a sua volta dallo stesso carico per ottenere un giusto rapporto tra ossigeno in + e nafta, per mantenere una corretta fluidita' di marcia, senza strappi e seghettamenti , che si ottiene difficilmente in quel range cosi' basso, io sinceramente lavoro diversamente, fino al 40% circa di carico, preferisco mantenere le mappe turbo e iniezioni varie ori , ai fini di ottenere una mappa fluida in ogni carico dell'acceleratore, meglio toccare l'arricchimento in accelerazione ai carichi bassi, per ottenere una migliore risposta quando si schiaccia l'acceleratore!
Ospite numeridacirco Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 scusa se tu a carico 0 scrivi 5000 la turbina fa 5 bar assoluti al minimo?
Ospite fracing_140 Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 assolutamente no, infatti la variazione con un manometro e' minima, ho fatto varie prove su diverse tipologie di motore , aumentando la prex turbo ai bassi senza adeguare il gasolio , porta auqello stato di incertezza quando pigi sull'acceleratore che da molto fastidio, provocando nella maggior parte dei casi anche fumo allo scarico, la sensazione che non va , poi scatta di colpo, dando quei sussulti fastidiosi , che in parte risolvi lavorando sugli arricchimenti vari! mi so' spiegato malissimo, cmq non fa niente!
Ospite numeridacirco Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 se è una geometria fissa comandata con pierbourg, imposti la soglia limite, percio' cio' che viene fuori nei valori transitori lo decide il gasolio e stop! un po' piu' complesso nella variabile...
lauriola123 Inviato 28 Maggio 2008 Autore Inviato 28 Maggio 2008 il manometro della mia auto segna 1,6-1,7 costanti e 2 di picco. lo so che non è poco ma non mi frega tanto della turbina visto che ne ho già un'altra da sostituire. ho un filtro diretto, catalizzattore a 200celle e terminale.per quanto riguarda il gasolio ce nè tanto perchè con meno l'auto non andava come vorrei. comunque è da un po' che l'auto non va tanto bene. quando accelleri si sente come un gatto che gli tirano la coda e non riesco a capire se è la turbina o il manicotto collegato all'egr.
lauriola123 Inviato 28 Maggio 2008 Autore Inviato 28 Maggio 2008 d-power, tu cosa toccheresti senza toccare il gasolio per "pomparla molto di piu'? magari allega la mappa in 2d che dovrebbe essere modificata, grazie si, aspetta e spera! i difetti ce ne sono tanti...ma non si vedono. prova a pagare avevano ragione su questo forum... Mi hanno contattato in 300per vendermi una mappa che a dirla era perfetta ma vai per un consiglio, rispondono sempre vaghi. poi alla fine non si sa se il consiglio è giusto o sbagliato.
lauriola123 Inviato 28 Maggio 2008 Autore Inviato 28 Maggio 2008 si, aspetta e spera! i difetti ce ne sono tanti...ma non si vedono. prova a pagare avevano ragione su questo forum... Mi hanno contattato in 300per vendermi una mappa che a dirla era perfetta ma vai per un consiglio, rispondono sempre vaghi. poi alla fine non si sa se il consiglio è giusto o sbagliato. poi è inutile dire "io di qua, io di là" se il mezzo non ce l'hai sotto, non otterrai mai il massimo delle prestazioni. la mappa a distanza è una perdita di denaro...l'ho provato di persona.
frantik3 Inviato 28 Maggio 2008 Inviato 28 Maggio 2008 poi è inutile dire "io di qua, io di là" se il mezzo non ce l'hai sotto, non otterrai mai il massimo delle prestazioni. la mappa a distanza è una perdita di denaro...l'ho provato di persona. io direi di no le buone prestazioni si ottengono anche a distanza
lauriola123 Inviato 28 Maggio 2008 Autore Inviato 28 Maggio 2008 io direi di no le buone prestazioni si ottengono anche a distanza[/quote "le buone prestazioni" non le migliori.
