Ospite Inviato 20 Gennaio 2007 Inviato 20 Gennaio 2007 ciao, c'e qualcuno che mi puo dare cortesemente un occhiata a questo file e dirmi i difetti se ci sono ciao e grazie a tutti0281010340-1037362085.zip
frantik3 Inviato 20 Gennaio 2007 Inviato 20 Gennaio 2007 71CFE limitatore coppia non l'hai variato così potrebbe fumare un po
bobracing Inviato 20 Gennaio 2007 Inviato 20 Gennaio 2007 ciao, c'e qualcuno che mi puo dare cortesemente un occhiata a questo file e dirmi i difetti se ci sono ciao e grazie a tutti +330 bar pressione rail- +0,5 bar turbo- +32% limit fumi- gasolio dato in modo errato- a te le conclusioni
bobracing Inviato 20 Gennaio 2007 Inviato 20 Gennaio 2007 71CFE limitatore coppia non l'hai variato così potrebbe fumare un po non è un limitatore di coppia !!!!! è solo il settaggio della mappa che c'è dopo ma non funziona !!!!
bobracing Inviato 20 Gennaio 2007 Inviato 20 Gennaio 2007 a niente non funziona , vedi dopo è a valore 0
bobracing Inviato 20 Gennaio 2007 Inviato 20 Gennaio 2007 71CFE limitatore coppia non l'hai variato così potrebbe fumare un po se fosse un limit di coppia , sarebbe esattamente l'opposto, ossia che NON FUMA
frantik3 Inviato 20 Gennaio 2007 Inviato 20 Gennaio 2007 si ma il 71CFE come avevo intravisto io non è modificato
bobracing Inviato 20 Gennaio 2007 Inviato 20 Gennaio 2007 si ma il 71CFE come avevo intravisto io non è modificato no comment
Elektroniker Inviato 21 Gennaio 2007 Inviato 21 Gennaio 2007 Teo potresti ripostare il file che nn riesco ad aprire l'archivio??!! Grazie
frantik3 Inviato 22 Gennaio 2007 Inviato 22 Gennaio 2007 ti ho inviato il file in PM fammi sapere se va
Ospite Inviato 24 Gennaio 2007 Inviato 24 Gennaio 2007 ciao elektroniker se mi dai un indirizzo di posta te li invio,il sito ha prob con allegati
frantik3 Inviato 24 Gennaio 2007 Inviato 24 Gennaio 2007 teo ti ho inviato il file fammi sapere come va
Ospite tuner Inviato 24 Gennaio 2007 Inviato 24 Gennaio 2007 Muoio dalle risate...... Ma pretendete di capire la corretta interpretazione di una mappa ( e di conseguenza verificare un buon funzionamento del motore) solo perchè avete scaricato un paio di programmi-giochini ed una guida scritta da chissa quale ciarlatano su emule??? Siete semplicemente assurdi...e RIDICOLI ovviamente!!!! bob...stai rasentando anche tu il ridicolo....attento....
zi-pij Inviato 24 Gennaio 2007 Inviato 24 Gennaio 2007 TUNER, , chi sei? di dove sei? questo è un forum.... se sei così in gamba come vuoi far credere, perchè non lo dimostri come fanno bob, max e altra gente brava di questo forum, dando consigli e dritte a chi vuole imparare?
Ospite ariz Inviato 24 Gennaio 2007 Inviato 24 Gennaio 2007 cominciavo a pensare che tuner in realtà fosse bob che voleva togliersi qualche sassolino dalla scarpa mi sbagliavo... a meno che non sia così diabolico da auto-insultarsi per sviare i sospetti scusami bob, non ho alcuna intenzione di offenderti o diffamarti certo l'atteggiamento di questo tuner è curioso mi ripeto: potrebbe anche non avere tutti i torti, ma che senso ha intervenire solo x offendere? mah...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 24 Gennaio 2007 Inviato 24 Gennaio 2007 TUNER, MODERA IL LINGUAGGIO! Sono l'amministratore di questo forum e non permetto ne a te e ne a nessuno di intasare il mio messaggio con post-inutili, se hai qualcosa da dire dilla e basta! Quindi "attento" anche tu...
frantik3 Inviato 26 Gennaio 2007 Inviato 26 Gennaio 2007 questo e il file e la vettura a detta del proprietario va bene e cambiata radicalmentefile step power.rar
max Inviato 27 Gennaio 2007 Inviato 27 Gennaio 2007 ciao Frantik, non per fare il polemico, ma ti sembra una mappa fatta bene ? , a parte i 250 bar di rail in piu un po ecessivi, credo...... ma il limitatore turbo e quello pressione rail ?, nel pieno carico iniezione hai dato piu di 500 punti al 25% , e 80 al 100% ? dai una controllatina vala...
frantik3 Inviato 27 Gennaio 2007 Inviato 27 Gennaio 2007 il punto massimo di pressione nel rail e 210bar a 5000 giri al 100% di carico ed è il 20% ed è tranquillo te lo posso assicurare e poi non so cosa intende winols per carico iniezione e poi io ho controllato tutti gli indirizzi e non vedo nessun aumento di 500 e 80 punti .
