Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho una Opel Zafira B del 2005 1.7 cdti A17DTR. Vorrei disabilitare l'egr da centralina. E' possibile disabilitare solo l'egr ma non il FAP? Ci sono controindicazioni?

Grazie in anticipo

Ciao

Inviato

Ciao ragazzi grazie per le risposte e l'interessamento. REttifico quanto scritto prima, ho sbagliato completamente l'anno, mi sono incasinato, il modello è del 2010. Appena riesco vi allego l'ID della ECU.

Grazie ancora per il supporto

:-)

Ciao

Inviato

Cotroindicazioni non c'è ne sono a patto che il file sia fatto in modo corretto e la scrittura sia eseguita çon i parametri relativi al dpf nella norma

Con strumentazione ori puoi leggere e scrivere da seriale altrimenti

devi aprire la Ecu e per leggere/scrivere bisogna utilizzare collegamenti differenti

Inviato

Grazie della risposta baraldino,

io e un mio amico ci siamo avvicinati da poco a questo mondo, ho a disposizione un galletto 4 v54, Il file non lo modificherei io, sto ancora valutando da chi far le modifiche... :-)

Sto cercando conferme o smentite se è possibile fare questa modifica, ci è stato detto che non si può eliminare l'egr senza fare la modifica del DPF (che poi richiede anche la rimozione fisica)...

dalla tua risposta e da quella di genlig, credo di aver compreso che la cosa invece sia fattibile.

Ora cercherò gli schemi per i collegamenti della centralina, Domani leggo l'ID ECU e ve lo posto.

Ciao

Grazie ancora per l'aiuto

Inviato (modificato)

Rieccomi, cercando di capire qualcosa.. :smile: sono alle prime armi, non prendetevela..

Vi riporto i dati che ho a disposizione:

Motore: A17DTR

Identificatore centralina motore: 1225

Identificazione sistema: DENSO0100

HW: 17172222
Numero catalgo 55590119

Hanno un senso? Scusatemi l'ignoranza la l'ID ecu qual è? presumo sia l'ID HW (171...) ma nn ne sono sicuro.

Dalle vostre precedenti risposte ho capito che su questo modello si può fare, anche solo egr.... per il momento ho solo il galletto a disposizione, quindi devo andare in BDM, se non ho capito male..

ora mi manca da capire che centralina monta l'autpo e reperire gli schemi per i collegamenti, mi potete aiutare?

P.S: Esiste un elenco aggiornato che contenga modelli automobili, centralina, se è modificabile ecc.. e schemi per collegamenti programmatore?  (che faccia anche il caffè.. magari  :confused:  )

moolte grazie

ciao

Modificato da DennisMag
Inviato

Ok, carreracoupe.. credo posso farlo solo in JTAG con il galletto..

Ho guardado nei manuali del SW del galletto... però la guida per i collegamenti in Jtag, mi indicano solo una centralina denso SH7058-7059... dai dati sopra come faccio a capire se la centralina è quella?

Inviato (modificato)

Grazie baraldino, quindi se seguo la guida x quelle dovrei riuscirci.. ora scrivo dal cell... domani mattina posto le foto del manuale, cosi vediamo se puo andare...

p.s. se qualke moderatore può cambiare titolo al post.. nn è 2005 ma 2010

Modificato da DennisMag
Inviato

Buongiorno a tutti,

mikigor, grazie per la conferma che almeno si può fare.. io avendo iniziato da poco ho a disposizione solo il galletto :confused: .

Vi posto le immagini estrapolate dal manuale, prima di smontare la centralina, vorrei vedere se qualcuno può confermarmi che sia quella delle immagini.

grazie mille

post-45594-0-11833000-1433837534_thumb.p

Inviato (modificato)

Ri ciao,

io continuo la discussione, cosi aggiorno la situazione,

smontata e aperta la centralina, è identica alla foto sul manuale, quindi direi che con il galletto si può fare.. almeno in teoria.

Qualcuno ha mai fatto in Jtag queste centraline.. dite che procedo con la lettura? :smile: Domani la metto sul banco e provo. Consigli, avvertimenti ecc... ben accetti..

Poi ci aggiorniamo.

Grazie

Bye

Modificato da DennisMag