frantik3 Inviato 28 Maggio 2008 Inviato 28 Maggio 2008 lauriola123 ti posso asicurare che se sei in contatto con il cliente e ti fai spiegare un po della vettura anche i suoi comportamenti dopo la mappa si raggiunge anche il massimo
lauriola123 Inviato 28 Maggio 2008 Autore Inviato 28 Maggio 2008 lauriola123 ti posso asicurare che se sei in contatto con il cliente e ti fai spiegare un po della vettura anche i suoi comportamenti dopo la mappa si raggiunge anche il massimo sarà, ma di perdere altri soldi per provare non mi và.
d-power Inviato 28 Maggio 2008 Inviato 28 Maggio 2008 si, aspetta e spera! i difetti ce ne sono tanti...ma non si vedono. prova a pagare avevano ragione su questo forum... Mi hanno contattato in 300per vendermi una mappa che a dirla era perfetta ma vai per un consiglio, rispondono sempre vaghi. poi alla fine non si sa se il consiglio è giusto o sbagliato. Io non ti ho contattato!!!, poi è ovvio che i consigli sono vaghi, hai idea di quanto spende una persona e di quanto tempo perde per fare corsi e imparare quello che tu vorresti imparare gratis e subito? Ricorda una cosa, che la gente che lavora bene e seriamente non ha bisogno di pubblicità, e non ti contatta in pvt per venderti le mappe, e per quanto riguarda la distanza non è assolutamente un problema, se la macchina va bene, la mappa va bene, se c'è un problema con la mappa non lo risolvi, deve essere prima sistemato poi procedi con la mappa (Almeno io la vedo così). Se vuoi un consiglio piu dettagliato, prendi la mappa di nuke, modifica le 4 mappe gasolio partendo da 1800 giri dal 38% di carico con incrementi di 150 punti e fermati dove gia ci sono le modifiche, sui limitatori di coppia ti puoi anche sbizzarrire visto che hai la frizione rinforzata, la mappa della pressione turbo non superare 200 punti e lo stesso col limitatore turbo, vedrai che così gia la musica ti cambia. Piu di questo non so che dirti. Per la mappa postata da te, queste modifiche non riesco a capirle.
d-power Inviato 28 Maggio 2008 Inviato 28 Maggio 2008 Se questa è una mappa fatta da una mano esperta, vuol dire che ho ancora tanto da imparare.
lauriola123 Inviato 29 Maggio 2008 Autore Inviato 29 Maggio 2008 Io non ti ho contattato!!!, poi è ovvio che i consigli sono vaghi, hai idea di quanto spende una persona e di quanto tempo perde per fare corsi e imparare quello che tu vorresti imparare gratis e subito? Ricorda una cosa, che la gente che lavora bene e seriamente non ha bisogno di pubblicità, e non ti contatta in pvt per venderti le mappe, e per quanto riguarda la distanza non è assolutamente un problema, se la macchina va bene, la mappa va bene, se c'è un problema con la mappa non lo risolvi, deve essere prima sistemato poi procedi con la mappa (Almeno io la vedo così). Se vuoi un consiglio piu dettagliato, prendi la mappa di nuke, modifica le 4 mappe gasolio partendo da 1800 giri dal 38% di carico con incrementi di 150 punti e fermati dove gia ci sono le modifiche, sui limitatori di coppia ti puoi anche sbizzarrire visto che hai la frizione rinforzata, la mappa della pressione turbo non superare 200 punti e lo stesso col limitatore turbo, vedrai che così gia la musica ti cambia. Piu di questo non so che dirti. Per la mappa postata da te, queste modifiche non riesco a capirle. ti ringrazio, sei stato fin troppo dettagliato. io non chiedo di dirmi come fare una mappa, questo è certo, ma a volte non casca il mondo per un consiglio.A me basterebbe anche solo sapere a cosa si riferiscono le varie mappe iniezione del mio motore, ogni mappa gasolio cosa va a modificare? a me piace imparare per mappare al top la mia auto, delle altre auto non mi interessa una cippa! non voglio rubare il mestiere a nessuno. purtroppo sono al lavoro tutto il giorno e magari potessi fare dei corsi.
nuke1969 Inviato 29 Maggio 2008 Inviato 29 Maggio 2008 Stasera non mi passava un ....... e ho fatto questa (non so se va bene) ciaogolfIV130nukeSteep 2.rar
d-power Inviato 29 Maggio 2008 Inviato 29 Maggio 2008 Non voglio vantare nessuno, tantomeno fare preferenze, ma guardate la mappa di nuke, bella pulita e ordinata, questa mi piace . Solo una domanda per nuke: Perchè le 2 curve gasolio a pieno carico le hai incrementate in modo diverso dalle altre, ovvero tenendoti ripsettivamenti con incrementi del 20% e del 15%? Non è una critica, ma solo curiosità per capire il tuo modo di mappare!! Nuke forse presto mi trasferisco a Bologna, magari possiamo vederci per un caffè un giorno.
bobracing Inviato 30 Maggio 2008 Inviato 30 Maggio 2008 Stasera non mi passava un ....... e ho fatto questa (non so se va bene) ciao 4F47E = a che serve ?? o meglio cosa modifica ?? e ancora cosa si ottiene??
d-power Inviato 30 Maggio 2008 Inviato 30 Maggio 2008 4F47E = a che serve ?? o meglio cosa modifica ?? e ancora cosa si ottiene?? Però!!!, il mio ecm non me la trovava proprio questa mod. A me sembra una di quelle tante mod della pressione barometrica, che spesso si trascura come mod e poi saltano le turbine.
bobracing Inviato 30 Maggio 2008 Inviato 30 Maggio 2008 Però!!!, il mio ecm non me la trovava proprio questa mod. A me sembra una di quelle tante mod della pressione barometrica, che spesso si trascura come mod e poi saltano le turbine. tradotto in parole povere
Ospite edcPROTURBO Inviato 30 Maggio 2008 Inviato 30 Maggio 2008 Comunque io credo che CI siamo cascati tutti : credo che lauriola abbia arrangiato una mappa a caso e poi provoca questo provoca quello se la sta facendo correggere ....
nuke1969 Inviato 30 Maggio 2008 Inviato 30 Maggio 2008 ha ragione Bobracing...... quella modifica non l'avevo neppure vista perchè avevo corretto il mod di lauriola e con ecm con la visualizzazione a 65535 non l'avevo vista......sorry (non so nemmeno a cosa serva)
d-power Inviato 30 Maggio 2008 Inviato 30 Maggio 2008 Comunque io credo che CI siamo cascati tutti : credo che lauriola abbia arrangiato una mappa a caso e poi provoca questo provoca quello se la sta facendo correggere .... Una mappa a caso????!!!!! ma come, quella è una mappa fatta da una mano esperta.
lauriola123 Inviato 30 Maggio 2008 Autore Inviato 30 Maggio 2008 Comunque io credo che CI siamo cascati tutti : credo che lauriola abbia arrangiato una mappa a caso e poi provoca questo provoca quello se la sta facendo correggere .... cosa insinui? parli cosi perchè sei fra i 300...perchè non ho acquistato la tua consulenza?non prendertela, non metto in dubbio le tue conoscenze e ripeto, la mappa a distanza non mi dà fiducia.
lauriola123 Inviato 30 Maggio 2008 Autore Inviato 30 Maggio 2008 Una mappa a caso????!!!!! ma come, quella è una mappa fatta da una mano esperta. appunto, mi è stato detto da molti che questo che mi ha fatto questa mappa è un luminare...non ho motivo di inventarmi una mappa, anzi domani vi posto la mappa che ho corretto o disastrato io.
d-power Inviato 30 Maggio 2008 Inviato 30 Maggio 2008 appunto, mi è stato detto da molti che questo che mi ha fatto questa mappa è un luminare...non ho motivo di inventarmi una mappa, anzi domani vi posto la mappa che ho corretto o disastrato io. Scusami, ma sei in grado di valutare quelle 2 immagini in 2d che ho postato?
lauriola123 Inviato 31 Maggio 2008 Autore Inviato 31 Maggio 2008 Scusami, ma sei in grado di valutare quelle 2 immagini in 2d che ho postato? forse mi sono espresso male...mi è stato detto che era bravo ma questo non vuol dire che lo fosse!
luketdi Inviato 31 Maggio 2008 Inviato 31 Maggio 2008 la modifica a 05E214 è la sensibilità del pedale se non erro? non l'ho mai provata che reali migliorie da?
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