max Inviato 27 Gennaio 2007 Inviato 27 Gennaio 2007 A 210 bar la macchina fatica ad andare in moto, figuriamoci a 5000 giri
frantik3 Inviato 27 Gennaio 2007 Inviato 27 Gennaio 2007 o meglio anziche 1600 è 1621bar e sarebbero un po pochi visto i limiti di progettazione del sistema
max Inviato 27 Gennaio 2007 Inviato 27 Gennaio 2007 Ma scusa secondo te il 20 % di 1600 fa 1621, DAI !!
frantik3 Inviato 27 Gennaio 2007 Inviato 27 Gennaio 2007 io ti sto dicendo che 1621 bar li trovi solo a un numero di giri di 5000
frantik3 Inviato 27 Gennaio 2007 Inviato 27 Gennaio 2007 ed il 20% non li trovi dove hai i 1600bar di pressione
frantik3 Inviato 27 Gennaio 2007 Inviato 27 Gennaio 2007 penso che sappiate cosa è il limite massimo di progettazione di un prodotto e non si riferisce ad il lavoro di carico ma ad il suo lavoro alla massima portata
bobracing Inviato 28 Gennaio 2007 Inviato 28 Gennaio 2007 ma non era un edc15 quindi max rail 1350 bar, azz siamo arrivati a 1621 bar !!
frantik3 Inviato 28 Gennaio 2007 Inviato 28 Gennaio 2007 perche secondo te solo i common rail edc16 montano un impianto con pressione da 1600 bar? informati un po e vedi e poi per un po smetti di fare commenti il common rail di seconda generazione è entrato in commercio nel 2001 ed è stato utilizzato da quasi tutte le case gia dalla fine del 2002 e l'alfa romeo in alcune vetture e su alcuni modelli tipo il 2.4jtd ha usato il common rail di seconda generazione gia da subito. Se poi vuoi un po di lezione su tutto quello che riguarda la meccanica te la posso dare te lo dice un tecnico MOTORISTA ,e non puo certo darmi lezioni un elettrauto ad ognuno il suo campo e poi se vuoi un po posso assicurarti che ci sono meccanici e motoristi di solito i meccanici smontano e montano i pezzi dei motori i motoristi controllano e regolano e a volte studiano il corretto funzionamento del motore che sia a ciclo OTTO o a ciclo DIESEL! E non voglio continuare altrimenti il discorso sarebbe lungo e..........
bobracing Inviato 28 Gennaio 2007 Inviato 28 Gennaio 2007 quando vuoi possiamo parlare di quello che vuoi tu ,come vuoi, e di quello che vuoi, per me non problem, e poi chi ti a detto che sono un elettrauto !! solo il fatto che dici che le pompe vp fanno le pre e post iniezioni la dice lunga sul tuo sapere
frantik3 Inviato 28 Gennaio 2007 Inviato 28 Gennaio 2007 allora iniziamo col dire che una delle mie collaborazioni su TDI risale alla collaborazione con tecnici Volkswagen per ricavare la versione da corsa della Golf TDI 1.9 che è stata la prima Diesel nelle corse.Su questa Golf si è partiti dal motore di serie.Il turbocompressoreGarrett VNT15 è stato sostituito con un VNT20,dello stesso costruttore,per poter avere una maggiore portata di ariae una più elevata pressione di sovralimentazione.La pompa di iniezione di serie è stata modificata in modo da poter assicurare una portata gasolio più alta ,il diametro dei fori degli iniettoriè stato leggermente aumentato e la pressione di iniezione è stata aumentata di oltre il 40%.La pressione di sovralimentazione , che in origine era 0,93 Bar è stata portata prima ad 1,57 e poi a 1,83 BAR. Poi abbamo installato un intercooler ,più grande ed efficiente in modo da poter abbassare la temperatura dell'aria di alimentazione di 140° da premettere che dal compressore usciva a 188° Ora se vuoi ti faccio una domanda : se aumento la pressione di sovralimentazione ,e la PME aumenta di 3BAR di quanto aumenta la temperatura del Pistone
frantik3 Inviato 28 Gennaio 2007 Inviato 28 Gennaio 2007 comunque le pre e post iniezioni erano riferite a cosa intende l'alientuning per quanto riguarda le voci iniezione parzializzata map e map boost x rpm
bobracing Inviato 28 Gennaio 2007 Inviato 28 Gennaio 2007 la golf ufficiale montava il monoblocco del transporter, quindi se tu mi dici che avete cominciato dal motore di serie , gia qualcosa non torna!!
frantik3 Inviato 28 Gennaio 2007 Inviato 28 Gennaio 2007 e mi sa che devi informarti meglio perche montava il monoblocco di serie
frantik3 Inviato 28 Gennaio 2007 Inviato 28 Gennaio 2007 ti dico che la coppia era di 500nm a 1900giri e parliamo nel 99 poi nel 2000 fu modificato il tutto per fare gare più di 2ore e fu montato il monoblocco 2500cc ma la potenza e la coppia rimasero invariate ed erano 245cv e 500nm
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora